View Full Version : Firefox 3.0 verrà rilasciato il 17 giugno
Redazione di Hardware Upg
12-06-2008, 09:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/firefox-30-verra-rilasciato-il-17-giugno_25614.html
Dopo 34 mesi di sviluppo, Mozilla ha finalmente stabilito la data ufficiale per il rilascio della versione 3.0 del noto browser open source
Click sul link per visualizzare la notizia.
....lo stato di trepidazione della comunità e della stampa....
Sinceramente non mi sembra che lo si possa annoverare fra "....gli indicatori che dimostrano la maturità del prodotto sembrano esserci tutti...."!
Che poi lo si stia aspettando tutti con trepidazione è sicuramente vero!
outlaw16
12-06-2008, 09:58
Cè la farà Mozilla a raggiungere il record di Download che si è prefissata?Per me sì..
Ray_McCoy
12-06-2008, 10:13
tutti a comprare t-shirt "Firefox"!!! :D
ghiltanas
12-06-2008, 10:16
in quanto tempo collasseranno i server al day one? :asd:
Se nessuno si divertirà con DDoS non collasseranno.
Al Day One pretendo anche Google Bookmark Sync aggiornato!
ripper71
12-06-2008, 10:20
io aspetterò con estrema calma il day-two... e magari anche il three o four o seven.... chi se ne frega, prima o poi lo installerò... adesso navigo alternativamente con opera e firefox, e ovviamente con IE nei siti dove è obbligatorio... francamente non sento queta "trepidazione" nell'avere ff3
D3stroyer
12-06-2008, 10:25
l'rc2 è già ottimissima imho, chissà se mai scaricherò la final.
certo che la traduzione dal sito ufficiale:
http://www.spreadfirefox.com/en-US/worldrecord
The official date for the launch of Firefox 3 is June 17, 2008.
a:
La data ufficiale del rilascio di Firefox 3 verrà annunciata il 17 Giugno, 2008.
mi sembra alquanto fuorviante...
DakmorNoland
12-06-2008, 10:34
Ma se lo rilasciano il 17 cambierà molto dall'attuale RC3? Io sono tentato di metterlo già adesso! Voi che dite? Sta RC3 è stabile?
silent_sword
12-06-2008, 10:44
certo che la traduzione dal sito ufficiale:
http://www.spreadfirefox.com/en-US/worldrecord
The official date for the launch of Firefox 3 is June 17, 2008.
a:
La data ufficiale del rilascio di Firefox 3 verrà annunciata il 17 Giugno, 2008.
mi sembra alquanto fuorviante...
ma che dici
la scritta dice
la data ufficiale per il lancio di firefox 3 è il 17 giugno 2008
ma come traduci???
dove vedi la parte "verrà annunciata"???
DakmorNoland
12-06-2008, 10:48
ma che dici
la scritta dice
la data ufficiale per il lancio di firefox 3 è il 17 giugno 2008
ma come traduci???
dove vedi la parte "verrà annunciata"???
Già in effetti...Ho editato. :D
Cmq ho messo adesso la RC3 e va alla grande! E' leggerissima! Altro che Firefox 2, il 3 fa paura! :sofico:
silent_sword
12-06-2008, 10:53
Cmq ho messo adesso la RC3 e va alla grande! E' leggerissima! Altro che Firefox 2, il 3 fa paura! :sofico:
io nn la vedo tanto leggera...a me occupa 75mb di ram
ReverendoMr.Manson
12-06-2008, 10:54
Selezionando la lingua inglese dal sito esce scritto The official date for the launch of Firefox 3 is June 17, 2008. Join our community and this effort by pledging today.
Se si seleziona l'italiano La data ufficiale del rilascio di Firefox 3 verrà annunciata il 17 Giugno, 2008. Unitevi alla nostra comunità aderendo oggi stesso a questo tentativo di record.
Boh :boh:
Selezionando la lingua inglese dal sito esce scritto The official date for the launch of Firefox 3 is June 17, 2008. Join our community and this effort by pledging today.
