View Full Version : Aiutatemi , macbook bloccato durante upgrade a 10.5.3
Ciao a tutti.
Stamattina ho deciso di far eseguire al mio macbook l'aggionrnamento alla 10.3 e dopo aver scaricato 3 file , mac osx 10.3+quicktime+apple airport, ha iniziato la fase di installazione ma il mac sembra essersi bloccato all'inizio e sotto la barra c'è scritto configuro installazione.
C'è da dire che l'aggiornamento dei 3 file non sono stati eseguiti tutti insieme ma a scaglioni.... infatti stamattina ha finito di terminare il download del upgrade a 10.3
che faccio ?? spengo brutalmente il mac ??
A parte che 10.3 è Phanter...
Immagino tu stessi aggiornando alla 10.5.3 (Leopard)...
Da quanto è così?
L'aggiornamento di LEO puà durare anche 5 minuti...
A parte che 10.3 è Phanter...
Immagino tu stessi aggiornando alla 10.5.3 (Leopard)...
Da quanto è così?
L'aggiornamento di LEO puà durare anche 5 minuti...
:doh: si scusami intendevo 10.5.3 :D
quando ho scritto il post erano passati + di 20 minuti dal lancio dell'aggiornamento e quindi ho deciso di spegnerlo brutalmente.... per fortuna è ripartito anche se con molta lentezza.... ho lanciato maintenance per riparare i volumi, eseguire tutti gli script di manutenzione,pulire la cache del sistema e la ricostruzione degli indici di spotlight.
Sembra tutto ritornato apposto.
Ora sto scaricando manualmente l'aggiornamento 10.5.3 dal sito apple..... che dici lo lancio così?
scarica l'aggiornamento COMBO, dovresti andare sul sicuro!
scarica l'aggiornamento COMBO, dovresti andare sul sicuro!
non ho scaricato il combo ma l'altro quello da 420mb....ho sbagliato ??? (tra l'altro era quello che mi scaricava l update in automatico.)
cmq ho appena eseguito l'aggiornamento, ho notato una certa lentezza magari ora prova a finire tutti gli aggiornamenti (quicktime+airport ecc...) e riavviando un paio di volte vedo se ritorna tutto a velocità normale, in caso contrario rivado di utility di manutenzione ??
No problem per quello da 420 Mb...
Io, di solito, faccio così:
Aggiorno
Riavvio
Riparo i permessi da Utility Disco
Riavvio
TUTTO OK e VELOCE !
ok senti ho un problema : il wireless mi va lento e le pagine si caricano dopo parecchi secondi.
è un problema sul mac perchè con gli altri notebook in casa vado veloce e non ho problemi.
Per esempio ho provato ad aprire un filmato youtube sia dal notebook che dal mac .... il primo lo streaming è in tempo reale mentre sul mac no ..... in pratica va a scatti ....poi riparte ..... insomma non va affatto.... le pagine si aprono con molto ritardo rispetto al notebook.
Questo me lo fa sia con firefox che con safari.
é un problema che mi si è presentato da ieri pomeriggio quando in facoltà ho avuto dei problemi di connessioni con la wifi e ho dovuto un pò smanettare nelle preferenze del network.
C'è un modo per ripristinare le configurazioni del wireless a default ??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.