View Full Version : Krull, ancora un gioco per Apple iPhone
Redazione di Hardware Upg
12-06-2008, 07:42
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/krull-ancora-un-gioco-per-apple-iphone_25610.html
iPhone si conferma come piattaforma videoludica: Digital Legends Entertainment ne sfrutta le caratteristiche con Krull.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Oddio non sarà mica "quel" krull???? Quello del film inizi anni 80, da cui poi avevano tratto un videogame da sala
http://www.imdb.com/media/rm560044288/tt0085811
http://www.klov.com/game_detail.php?game_id=8358
Ma l'aifon ha qualche chip di accelerazione grafica?
Master_T
12-06-2008, 08:11
Ma adesso oltre ad avere una notizia al giorno sull aifone anche l'uscita di un GIOCO è una notizia????
Non mi pare inseriate una news ogni volta che esce un gioco java o symbian.... bah.... imho state un filo esagerando.....
Non mi pare inseriate una news ogni volta che esce un gioco java o symbian.... bah.... imho state un filo esagerando.....
Per Symbian no, ma per i giochi EA e Microsoft si legge anche delle beta interne, ritardi, problemi al radiatore della macchina del capo sviluppatore. Oltre che ai soliti passaggi "gold" e disponibilità...
Poi oggi mancava una news! Comunque iPhone ha una CPU 412MHz e suppongo qualche Chip grafico, altrimenti OpenGL col piffero che era supportato.
Capite adesso perchè Apple ha acquisito PA Semi? Adesso i chip se li costruirà da sola!
paulgazza
12-06-2008, 08:24
concordo, ok le notizie generiche sull'iphone, ma una news su un gioco che non ha un grande richiamo (come mi pare questo) mi sembra eccessivo
capisco se facessero assassin creeed per iPhone, ma non mi sembra questo il caso :)
compito della redazione dovrebbe anche essere quello di filtrare le notizie veramente importanti e limitare al minimo notizie di scarsa utilità o semplici pettegolezzi
il tutto ovviamente IMHO
Beh come ci sono notizie sull'uscita dell'espansione di Neverwinter Nights 2 e su EA che rivela i requisiti di Spore, non ci vedo niente di male a riportare l'uscita di un gioco su iphone...
Che poi da qua all'11 luglio sarà iphone-mania è un altro paio di maniche :sofico:
Tornando al gioco, ho guardato il video del WWDC e sembra anche carino questo Krull.
Ah, anche per me sempre e solo IMHO... si fa per discutere :D
paulgazza
12-06-2008, 08:26
si', ma allora in tal caso voglio su HwUp anche gli annunci dei giochi di Lucignolo e di Affari Tuoi...
PS. Usciranno questi per iPhone? :D
Raga i giochi per iPhone2.0 sembrano la fusione tra i giochi per nDS e per psp! ...se tralasciassimo il prezzo, sembrerebbe che iPhone sia il vero rivale del nDS!
paulgazza
12-06-2008, 08:29
dici poco ...
non ce lo vedo il padre di famiglia che acquista un iphone per i pargoli di 8 anni :p
Stefanozzo
12-06-2008, 08:30
ma com'è di preciso che i giochi sono passati da 9.99$ a 17-18€?:confused:
ne siete sicuri?
Robotica
12-06-2008, 08:40
che da un paio di gg non uscisse una notizia su sto cappio di aifon!
io cercavo solo un buon rasoio, e forse l'ho trovato. :sofico:
Neanche io sono molto convito che questa notizia si meriti tutto questo spazio, non sono neanche disponibili schermate di gioco o video che la potrebbero rendere interessante.
E soprattutto mi sembra stucchevole questa caccia allo sviluppatore con il continuo ripetere che programmare per iphone è facilissimo bla bla bla, in due ore si scrive un'applicazione bla bla bla...
Perchè, in java forse è difficile? col piccolo dettaglio che si raggiungono 100 volte più utenti, magari con risultati diversi anche a causa di tutta questa pubblicità.
Ad esempio la miracolosa applicazione per ebay mostrata da poco su iphone in java esiste da un pezzo, e su questo sito nessuna news a riguardo!
capisco se facessero assassin creeed per iPhone
capirei ... ... facessero ... ...