Se si seleziona l'italiano La data ufficiale del rilascio di Firefox 3 verrà annunciata il 17 Giugno, 2008. Unitevi alla nostra comunità aderendo oggi stesso a questo tentativo di record.
esattamente questo volevo dire nel mio post sopra :D
DakmorNoland
12-06-2008, 10:58
Non ho guardato l'occupazione di ram, io guardo quanto macina l'hard disk e la velocità con cui si apre e carica le pagine! Ed è nettamente meglio di Firefox 2! Ed è sicuramente meno pesante! A me occupa 60MB di ram però ti assicuro che non lo sento! Mentre quando era aperto firefox 2 mi appesantiva un pò l'OS. :)
L'unica pecca è che sto firefox 3 non è compatibile con il record plugin 1.0 di real player!!! :eek: Che in pratica è il plugin più utile del mondo! Permette di scaricare al volo ad esempio video su you tube ma non solo, davvero fondamentale! Spero che real player ne faccia una versione compatibile.
silent_sword
12-06-2008, 11:07
è sbagliata la traduzione
QUI (http://www.mozillazine.org/talkback.html?article=23871) dice in inglese che è stata annunciata per il 17 giugno
kenzoware
12-06-2008, 11:10
Io ho appena controllato , Firefox 2.0.0.14 con due schede aperte ( Gmail e HWUpgrade ) e mi occupa ben 122 MB di memoria!!!!
( visto con il Task Manager )
sasyultrasnapoli
12-06-2008, 11:20
Preparatevi a far cadere tutti i sever :cool:
silent_sword
12-06-2008, 11:20
Io ho appena controllato , Firefox 2.0.0.14 con due schede aperte ( Gmail e HWUpgrade ) e mi occupa ben 122 MB di memoria!!!!
firefox 3 con 6 schede aperte occupa 87mb
john costantine
12-06-2008, 11:24
Incuriosito dal thread ho messo la rc3...direi che oltre a essere piu raffinata visivamente va gia molto bene...Le eventuali pecche le vedro con l'uso comunque 90 mb usati con 4 schede...piu 7 aperte senza la pagina web caricata..:D
82screamy
12-06-2008, 11:41
@kenzoware:
Firefox 2.0.0.14, stessi tab aperti: 46MB di memoria occupata. E dire che ho una decina di estensioni e un tema diverso...
silent_sword
12-06-2008, 11:58
@kenzoware:
Firefox 2.0.0.14, stessi tab aperti: 46MB di memoria occupata. E dire che ho una decina di estensioni e un tema diverso...
infatti cambia da pc a pc
sto fatto della ram è molto soggettivo
kenzoware
12-06-2008, 12:33
@kenzoware:
azzolina !! e secondo voi da cosa può dipendere ? cavolo !! nelle stesse condizioni occupi 1/3 della risorsa RAM !!!
Posso capire che cambi da PC a PC di pochi MB, ma addirittura 3 volte tanto !!!
BOH ...spero che Firefox 3 metta le cose a posto!!! :D :D :D
Mirkochip
12-06-2008, 12:40
Ma scusate voi con le ram che cosa ci dovete fare? Qui vedo gente che si lamenta per 100 mb occupati quanto magari in quel momento ne ha un 1gb libero. Guardate che se c'è spazio abbondante il sistema assegna più risorse dello stretto necessario al programma, se la ram finisce quella in eccesso(pagine chiuse, memoria deallocata ecc) viene liberata. Quindi finitela con le solite scemenze. Se non mi credete fate una prova: aprite firefox con 5-6 schede e vedete quanta ram occupa, poi aprite qualche "elefante" tipo 3d studio, photoshop ecc.. fatelo lavorare un po' cercando di saturare la ram e poi controllate quanta ram occupa firefox. Spesso viene dimezzata. Dopo che avete fatto questo esperimento non farete più stupidi confronti tra quanto occupa quello e quell'altro con 3, 4 ,5 e passa pagine aperte.
p.s. il concetto di gestione ram è stato espresso in maniera molto semplificata, quindo non prendetela per oro colato
Star trek
12-06-2008, 12:52
Ma tu sei sicuro che è leggera?
