PDA

View Full Version : Mass Effect: non si avvia

jägerfan
12-06-2008, 10:50
Ragazzi datemi una mano che sto impazzendo. Ho acquistato ieri Mass Effect per pc e, dopo l'installazione, non ne vuole sapere di avviarsi:

mi compare il messaggio "Impossibile avviare il gioco. Il gioco richiede l'accesso a Internet per verificare la proprietà della copia. Assicurati che il computer sia online e riprova.", cioè il gioco non riesce ad accedere a Internet per l'autenticazione online.

Ma il pc è perfettamente connesso a Internet, tanto che navigo tranquillamente e non credo sia un problema di firewall e/o antivirus, perchè sia aggiungendo le eccezioni sia disabilitandoli del tutto, il problema non si risolve.

Ho però notato che i link al sito di Bioware presenti nel launcher (Sito web, Supporto, Contenuto Scaricabile) così come il sito stesso di Bioware richiamato direttamente da firefox, non sono raggiungibili. Mi viene da pensare che i server siano (spero) momentaneamente fuori uso, mi sembra l'unica spiegazione al problema...

Voi che ne dite?

EDIT: nemmeno i siti www.ea.com www.electronicarts.it e www.masseffect.com mi risultano irraggiungibili

anikanakka
12-06-2008, 16:39
Che brutta politica antipirateria ,all fine ci rimettono le persone oneste che comprano il gioco come te e non riescono a giocarci. :D Ti do una mano visto che meriti pienamente di gustarti il tipo gioco: dovrebe esserci un numero da chiamare dove ti attivano la copia, altrimenti scaricati il no cd galaxy-map, lo trovi su torrent o su emule così puoi giocare con la tua copia acquistata regolarmente. Il no cd non é pirateria purché venga adottato su una copia originale e usualmente viene utilizzato per evitare di mettere il dvd e in questo caso ti servirebbe per fare andare Mass Effect... Ciauzz

Xilema
12-06-2008, 17:44
Ragazzi datemi una mano che sto impazzendo. Ho acquistato ieri Mass Effect per pc e, dopo l'installazione, non ne vuole sapere di avviarsi:

mi compare il messaggio "Impossibile avviare il gioco. Il gioco richiede l'accesso a Internet per verificare la proprietà della copia. Assicurati che il computer sia online e riprova.", cioè il gioco non riesce ad accedere a Internet per l'autenticazione online.

Ma il pc è perfettamente connesso a Internet, tanto che navigo tranquillamente e non credo sia un problema di firewall e/o antivirus, perchè sia aggiungendo le eccezioni sia disabilitandoli del tutto, il problema non si risolve.

Ho però notato che i link al sito di Bioware presenti nel launcher (Sito web, Supporto, Contenuto Scaricabile) così come il sito stesso di Bioware richiamato direttamente da firefox, non sono raggiungibili. Mi viene da pensare che i server siano (spero) momentaneamente fuori uso, mi sembra l'unica spiegazione al problema...

Voi che ne dite?

EDIT: nemmeno i siti www.ea.com www.electronicarts.it e www.masseffect.com mi risultano irraggiungibili

Allora hai grossi problemi con internet...

sommojames
12-06-2008, 18:36
Allora hai grossi problemi con internet...

Magari quando ha postato lui non funzionava davvero.

jägerfan
13-06-2008, 09:33
Ora si è risolto tutto per fortuna... ieri da un momento all'altro è andato tutto ok.

grazie a tutti cmq per il supporto morale :D

Aleatorum
30-06-2008, 17:22
Salve a tutti. Ho un problema molto fastidioso, forse potete aiutarmi. Ho acquistato Mass Effect, lo ho installlato, vado per fare la configurazioe e mi scrive:

"Si è verificato un errore in Mass Effect Configuration Utility. L'applicazione verà chiusa."

Invio l'errore a Microsoft, ma non cambia...non funzia. Ad ogni buon conto vi mando il file di errore

c:\DOCUMENTI~1\Cliente\IMPOST~1\Temp\e965_appcompat.txt

Please HELP!!!

wiltord
30-06-2008, 17:56
Salve a tutti. Ho un problema molto fastidioso, forse potete aiutarmi. Ho acquistato Mass Effect, lo ho installlato, vado per fare la configurazioe e mi scrive:

"Si è verificato un errore in Mass Effect Configuration Utility. L'applicazione verà chiusa."

Invio l'errore a Microsoft, ma non cambia...non funzia. Ad ogni buon conto vi mando il file di errore

c:\DOCUMENTI~1\Cliente\IMPOST~1\Temp\e965_appcompat.txt

Please HELP!!!

usa la discussione ufficiale del gioco nella sotto-sezione thread ufficiali.