E quando lanci i pugnali? Caro il mio giochino :D
Con l'uscita di questa news PRETENDO che non appena saranno rese note tariffe e opzioni di abbonamento per iPhone (sia Vodafone che TIM) venga scritto!
Mi sembra ben più rilevante di un giochino. ;)
Al limite pubblicare la lista delle applicazioni per iPhone vincitrici della WWDC, che è anche quella ben più rilevante.
Sono solo consigli alla redazione, tutto qua.
Raga i giochi per iPhone2.0 sembrano la fusione tra i giochi per nDS e per psp! ...se tralasciassimo il prezzo, sembrerebbe che iPhone sia il vero rivale del nDS!Ma anche no... :rolleyes:
Le potenzialità ovviamente ce le ha, ma non è comunque una piattaforma nata per i giochi, ed in ogni caso costa troppo.
Diciamola tutta: i tasti e le levette continuano a servire.
Ad esempio la miracolosa applicazione per ebay mostrata da poco su iphone in java esiste da un pezzo, e su questo sito nessuna news a riguardo!
Hai idea della portata che ha Apple? Hai idea di quanti soldi muove? Il fatto è tutto lì.
Comunque: pienamente d'accordo con te, c'è news e news, come già detto.
Ultimo appunto: chi ha un terminale Symbian S60 2nd Edition (come me, 6630) ormai è tagliato fuori da 3/4 delle applicazioni interessanti (TomTom, per dirne una)
Insistono su come sia facile perchè da OS X a iPhone sembrerebbe un salto facile, loro puntano su quello. Esistono migliaia di app per Mac OS X gratuite, e molte volte Open Source / GPL che potrebbero (secondo loro) essere portate in poco tempo. Tutto qui.
Te stai a vedere quanti tra qualche mese inseguiranno con gli accelerometri/gravitometri... Non dico che sia meglio, dico solo che la potenzialità (giusta o sbagliata) della piattaforma è enorme, e gente come EA era presente a tutte le loro conferenze da più di un anno. Fate due conti...
®_Flash_®
12-06-2008, 09:12
Ma adesso oltre ad avere una notizia al giorno sull aifone anche l'uscita di un GIOCO è una notizia????
Dunque ci si aspetta che per par condicio ogni ottimo gioco che esce da oggi in poi per Symbian ( e ce ne sono gia' a iosa ) avra' una notizia in prima pagina..
vedrete nn succede nemmeno se cade il mondo :D
Apple sul marketing per vendere stavolta e' stata + che astuta :D..qualsiasi cosa soffi da oggi in avanti su iPhone sara' un articolo da prima pagina su tutti i giornali:D
Ma anche no... :rolleyes:
Le potenzialità ovviamente ce le ha, ma non è comunque una piattaforma nata per i giochi, ed in ogni caso costa troppo.
Non ti dimenticare che c'è anche l'iPod Touch che è basato sulla stessa piattaforma. Giochi & Musica. Il top per i ragazzini (di tutte le età! ;) ). E i giochi annunciati sono anche molto economici rispetto alla concorrenza.
Mettici pure che per i produttori è economico sviluppare e distribuire i loro giochi e credo proprio che iPhone OS farà sfracelli a breve anche in quel campo!
La news e' interessante perche' se l'iphone comincia ad essere visto come potenziale console portatile da sviluppatori seri, la cosa potrebbe avere un grosso impatto data la sua diffusione potenziale.
Tutti i giochi "mobile" che ho provato hanno sempre piu' o meno sofferto da un interfaccia assolutamente non predisposta per questo tipo di applicazioni, se gli sviluppatori riusciranno a integrare in maniera efficace sensori di movimento e touch si potrebbero avere giochi innovativi.
Personalmente sono un po' scettico, dato che il target customer solito di apple non e' esattamente quello di PSP e DS, tuttavia sara' interessante seguire gli sviluppi...
...chiaramente come "mobile" intendevo cellulari, non console portatili.
Jackdaniels
12-06-2008, 09:19
Per Symbian no, ma per i giochi EA e Microsoft si legge anche delle beta interne, ritardi, problemi al radiatore della macchina del capo sviluppatore. Oltre che ai soliti passaggi "gold" e disponibilità...
Poi oggi mancava una news! Comunque iPhone ha una CPU 412MHz e suppongo qualche Chip grafico, altrimenti OpenGL col piffero che era supportato.
