PDA

View Full Version : Mezzanotte e dintorni in Finlandia

nebuk
12-06-2008, 10:14
Via, anche se con un po' di paura mi sono deciso a postare la mia prima foto in questa sezione :P

La foto in questione e' stata scattata ad Oulu, in Finlandia durante il mio Erasmus.
Era il 7 Luglio 2005, alle ore 1.47 il sole aveva gia fato capolino da un po' di tempo creando questo spettacolo (dal vivo e' impressionante).

La mia "attrezzatura" era una potentissima (eheheh) Canon PowerShot A70 :sofico:
Se non sbaglio e' stata scattata in manuale a 1/40 F8 con bilanciamento automatico del bianco.

http://img145.imageshack.us/img145/8899/10303092bam7.jpg

La foto era in 4:3 ma a causa di un pezzo di ringhiera entrato in basso a sx, l'ho riportata in 3:2 eliminandolo :D

Fatemi sapere un po' di giudizi, causa rottura :cry: della mia A70 sono in attesa di una reflex il mese prossimo :)

Radeon_1001
12-06-2008, 10:25
Il mio giudizio è buono per questo scatto!
Una bella atmosfera, belle le riflessioni sull'acqua dei lampioni, forse un poco pendente a sinistra.

Ciao;)

mailand
12-06-2008, 10:28
mi piace il taglio e mi piacciono molto colori e riflessi, ma trovo troppi elementi di disturbo: lampioni da stadio che sono una bastonata nelle gengive, qualche sasso di troppo in acqua, flare piuttosto pronunciato, otre al fatto che pende verso sinistra ;)

mailand
12-06-2008, 10:30
le riflessioni sull'acqua dei lampioni

mi sono sempre chiesto cosa pensano i lampioni dell'acqua... :asd: http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/53.gif :D

Radeon_1001
12-06-2008, 10:37
mi sono sempre chiesto cosa pensano i lampioni dell'acqua... :asd: http://www.vocinelweb.it/faccine/cartelli/53.gif :D

Caro prof:D , cosa ho scritto di tanto errato???
(Ai tempi della scuola, invece di scrivere un tema nell'ora di italiano mi divertivo a giocare a filetto con il compagno di banco!!!!:) )

code010101
12-06-2008, 10:38
mi piace il taglio e mi piacciono molto colori e riflessi, ma trovo troppi elementi di disturbo: lampioni da stadio che sono una bastonata nelle gengive, qualche sasso di troppo in acqua, flare piuttosto pronunciato, otre al fatto che pende verso sinistra ;)

quoto

e... ri-quoto :Perfido:

mailand
12-06-2008, 10:40
Caro prof:D , cosa ho scritto di tanto errato???
(Ai tempi della scuola, invece di scrivere un tema nell'ora di italiano mi divertivo a giocare a filetto con il compagno di banco!!!!:) )

in verità nulla... anche se riflessioni è sempre usato associato al significato di riflettere=pensare ;)

Radeon_1001
12-06-2008, 10:53
in verità nulla... anche se riflessioni è sempre usato associato al significato di riflettere=pensare ;)

riflettiamo tutti, chi più chi meno......io di meno, infatti ho una bella abbronzatura......:D :D :D

Prof, ora mi mette anche la nota sul registro???

AarnMunro
12-06-2008, 10:59
A me sembra una risaia qui ad Assago...
Bella la riflessione dei lampioni sull'acqua ed i colori del cielo...niente di più però.

code010101
12-06-2008, 11:05
Bella la riflessione dei lampioni sull'acqua ed i colori del cielo...niente di più però.

quoto, molto belle le flessioni dei lamponi sull'acqua

si tengono in esercizio in finlandia (il paese dove tutto finisce) :O

mccarver
12-06-2008, 11:09

:sbonk:

urugg
12-06-2008, 11:42

si tengono in esercizio in finlandia (il paese dove tutto finisce) :O

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

St1ll_4liv3
12-06-2008, 12:37
Bella, bei colori e bella composizione. Forse ci sarebbe stata bene un'anticchia in più di cielo..

stezan
12-06-2008, 15:10

Infatti è la stessa cosa che ho pensato quando ho visto la foto, il cielo è suggestivo però il resto non mi ricorda il profondo nord, anche le case ad esempio col tetto piatto ricordano più lo stile mediterraneo, insomma sembra un bel tramonto, ma non un sole di mezzanotte.

AarnMunro
12-06-2008, 15:14
Infatti è la stessa cosa che ho pensato quando ho visto la foto, il cielo è suggestivo però il resto non mi ricorda il profondo nord, anche le case ad esempio col tetto piatto ricordano più lo stile mediterraneo, insomma sembra un bel tramonto, ma non un sole di mezzanotte.

MENO DUE.