Star trek
12-06-2008, 12:53
Ma difatti non è per niente leggero anzi.Da un pò di tempo secondo me Firefox sta perdendo quelle qualità che lo differenziavano da IE.
Ma ci vuole molto a fare un Browser leggero con poche minchiate nel codice? :D
kenzoware
12-06-2008, 12:54
Ma scusate voi con le ram che cosa ci dovete fare? Qui vedo gente che si lamenta per 100 mb occupati quanto magari in quel momento ne ha un 1gb libero.
ma allora, secondo te, in un forum le uniche cose sensate da dire sarebbero
" FICO!!!! " " ME LO SCARICO SUBITO !!!!" " HA UNA INTERFACCIA DA SBALLO !"
Star trek
12-06-2008, 12:56
Ma scusate voi con le ram che cosa ci dovete fare? Qui vedo gente che si lamenta per 100 mb occupati quanto magari in quel momento ne ha un 1gb libero. Guardate che se c'è spazio abbondante il sistema assegna più risorse dello stretto necessario al programma, se la ram finisce quella in eccesso(pagine chiuse, memoria deallocata ecc) viene liberata. Quindi finitela con le solite scemenze. Se non mi credete fate una prova: aprite firefox con 5-6 schede e vedete quanta ram occupa, poi aprite qualche "elefante" tipo 3d studio, photoshop ecc.. fatelo lavorare un po' cercando di saturare la ram e poi controllate quanta ram occupa firefox. Spesso viene dimezzata. Dopo che avete fatto questo esperimento non farete più stupidi confronti tra quanto occupa quello e quell'altro con 3, 4 ,5 e passa pagine aperte.
p.s. il concetto di gestione ram è stato espresso in maniera molto semplificata, quindo non prendetela per oro colato
Ma cosa centra? Se uno ha 1gb allora è normale che un browser occupi 100mb? Ma dai....
kenzoware
12-06-2008, 12:58
Ma cosa centra? Se uno ha 1gb allora è normale che un browser occupi 100mb? Ma dai....
CERTO !!!! Secondo MirkoChip è inutile avere tutta quella memoria libera!!!!
Mica vorrai tenere delle locazioni di memoria senza far nulla !!!!
Tutti a laurà.... forza !!!!:D :D :D :D
Star trek
12-06-2008, 12:59
A titolo informativo per aprire google.it ,dal task menager si vedono occupati circa 27.400 mb....
Questo sulla 2.0.0.14. con XP64.
Qualcuno apra la versione 3 su google.it e poi guardi quanto occupa .
Star trek
12-06-2008, 13:04
CERTO !!!! Secondo MirkoChip è inutile avere tutta quella memoria libera!!!!
Mica vorrai tenere delle locazioni di memoria senza far nulla !!!!
Tutti a laurà.... forza !!!!:D :D :D :D
Ma il concetto non sarebbe sbagliato dal lato dello sfruttamento di risorse.Della serie "sono disponibile allora usali!" ok mi sta bene . Ma mi sta bene perchè appunto ho una macchina che li ha disponibili. La volta che c'è quell'utente che ha meno ram, il concetto cambia radicalmente. ;)
kenzoware
12-06-2008, 13:10
Ma il concetto non sarebbe sbagliato dal lato dello sfruttamento di risorse.Della serie "sono disponibile allora usali!" ok mi sta bene . ;)
ad essere sinceri non sono molto d'accordo.Le risorse non devono essere impegnate così tanto per fare qualcosa, ma per necessità oggettiva. In definitiva deve visualizzare una pagina WEB ...nè più nè meno...
se per visualizzare la tua pagina gmail occupi 20 MB di memoria non vedo perchè su un'altra macchina hai bisogno di 3 volte tante risorse !!!
che la mia pagina me la fai vedere con i ghirigori ??? :D :D :D :D
Anzi secondo me il programma ideale sarebbe quello che riesce a sfruttare a pieno il minimo delle risorse ( CPU, RAM, and so on ) e non occuparle tanto per ...