Capite adesso perchè Apple ha acquisito PA Semi? Adesso i chip se li costruirà da sola!
667 mhz (per il 2g, il 3g è lievemente più potente).
Comunque il prezzo mi sembra davvero esagerato per un giochino.
dotlinux
12-06-2008, 09:32
BASTA!
Fino all'11 luglio non aprirò più aifon upgrade.
Capisco siate "costretti" ma si è passato il limite!
linea 77:
adesso non esageriamo, i-phone è rivale per quanto riguarda i cellulari e pda, se lo facciamo diventare rivale del ds e della psp perchè non lo trasformiamo anche nel rivale delle macchine fotografiche dei navigatori dei lettori mp3 ecc.
va bene chiamarlo cellulare multifunzionale però non andiamo oltre
Sarà rivale di tutto, questo ormai mi sembra chiaro (come sempre: nel bene e nel male!).
Detto questo, state a vedere che con TomTom sarà anche GPS "vero" e con EA diventerà anche una sorta di PSP.
Non vedo perchè dopo che lo pago un pacco di soldi non debba fare un po tutto!
phaserit
12-06-2008, 10:46
Guardate come si riesce a fare un gioco per iPhone senza nessun supporto da parte di Apple...
http://www.macitynet.it/ipodnet/aA32743/iphone_e_touch_giochi_3d_made_in_italy.shtml
http://www.marcogiorgini.com/
e ditemi cosa ne pensate!
Conosco l'autore...
NO, ADESSO BASTA, cioè davvero non ho mai visto in tutta la mia vita un marketing così virale e di basso profilo. Cioè è da un anno che pubblicizzate un prodotto che non esiste ancora in italia (e non ho visto news su prodotti che su un forum di tecnologia e informatica potrebbero starci come il gp32 e pandora), e ora date una notizia su un semplice gioco per iphone.
Allora come detto già da altri utenti, voglio notizie anche sui giochi windows mobile e symbian (che sono molti di più, più vari, e prevedono già il touch , alcuni anche accelerati 3d come call of duty 2). Ci sono portali come www.pocketgear.com o www.clickgamer.com ricchissimi di giochi free e demo, ci sono software house specializzate come astraware, zio, handango, ci sono tantissimi portali ricchi di software e game freeware, e non se ne è mai parlato, MAI...
Circa un anno fa, c'erano già i sentori di questo malcontento tra tanti utenti tanto che l'amministratore aprì un blog (http://www.hwupgrade.it/blog/203.html) cercando di spiegare (IMHO non riuscendoci assolutamente e glissando sempre alle domande a lui poste) i perchè e dicendo solo di aspettare... E' passato un anno, e in effetti di cambiamenti io li ho notati, ma ahimè in peggio... Dispiace perchè la mia avventura da internauta l'ho vissuta anche con hwupgrade, dal 2000 era un mio punto fisso nella navigazione quotidiana, ricordo ancora i veri benchmark, le vere recensioni, le vere news(non ormai il gossip informatico), le novità (come la kyro2), era tutto davvero molto , molto diverso...Peccato.
Secondo me, molti di voi sottovalutano la portata di questa notizia. Si tratta di un prodotto avanzato anche graficamente e in grado di sfruttare le caratteristiche tecniche della periferica in ambito videoludico. 1) al momento non ci sono altri prodotti simili per iPhone (neanche Spore) 2) testimonia che iPhone può essere uno strumento validissimo anche in ambito videoludico.
Coloro che sono stati critici, riescono a spiegarmi perché non vedono in quello che abbiamo riportato una notizia importante?
L'autore
effettivamete hai ragione, ma penso che la maggiorparte di quelli che tengono + alla tecnica che allo stile; alla fine ne abbiano le palle piene della mela. è quasi il simbolo vivente di quanto la gente sia idiota, che questa volta sia vero o no. una xenofobia verso un oggetto :D
Secondo me, molti di voi sottovalutano la portata di questa notizia. Si tratta di un prodotto avanzato anche graficamente e in grado di sfruttare le caratteristiche tecniche della periferica in ambito videoludico. 1) al momento non ci sono altri prodotti simili per iPhone (neanche Spore) 2) testimonia che iPhone può essere uno strumento validissimo anche in ambito videoludico.
