PDA

View Full Version : sbloccare cartelle

mikiii
12-06-2008, 10:42
ciao a tutti..ho da poco mac osx e ho avuto dei problemi con delle cartelle nella mia memoria esterna che risultano bloccate..mi hanno detto che e un problema abbastanza frequente ma non trovo la soluzione..a quanto ho capito bisogna sbloccare le cartelle da un windows..io lo ho provato a fare, deselezionando dalle opzioni sola lettura..il problema e che non si salva l opzione che ho deselezionato..spero di essermi fatto capire..come posso fare??

Robert Valerio
12-06-2008, 20:48
have you tried the command:

sudo chmod -R 755 /<path>

Please Note: <path> is referring to the Directory\File name.

mikiii
12-06-2008, 22:43
non ho capito cosa devo fare..dove devo scrivere quei comandi??

Robert Valerio
14-06-2008, 18:54
a Terminal Utility window and execute the command from there..

Angelus88
16-06-2008, 09:54
ciao a tutti..ho da poco mac osx e ho avuto dei problemi con delle cartelle nella mia memoria esterna che risultano bloccate..mi hanno detto che e un problema abbastanza frequente ma non trovo la soluzione..a quanto ho capito bisogna sbloccare le cartelle da un windows..io lo ho provato a fare, deselezionando dalle opzioni sola lettura..il problema e che non si salva l opzione che ho deselezionato..spero di essermi fatto capire..come posso fare??

Segui questa guida (http://support.microsoft.com/kb/308421/it) da Windows operando sulle cartelle bloccate e aggiungi anche l'account Everyone assegnandoci nei permessi il controllo totale.