Star trek
12-06-2008, 13:13
Ma scusate voi con le ram che cosa ci dovete fare? Qui vedo gente che si lamenta per 100 mb occupati quanto magari in quel momento ne ha un 1gb libero.
C'è anche chi deve aumentare il quantitativo di memoria perchè non gli basta più.
Guardate che se c'è spazio abbondante il sistema assegna più risorse dello stretto necessario al programma, se la ram finisce quella in eccesso(pagine chiuse, memoria deallocata ecc) viene liberata.
E' vero ma questo porta alla macchina, ad avere numerose operazioni sulla gestione della memoria e dello swap e non mi sembra che windows da questo lato sia eccelso fatta eccezione su alcuni casi a 64bit.
Quindi finitela con le solite scemenze. Se non mi credete fate una prova: aprite firefox con 5-6 schede e vedete quanta ram occupa, poi aprite qualche "elefante" tipo 3d studio, photoshop ecc.. fatelo lavorare un po' cercando di saturare la ram e poi controllate quanta ram occupa firefox.Spesso viene dimezzata. Dopo che avete fatto questo esperimento non farete più stupidi confronti tra quanto occupa quello e quell'altro con 3, 4 ,5 e passa pagine aperte.
Ma vuoi mettere la necessità di memoria che puà avere un programma di grafica,video editing o cad con un Browser? Ma stai scherzando o cosa? E come dire
" dai chemmenefrega ...per aprire le foto della mia digitale mi installo corel,psp...."
Perchè non basta l'anteprima di Imaging o i Browser per esempio?
Star trek
12-06-2008, 13:16
ad essere sinceri non sono molto d'accordo.Le risorse non devono essere impegnate così tanto per fare qualcosa, ma per necessità oggettiva. In definitiva deve visualizzare una pagina WEB ...nè più nè meno...
se per visualizzare la tua pagina gmail occupi 20 MB di memoria non vedo perchè su un'altra macchina hai bisogno di 3 volte tante risorse !!!
che la mia pagina me la fai vedere con i ghirigori ??? :D :D :D :D
Anzi secondo me il programma ideale sarebbe quello che riesce a sfruttare a pieno il minimo delle risorse ( CPU, RAM, and so on ) e non occuparle tanto per ...
Il fatto è anche questo.Se confrontiamo la stessa pagina con diversi browser,perchè uno occupa 1/3 dell'altro? Se volete provare un Browser leggero,provate Safari ..... poi mi sapete dire.
Il consumo di ram a riposo è leggermente maggiore di quello di Firefox 2 (è comunque poco influente perché se apri un browser di solito lo usi), quello sotto sforzo è molto migliorato. Le differenze nella visualizzazione della ram a seconda del sistema operativo e i miglioramenti fatti si possono leggere qui (http://www.macpod.it/326/il-consumo-di-memoria-di-firefox-3/).
Safari a parità di pagine aperte tende ad occupare più ram che Firefox nella mia esperienza "comune" :D
kenzoware
12-06-2008, 13:24
Il fatto è anche questo.Se confrontiamo la stessa pagina con diversi browser,perchè uno occupa 1/3 dell'altro? Se volete provare un Browser leggero,provate Safari ..... poi mi sapete dire.
che diversi Browser occupino più o meno risorse per svolgere lo stesso 'compito' lo trovo abbastanza normale, è anomalo che a parità di condizioni ( stesso browser e stessa pagina ) il mio sistema debba 'sacrificare' il triplo della RAM.
Si, ho provato Safari ....boh... non mi ha entusiasmato + di tanto...
forse troppo affezionato a Firefox.... sai, la psiche è strana!!!! :D :D :D
Phantom II
12-06-2008, 13:24
Io sono a 124MB con tre schede aperte.
Si potrebbe fare un po' meglio...
DakmorNoland
12-06-2008, 13:26
Ma tu sei sicuro che è leggera?