Coloro che sono stati critici, riescono a spiegarmi perché non vedono in quello che abbiamo riportato una notizia importante?
L'autore
Dal mio punto di vista il problema è la "parzialità" della news.
Ti ribalto la domanda. Perchè non avete mai fatto recensioni su giochi per windows mobile o symbian ? Ti consiglio, davvero , di dare un occhiata ai giochi presenti su clickgamer.com e poi mi rispondi.
SE, si apre una sezione per giochi iphone, una per giochi wm, una per symbian, ecc mi va bene, ma dare una news su un gioco non ancora realizzato, su un prodotto non ancora venduto in Italia, mi sembra imho davvero ridicolo.
P.S. La mia critica non è ovviamente all'autore (ho sempre apprezzato le recensioni che scrivevi su spaziogames (immagino fossi tu)), ma all'editore o a chi comunque decide le news da realizzare e scrivere.
Un utente che segue/iva hwupgrade da poco prima del 2000.
Non facciamo recensioni di giochi per Windows Mobile, Symbian e neanche per iPhone. Questa, infatti, ovviamente non è una recensione.
Stiamo solo dicendo attraverso una news: attenzione, vedete che iPhone può essere una piattaforma valida per i videogiochi! Mi sembra che non stiamo falsando la realtà e che stiamo riportando puntualmente cosa accade nel mondo della tecnologia legata ai videogiochi.
2) testimonia che iPhone può essere uno strumento validissimo anche in ambito videoludico.
Coloro che sono stati critici, riescono a spiegarmi perché non vedono in quello che abbiamo riportato una notizia importante?Perché è tutto da dimostrare che l'iPhone possa essere uno strumento validissimo in ambito videoludico. Quindi, testimonia una bella cippa. L'unica cosa che si vede in quel video è la potenzialità grafica, e ok, sembra buona. Un'altra cosa che si vede è che bisogna mettere le dita sul display (ovviamente!) per comandare il protagonista, e dimmi tu se è una buona idea... :rolleyes:
Ma non ne puoi fare a meno.
Mi vengono abbastanza in fretta diversi giochi che su PSP e soprattutto DS vanno benissimo ma che su un sistema come iPhone avrebbero evidenti limiti.
Non ti dimenticare che c'è anche l'iPod Touch che è basato sulla stessa piattaforma. Giochi & Musica. Il top per i ragazzini (di tutte le età! ;) ). E i giochi annunciati sono anche molto economici rispetto alla concorrenza.Mah, ho comunque seri dubbi.
Il DS ha venduto oltre 73 milioni di pezzi finora: iPhone raggiungerà mai questo traguardo? Anche se ce la facesse, nel frattempo credo che sarà uscito un DS2 o una PSP2, e allora iPhone sarebbe punto e a capo.
Certo, Apple può far uscire nuove versioni del suo telefonino, ma con il classico rovescio della medaglia: i nuovi giochi non andrebbero nei telefonini vecchi... Il successo di una piattaforma si basa anche sulla stabilità della stessa.
In ogni caso, non preoccuparti: di giochi economici ce ne sono a valanghe sia per DS sia per PSP (con i Platinum fai eccellenti affari a 20 euro o anche meno!).
Non facciamo recensioni di giochi per Windows Mobile, Symbian e neanche per iPhone. Questa, infatti, ovviamente non è una recensione.
Stiamo solo dicendo attraverso una news: attenzione, vedete che iPhone può essere una piattaforma valida per i videogiochi! Mi sembra che non stiamo falsando la realtà e che stiamo riportando puntualmente cosa accade nel mondo della tecnologia legata ai videogiochi.
Ok, mi arrendo, è inutile parlare.
Che per iphone ci sono in progettazione alcuni giochi lo avete già scritto in almeno 3 news differenti precedenti, senza considerare i news/rumor che ormai a cadenza quasi quotidiana riguardano l'iphone.
Mi domando :
E allora perchè non escono così tante news su game windows mobile? Per esempio per dire che anche windows mobile può essere una buona piattaforma per videogame (e in più oltre al touch ha anche tasti fisici reali) emulatori e quant'altro, e nonostante i diversi dispositivi, molta compatibilità tra i diversi device...
