PDA

View Full Version : Aiutatemi , macbook bloccato durante upgrade a 10.5.3

Triccio
12-06-2008, 09:31
Ciao a tutti.

Stamattina ho deciso di far eseguire al mio macbook l'aggionrnamento alla 10.3 e dopo aver scaricato 3 file , mac osx 10.3+quicktime+apple airport, ha iniziato la fase di installazione ma il mac sembra essersi bloccato all'inizio e sotto la barra c'è scritto configuro installazione.

C'è da dire che l'aggiornamento dei 3 file non sono stati eseguiti tutti insieme ma a scaglioni.... infatti stamattina ha finito di terminare il download del upgrade a 10.3

che faccio ?? spengo brutalmente il mac ??

lucco78
12-06-2008, 09:59
A parte che 10.3 è Phanter...

Immagino tu stessi aggiornando alla 10.5.3 (Leopard)...

Da quanto è così?

L'aggiornamento di LEO puà durare anche 5 minuti...

Triccio
12-06-2008, 10:06
A parte che 10.3 è Phanter...

Immagino tu stessi aggiornando alla 10.5.3 (Leopard)...

Da quanto è così?

L'aggiornamento di LEO puà durare anche 5 minuti...

:doh: si scusami intendevo 10.5.3 :D

quando ho scritto il post erano passati + di 20 minuti dal lancio dell'aggiornamento e quindi ho deciso di spegnerlo brutalmente.... per fortuna è ripartito anche se con molta lentezza.... ho lanciato maintenance per riparare i volumi, eseguire tutti gli script di manutenzione,pulire la cache del sistema e la ricostruzione degli indici di spotlight.

Sembra tutto ritornato apposto.

Ora sto scaricando manualmente l'aggiornamento 10.5.3 dal sito apple..... che dici lo lancio così?

lucco78
12-06-2008, 10:16
scarica l'aggiornamento COMBO, dovresti andare sul sicuro!

Triccio
12-06-2008, 10:25
scarica l'aggiornamento COMBO, dovresti andare sul sicuro!

non ho scaricato il combo ma l'altro quello da 420mb....ho sbagliato ??? (tra l'altro era quello che mi scaricava l update in automatico.)

cmq ho appena eseguito l'aggiornamento, ho notato una certa lentezza magari ora prova a finire tutti gli aggiornamenti (quicktime+airport ecc...) e riavviando un paio di volte vedo se ritorna tutto a velocità normale, in caso contrario rivado di utility di manutenzione ??

lucco78
12-06-2008, 11:59
No problem per quello da 420 Mb...

Io, di solito, faccio così:

Aggiorno
Riavvio
Riparo i permessi da Utility Disco
Riavvio

TUTTO OK e VELOCE !

Triccio
12-06-2008, 14:06
ok senti ho un problema : il wireless mi va lento e le pagine si caricano dopo parecchi secondi.

è un problema sul mac perchè con gli altri notebook in casa vado veloce e non ho problemi.

Per esempio ho provato ad aprire un filmato youtube sia dal notebook che dal mac .... il primo lo streaming è in tempo reale mentre sul mac no ..... in pratica va a scatti ....poi riparte ..... insomma non va affatto.... le pagine si aprono con molto ritardo rispetto al notebook.

Questo me lo fa sia con firefox che con safari.

é un problema che mi si è presentato da ieri pomeriggio quando in facoltà ho avuto dei problemi di connessioni con la wifi e ho dovuto un pò smanettare nelle preferenze del network.

C'è un modo per ripristinare le configurazioni del wireless a default ??