E' molto più leggero di Firefox 2 sono sicuro al 100%! E si vede ad occhio! Ci mette meno ad aprirsi e carica più velocemente le pagine! ;)
john costantine
12-06-2008, 13:33
Tutto quello che viene dimezzato finisce sull'hard disk..vuol dire che se mentre lavori con il tuo programma elefante vuoi rispondere a un mess sul thread devi aspettare il doppio e per tornarci il triplo...essendo il browser un programma che puo rimanere tutto il giorno aperto, ben venga che occupi le minori risorse possibili...anche se il pc ha 3 giga di ram (cosa improbabile nei pc degli uffici che spesso lavorano con 512mb)
Io sono a 124MB con tre schede aperte.
Si potrebbe fare un po' meglio...
Specie se non usi Vista, ma Windows XP ,per come è visualizzato il consumo di ram quando si aprono e chiudono un po' di pagine (uso continuato insomma) la visualizzazione del consumo di ram tende ad assestarsi sui 100 MB (a meno di non aprire immagini 10000x7000 naturalmente).
Se avevi installato Fasterfox sotto Firefox 2 e usi sempre lo stesso profilo ti consiglio di rifarlo visto che aumenta di molto la dimensione della cache in memoria, col risultato di far aumentare di 30-40 MB il consumo di ram(dopo un po' che lo usi) rispetto alle impostazioni standard.
kenzoware
12-06-2008, 13:38
Ma scusate voi con le ram che cosa ci dovete fare?
io , un paio di moduli da 2GB li uso come zeppa per il tavolo !!!!! :D :D :D
Spero solo che chi sviluppa gli addon si sbrighi a pubblicare versioni per FF3, usando Ubuntu mi sono beccato la RC di FF3 ed ho detto addio a tutti i miei amati addon...
Caterpillar86
12-06-2008, 14:02
Oggi è uscito Opera 9.5 http://gaming.ngi.it/images//emot-v.gif
Spero solo che chi sviluppa gli addon si sbrighi a pubblicare versioni per FF3, usando Ubuntu mi sono beccato la RC di FF3 ed ho detto addio a tutti i miei amati addon...
Molti di quelli più diffusi sono stati aggiornati, chiaro che va un po' a :ciapet:.
Ti consiglio comunque di dare un occhiata sui siti ufficiali delle estensioni, spesso si trovano delle versioni beta compatibili..
Non ho guardato l'occupazione di ram, io guardo quanto macina l'hard disk e la velocità con cui si apre e carica le pagine! Ed è nettamente meglio di Firefox 2! Ed è sicuramente meno pesante! A me occupa 60MB di ram però ti assicuro che non lo sento! Mentre quando era aperto firefox 2 mi appesantiva un pò l'OS. :)
L'unica pecca è che sto firefox 3 non è compatibile con il record plugin 1.0 di real player!!! :eek: Che in pratica è il plugin più utile del mondo! Permette di scaricare al volo ad esempio video su you tube ma non solo, davvero fondamentale! Spero che real player ne faccia una versione compatibile.
scarica download helper..:D
Star trek
12-06-2008, 15:31
che diversi Browser occupino più o meno risorse per svolgere lo stesso 'compito' lo trovo abbastanza normale, è anomalo che a parità di condizioni ( stesso browser e stessa pagina ) il mio sistema debba 'sacrificare' il triplo della RAM.
Si, ho provato Safari ....boh... non mi ha entusiasmato + di tanto...
forse troppo affezionato a Firefox.... sai, la psiche è strana!!!! :D :D :D
Può darsi ...perchè è molto leggero.
Star trek
12-06-2008, 15:33
Il consumo di ram a riposo è leggermente maggiore di quello di Firefox 2 (è comunque poco influente perché se apri un browser di solito lo usi), quello sotto sforzo è molto migliorato. Le differenze nella visualizzazione della ram a seconda del sistema operativo e i miglioramenti fatti si possono leggere qui (http://www.macpod.it/326/il-consumo-di-memoria-di-firefox-3/).