Il suo ragionamento mi sembra davvero pretestuoso.
effettivamete hai ragione, ma penso che la maggiorparte di quelli che tengono + alla tecnica che allo stile; alla fine ne abbiano le palle piene della mela. è quasi il simbolo vivente di quanto la gente sia idiota, che questa volta sia vero o no. una xenofobia verso un oggetto :D
Non è il mio caso. ben venga la facilità d'uso, ma non è questo il punto.
P.S. dal mio punto di vista questo iphone (cioè il modello che uscirà fra un mese), è un buon prodotto, venduto ad un prezzo più o meno in linea con la concorrenza , con alcuni pregi e difetti. Dal mio punto di vista il miglior prodotto qualità prezzo della apple.
riva.dani
12-06-2008, 14:53
Non lo so, adesso tutti che copiano la Sony nel fare giochi per cellulare che si controllano con l'accelerometro. :O
Scusate, ma dopo che ogni santo dispositivo deve per forza aver copiato dall'iPhone (il culmine è stato il telefono-saponetta Neo FreeRunner, accusato di aver copiato con la sua confezione la scatola dell'iPhone)...
doctormarx
12-06-2008, 16:06
l'11 di luglio andrò a comprarmi il melafonino in santa pace perchè ho deciso che mi piace ma ora davvero basta. ho deciso che cambio sito. vendo e sono venuto sempre qui per imparare cose nuove e per aiuti vari, non per leggere pubblicità - solo pubblicità - è diventato vergognoso come atteggiamento. ma quanto passa mamma apple?
Forse non vi rendete conto che semplicemente un sito pubblica le notizie che pensa possano interessare di più, se esce un nuovo gioco per il gizmondo gliene può fregare di meno a nessuno ma su un gioco sviluppato per l'iphone stranamente ci sono 4 pagine di commenti.
Sulla notizia dell'altro giorno addirittura ce n'erano 40!!!!!!!!
E anche se molti si lamentano di troppe notizie sull'iphone se è questo che tira è normale che questo si pubblichi soporattutto per chi campa di pubblicità deve attirare il maggior pubblico possibile.
Quando esce la notizia che va in gold un gioco per PC perchè non vi lamentate che escono troppe notizie sul PC.
Tra l'altro vorrei vedete se vi lamentate allo stesso modo dei giornali o dei telegiornali che DECIDONO cosa fa notizia.
enrsil1983
12-06-2008, 17:48
E sti caxxi? E'uscito un gioco per un cellulare, nulla di che... ah già IL cellulare, quello della apple! Sennò che se lo sarebbe cacato...
io ero impazzito per questo!
Quake 3 arena per iPod Touch!! giocabile tra 2 iPod touch !!! :D in wireless!!! :D:D che figata!!! :D
http://www.youtube.com/watch?v=kvci1vTXyUo&eurl=http://www.melablog.it/categoria/ipod-touch
zephyr83
13-06-2008, 00:48
ma hanno copiato il giochino in java del sonyericsson k850? :sofico: Che nessuno ora venga a dire che è stata sonyericsson a copiare l'iphone :asd:
Demone_Horobi
13-06-2008, 09:55
Concordo con Mde79 dato che al momento, che si voglia o no, l'uscita del nuovo iphone focalizza l'attenzione di parecchia gente. Certo, come notizia mi pare molto scarsa, ma almeno serve a dare un'idea dei prodotti che usciranno per questo hardware. Ovvio che windows mobile o symbiant hanno milionate di giochi ^^ , ma proprio per questo non fà notizia se ne esce il milionesimo ed uno (a parte se fosse veramente spettacolare o una gran conversione), e così succederà pure per l'iphone.
La rivista dovrà o no cercare di attirare più gente possibile, no? :)
L'importante che mantenga una certa dose di professionalità, se uno poi non ne può più dell'apple...bhe, che legga altri articoli, senza dover per forza commentare ogni notizia che non gli garba ^^; (oh, poi uno è libero di dire la sua nel rispetto degli altri, ma non apporta granchè alle discussioni)
Salut!
Io la gente non la capisco... Non la capisco proprio!
Ma cosa vi frega di una news?!?! Ogni giorno escono DECINE di news di cui non mi potrebbe fregare una mazza! Che faccio? Scrivo alla redazione dicendo che devono toglierle?!?!?
