PDA

View Full Version : Ricordi genetici...

::::[RIDDICK]::::[CS:S]
12-06-2008, 08:14
Ciao giocando ad Assasins Creed si parla di ricordi genetici, ovvero nel nostro dna sono contenuti i ricordi e le conoscenze dei nostri avi..secondo voi nella realtā sarebbe possibile questa teoria? dentro noi potrebbero vivere davvero i ricordi dei nostri avi? Nel gioco si accenna all'istinto animale, che potrebbe essere interpretato secondo questa teoria..Voi che ne pensate?

maso87
12-06-2008, 09:58
Che urgono lezioni di genetica...

quelarion
12-06-2008, 10:01
mah, non mi pare che siano mai stati visti processi di alterazione del dna da parte dei centri di memoria...
Sarebbe assurdo poi che il DNA venisse modificato in tutto il corpo per metterci dentro i ricordi...
Giā il continuo processo di rigenerazione delle cellule, con conseguente copia del DNA, č ad alto rischio di tumori, se ti metti pure ad alterare il DNA in corsa č finita!

Mi pare una speculazione moooolto mooooolto fantasiosa.

L'istinto animale č una ereditā genetica in un altro senso, č semplicemente un meccanismo non cosciente che si attiva in determinate situazioni, con caratteristiche simili a quello che avviene negli animali, cui ricordo, siamo strettamente imparentati.
E' una ereditā evolutiva.

GUSTAV]<
12-06-2008, 10:28
Nel dna sono codificati gran parte dei "ricordi" genetici istintivi, che hanno salvato
la specie umana... come la paura, la rabbia, ecc. ecc.
I ricordi del nonno, mi sā che č proprio impossibile :D

bellastoria
12-06-2008, 11:17
C'era uno stesso topic aperto proprio su questo gioco, a cui avevo giā risposto http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1606157

Ciaa