Safari a parità di pagine aperte tende ad occupare più ram che Firefox nella mia esperienza "comune" :D
Però è molto più veloce.E se è più veloce può darsi che sia in parte precaricato.Ciò giustificherebbe anche la richiesta maggiore di memoria.
Però è molto più veloce.E se è più veloce può darsi che sia in parte precaricato.Ciò giustificherebbe anche la richiesta maggiore di memoria.
Sotto Mac OS X aldilà del tempo di avvio(in cui Safari è più veloce, anche se con un sistema "moderno" il distacco non è rilevante imho), nell'apertura delle pagine a meno di non beccare siti particolari sono assolutamente paragonabili come velocità.
(Sto parlando di Firefox 3 naturalmente)
®_Flash_®
12-06-2008, 15:57
Sotto Mac OS X aldilà del tempo di avvio(in cui Safari è più veloce, anche se con un sistema "moderno" il distacco non è rilevante imho), nell'apertura delle pagine a meno di non beccare siti particolari sono assolutamente paragonabili come velocità.
(Sto parlando di Firefox 3 naturalmente)
anche ottimizzando Firefox 3 RC2 o Niglty con la Pipeling , uso ram cache ,Initial Paint delay e tutto il resto da about:config o con file user.js ??
a me nn sembra
che caratteristiche del computer hai ( CPU ,FSB, Ram etc )
ciao
anche ottimizzando Firefox 3 RC2 o Niglty con la Pipeling , uso ram cache ,Initial Paint delay e tutto il resto da about:config o con file user.js ??
a me nn sembra
che caratteristiche del computer hai ( CPU ,FSB, Ram etc )
ciao
iMac (http://en.wikipedia.org/wiki/IMac_(Intel-based)) bianco da 20" di seconda generazione (l'ultimo prima di quelli in alluminio). Le impressioni/prove sono sotto Leopard.
Facevo un discorso generale confrontando Firefox 3 e Safari 3.1 senza nessuna modifica o ottimizzazione, un "come lo usa l'utente comune". Probabilmente con tutte le modifiche Firefox 3 sta sopra, anche se c'è sempre in agguato Webkit col nuovo motore (http://webkit.org/blog/189/announcing-squirrelfish/) Javascript e le ottimizzazioni per la latenza (http://webkit.org/blog/166/optimizing-page-loading-in-web-browser/)
Olderrimo
12-06-2008, 17:13
Qualcuno di voi ha già aggiornato alla RC3 ? A me non dà alcun aggiornamento disponibile :boh:
Ho Firefox 3 RC2 ovviamente.
A me l'ha proposto... Sia sotto windows che in linux.
Anzi io non sapevo che era uscita la RC3 e mi sono sorpreso di trovare un aggiornamento a pochi giorni dalla release ufficiale, pensavo si fermassero alla RC2 prima del rilascio...
Comunque: una bomba
Olderrimo
13-06-2008, 16:13
Mah, io ho trovato rallentamenti con Firefox 3 in concomitanza di apertura di molte schede. Se invece si aprono finestre la velocità non cala.
Non me la so spiegare, non so se avete provato anche voi, magari aprendo più schede con immagini o animazioni un po' impegnative.
tempesta6
13-06-2008, 16:15
è normale che non scaricando niente con firefox 3.0 mi occopi + di 100 mega di ram?
john costantine
13-06-2008, 16:19
Mah, io ho trovato rallentamenti con Firefox 3 in concomitanza di apertura di molte schede. Se invece si aprono finestre la velocità non cala.
Non me la so spiegare, non so se avete provato anche voi, magari aprendo più schede con immagini o animazioni un po' impegnative.
Ma io lavoro sempre con minimo 4 o 5 schede e non ho notato rallentamenti..forse quando si caricano le pagine tutte contemporaneamente ma non ricordo se lo faceva anche con il 2..
Olderrimo
13-06-2008, 16:23
è normale che non scaricando niente con firefox 3.0 mi occopi + di 100 mega di ram?