Dico io, leggete le intestazioni, vi interessa, cliccate. STOP.
Il problema è che è pieno di gente che appena legge "iPhone" corre a vedere per poter scrivere "che palle", "basta" ecc ecc...
Non vi piace? Evitate di leggere, non postate commenti e fateci vivere in santa pace.... :rolleyes:
Per una volta lo dico io: "Che palle!" :rolleyes:
Io la gente non la capisco... Non la capisco proprio!
Ma cosa vi frega di una news?!?! Ogni giorno escono DECINE di news di cui non mi potrebbe fregare una mazza! Che faccio? Scrivo alla redazione dicendo che devono toglierle?!?!?
Dico io, leggete le intestazioni, vi interessa, cliccate. STOP.Forse ti sfugge il punto: la redazione sforna un numero limitato di news ogni giorno, sempre intorno alle 12-16. Se queste news si perdono in questioni di secondaria importanza, è tutto il sito che ne perde ed i lettori, frustrati, invocano news più interessanti. Non è niente di più complicato.
Ma se ci sono news anche sul nuovo gadget della Acme&co. che serve a far luce nel tray del floppy....!
Siamo seri! Secondo te la gente protesta perchè NON E' sufficientemente informata? In altre parole la presenza di news sull'iPhone toglierebbe spazio ad altre notizie importanti lasciando i poveri visitatori all'oscuro delle novità del mondo tecnologico?!?!?
Ma per piacere!
Diciamo che è pieno di gente che, per semplice partito preso, protesta ogni volta che legge notizie sul mondo Apple... :rolleyes:
Conosco l'autore...
Basta che uno fa qualcosa che chi lo cita creda che al mondo interessi che lo si conosca, come se rappresentasse uno status di chissà cosa. :asd:
L'autore
Provo a dire la mia.
Per vari motivi:
a) Che sarebbero usciti giochi, prima o poi, era una cosa scontata. Oggi i giochi escono anche per le fotocopiatrici Ricoh, non vedo perchè per iPhone debbano fare notizia.
b) L'accelerometro non è esclusivo di iPhone e questo gioco non è di certo la prima implementazione al mondo ad usarlo su piattaforme portatili. Basti pensare a Marble Madness su K850i. Questo significa che saltare con l'accelerometro è l'implementazione di un'idea, non una peculiarità del telefono.
c) Graficamente, a dispetto delle spec che si decantano, non si avvicina nemmeno lontanamente a una console portatile, come invece vuol essere pubblicizzato il titolo, quindi secondo me troppo clamore per nulla.
d) iPod touch e iPhone non sono nè i primi nè gli ultimi ad implementare OpenGL ES.
e) Molte news nel canale telefonia sanno piu' di marketing che di giornalismo. Non è un'accusa, parlo in modo costruttivo, però analizzando i titoli credo che "Il Ducati Phone", che il "Nokia E71 presto con TIM", "Da McDonalds si paga con il telefonino", "Vodafone Station: ADSL e non solo" e "Opera Mobile 9.5 includerà il supporto a Google Gears", se ci fai caso sono tutte notizie legate a "brand" e sanno piu' di comunicati stampa di aziende che non notizie in se per un pubblico che voglia seguire l'evoluzione del progresso tecnologico in questo campo.
f) Vogliamo contare le news solo su iPhone? Questo spiegherebbe l'indignazione di alcuni utenti, che magari seguendo il sito su base quotidiana magari si sono anche stancati (e vedendo i dati, non credo gli si possa dare nemmeno torto). Notare che tralscio tutte le news di annunci di altri produttori che quando lanciano un telefono bisogna citare anche iPhone, come se qualsiasi cosa esca dopo debba per forza essere suo concorrete (e ne sono parecchie):
Andiamo:
1) 4 Dicembre 2006: "Apple iPhone, alcune informazioni aggiuntive".
2) 15 Dicembre 2006: "iPhone, questo sconosciuto".
3) 10 Gennaio 2007: "Apple: finalmente svelato l'iPhone" (l'apocalisse, aggiungo io).
4) 30 Gennaio 2007: "In arrivo il clone dell'iPhone?"
5) 26 Febbraio 2007: "iPhone 3G all'inizio del 2008?"