Dipende dal numero di finestre/schede aperte contemporaneamente.
Tra l'altro io ho provato ad aprire 5 finestre e poi chiuderle e cmq la memoria occupata seppur scendendo, non raggiunge mai i livelli di partenza. Purtroppo non ho ancora visto un browser comportarsi in modo ottimale con la gestione della memoria. Neppure il sistema operativo scarica la memoria quando si chiude un'applicazione, quindi non mi meraviglio affatto :D
Olderrimo
13-06-2008, 16:24
Ma io lavoro sempre con minimo 4 o 5 schede e non ho notato rallentamenti..forse quando si caricano le pagine tutte contemporaneamente ma non ricordo se lo faceva anche con il 2..
Sì, quando si caricano immagini o filmati... se invece di aprire due schede in una stessa finestra apro due finestre questi rallentamenti non si verificano :boh:
john costantine
13-06-2008, 16:33
Sì, quando si caricano immagini o filmati... se invece di aprire due schede in una stessa finestra apro due finestre questi rallentamenti non si verificano :boh:
Si hai ragione..pero a me si rallenta anche se carico la scheda su di una nuova finestra..anzi forse peggiora ancora di piu..
Tempo fa ho letto di un programma per forzare la compatibilità delle estensioni con Firefox 3. Qualcuno potrebbe darmi il link?
AleLinuxBSD
13-06-2008, 16:50
L'importante è che nel momento del rilascio ufficiale siano stati corretti i bug più gravi.
Considerando che sono uscite diverse Rc si dovrebbe stare tranquilli.
kan3malato
17-06-2008, 10:17
Ciao.
ma non doveva uscire oggi FF3??:confused:
Olderrimo
17-06-2008, 10:21
Ciao.
Probabile che esca con fuso americano, e in giornata, quindi me lo aspetterei in serata salvo smentite dell'ultimora che però non si sono ancora verificate leggendo sulle news di mozilla.
http://www.mozillazine.org/
Maximo69
17-06-2008, 10:21
Ciao.
gia' non doveva uscire oggi ? :muro:
Olderrimo
17-06-2008, 13:12
Cmq su ftp c'è già :boh:
ftp://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/3.0/win32/it/Firefox%20Setup%203.0.exe
silent_sword
17-06-2008, 13:38
Cmq su ftp c'è già :boh:
ftp://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/3.0/win32/it/Firefox%20Setup%203.0.exe
sicuro sia la versione definitiva e nn la rc???
ff3 è disp dalle ore 19 (ore 10 u.s. s.francisco):)
Aspettiamo...ciao!
Gianni
Olderrimo
17-06-2008, 14:41
sicuro sia la versione definitiva e nn la rc???
Non è la RC in quanto ci sono le cartelle dedicate per ogni RC.
Tuttavia non è detta che sia la versione definitiva nonostante tutto. Potrebbero anche aggiornarla in serata. Staremo a vedere.
EDIT: la directory che ho linkato è per i tester e non concorre al guinness dei primati per download in una giornata. Quindi può darsi pure che sia definitiva, ma non è carino scaricarla da lì :D
Olderrimo
17-06-2008, 17:04
Mancano 56'
Olderrimo
17-06-2008, 18:01
Download partiti!
Tutto inchiodato :asd:
militanz
17-06-2008, 18:15
LOL :asd:
Olderrimo
17-06-2008, 18:20
Tuttora sul sito compare la RC3...
carinicco
17-06-2008, 18:21
Download partiti!
Tutto inchiodato :asd:
:D :D :D C era da immaginarselo!!
carinicco
17-06-2008, 18:22
Tuttora sul sito compare la RC3...
Ah ma tu riesci ad aprirlo il sito????
Io non riesco a entrare da nessuna parte, tutto bloccato.
Olderrimo
17-06-2008, 18:24
Ah ma tu riesci ad aprirlo il sito????
Io non riesco a entrare da nessuna parte, tutto bloccato.
Sì, sono riuscito dopo un tot di volte, ma la definitiva ancora non la vedo :boh:
Ray_McCoy
17-06-2008, 18:26
inchiodatisssimooo :sofico:
AndreKap
17-06-2008, 18:33
Già, parlano ancora di RC3.... :mbe:
carinicco
17-06-2008, 18:34
inchiodatisssimooo :sofico:
Io dopo un pò di tentativi lo ho scaricato da qua, c è scritto che è la versione 3!!!
Ora vedo com è
Ancora nulla vero?
Il primo che trova il link giusto lo posti qui gentilmente.
carinicco
17-06-2008, 18:38
Perfetto è lui!!!!!
Con Firefox non apre il link mentre con IE chiede username e password :confused:
Ray_McCoy
17-06-2008, 18:41
Perfetto è lui!!!!!
421 There are too many connected users, please try later.
elle o elle
Perfetto è lui!!!!!
Scusa quali sono il nome utente e la password da utilizzare per connettersi al server usando Internet Explorer?
carinicco
17-06-2008, 18:46
A me non chiede ne password ne nome utente, mi diceva che c era troppa gente che scaricava ma se continui ad aggiornare dopo un pò te lo scarica!!
carinicco
17-06-2008, 18:46
421 There are too many connected users, please try later.
elle o elle
Contina ad aggiornare dopo un pò ti parte...
ma come prima fanno tutti i fighi che vogliono battere il record e poi il sito cade come un broccolo all'ora del rilascio?
Contina ad aggiornare dopo un pò ti parte...
Prova ad inserire in Internet Explorer il seguente collegamento ftp://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/3.0/win32/it/Firefox%20Setup%203.0.exe
e vedi cosa ti chiede
carinicco
17-06-2008, 18:51
Prova ad inserire in Internet Explorer il seguente collegamento ftp://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/3.0/win32/it/Firefox%20Setup%203.0.exe
e vedi cosa ti chiede
Barra la casellina aninimo sotto....
E' andato! Spuntando accesso anonimo e aggiornando ripetutamente è partito!
Mo ora installando sovrascrive la versione precedente???
carinicco
17-06-2008, 18:56
Esattamente.
scusate ma da me c'è scritto release candidate 3 dopo che lo installo
uhmm seguendo i link dalla pagina del record si arriva qui:
http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/
dove c'è il link a firefox 3....peccato che ti faccia scairicare la 2!
Disinstallata la versione precedente... installata la nuova ma all'apertura mi esce pagina bianca mentre Internet Explorer funziona regolarmente.
Da cosa può dipendere?
uhmm seguendo i link dalla pagina del record si arriva qui:
dove c'è il link a firefox 3....peccato che ti faccia scairicare la 2!
corretto ora il link =)
militanz
17-06-2008, 19:29
THX:)
A nessuno è capitata la stessa cosa?
Internet explorer funziona mentre Firefox 3 mi da pagina bianca impossibile connettersi al server
Disinstallata la versione precedente... installata la nuova ma all'apertura mi esce pagina bianca mentre Internet Explorer funziona regolarmente.
Da cosa può dipendere?
Allora io ho la versione rc1 di fire fox...e stò scaricando la 3..l'ultima volta ho disinstallato la 2 per l'rc1, ma ho perso tutti i link.
Ora vorrei capire come fare a non perdere i link salvati e se mi conviene disinstallare o sovrascrivere il vecchio con il nuovo!
Grazie
Io non ho perso nulla neanche i segnalibri ma non si connette al server. Ho controllato le regole del firewall e ci sono i consensi in ingresso ed in uscita ma nulla non ne vuole sapere. Eccheppalle!:muro:
only4midi
17-06-2008, 20:07
scaricato al primo colpo senza problemi i 7 mega e roti :)
Firefox 3 owner!
qui in europa si sono persi i download di uffici e lavoro per il record. :asd:
al lavoro ho due pc ma lo installerò solo domani... hanno sbagliato l'ora del rilascio IMHO :asd:
lol dire che è più veloce nei javascript è un eufemismo... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.