6) 6 Marzo 2007: "iPhone e i suoi derivati"
7) 30 Marzo 2007: "Apple iPhone sulle tracce di Vodafone?"
8) 16 Aprile 2007: "Legale l'interfaccia per Pocket PC ispirata all'iPhone?"
9) 18 Aprile 2007: "Dopo il ritardo di Leopard anche quello di iPhone?"
10) 1 Maggio 2007: "Le prime foto scattate da un iPhone?"
11) 3 Maggio 2007: "iPhone: Steve Ballmer è scettico sul suo successo".
12) 14 Maggio 2007: "iPhone: T-Mobile in vantaggio su Vodafone?"
13) 16 Maggio 2007: "Nokia spera che iPhone alzi i prezzi del mercato"
14) 18 Maggio 2007: "iPhone passa l'esame della FCC"
15) 24 Maggio 2007: "iPhone forse anche con scheda prepagata"
16) 30 Maggio 2007: "iPhone, tariffa flat e servizi Google"
17) 31 Maggio 2007: "iPhone, piu memoria e batteria intercambiabile?"
18) 4 Giugno 2007: "29 Giugno: Confermato l'arrivo dell'iPhone?"
19) 11 Giugno 2007: "iPhone: niente GPS e MMS?"
20) 15 Giugno 2007: "iPhone in Europa: vendita diretta sul canale retail?"
21) 16 Giugno 2007: "Cordata per rendere difficile la vita ad iPhone?"
22) 19 Giugno 2007: "Piu' batteria per l'iPhone?"
23) 21 Giugno 2007: "YouTube sull'iPhone?"
24) 26 Giugno 2007: "iPhone: ecco le tariffe su AT&T"
25) 27 Giugno 2007: "Ecco le prime recensioni su iPhone"
26) 28 Giugno 2007: "Vodafone in pole position per iPhone, lo dice Credit Suisse"
27) 29 Giugno 2007: "Ecco le regole per vendere l'iPhone"
28) 30 Giugno 2007: "iPhone: le prime impressioni sul web"
29) 3 Luglio 2007: "Le prime vulnerabilità dell'iPhone"
30) 3 Luglio 2007: "I conti in tasca all'iPhone"
31) 4 Luglio 2007: "iphone.com il dominio da un milione di dollari"
32) 5 Luglio 2007: "89.95$ per cambiare la batteria dell'iPhone"
33) 5 Luglio 2007: "L'iphone vittima di DVD John"
34) 6 Luglio 2007: "L'ipod nano diventa l'iphonea disco?"
35) 9 Luglio 2007: "L'iphone e il web mobile?"
36) 10 Luglio 2007: "Nuove conferme per l'iphone Nano"
Fortunatamente, dopo piu' di una notizia al giorno su iPhone, ci avete dato 8 giorni di tregua... Poi si continua:
37) 18 Luglio 2007: "T-Mobile si è aggiudicata l'iPhone per l'Europa?"
38) 23 Luglio 2007: "Rilevata grave falla di sicurezza in iPhone"
39) 24 Luglio 2007: "iPhone in Germania da Mediamarkt: per ora solo il teaser"
40) 27 Luglio 2007: "Italia fuori dal primo giro dell'iPhone?"
41) 30 Luglio 2007: "Prima class-action per l'iPhone"
42) 21 Agosto 2007: "In vendita iPhone ricondizionati"
43) 27 Agosto 2007: "Sbloccato iPhone: ora va con tutte le sim"
44) 29 Agosto 2007: "La tastiera di iPhone per Windows Mobile"
45) 7 Settembre 2007: "Ire sul ribasso del prezzo dell'iPhone: Jobs offre 100$ di "rimborso""
46) 10 Settembre 2007: "iPhone in Europa con T-Mobile?"
47) 11 Settembre 2007: "1 milione di iPhone venduti".
48) 13 Setembre 2007: "iPhone in Europa, questione di pochi giorni?"
49) 14 Settembre 2007: "Dove funziona l'iPhone sbloccato?"
50) 17 Settembre 2007: "L'iPhone sarca in Francia".
51) 18 Settembre 2007: "9 Novembre: l'iPhone sbarca in Europa"
52) 19 Settembre 2007: "L'iPhone parla tedesco".
53) 21 Settembre 2007: "Confermato: in Francia l'iPhone con Orange".
54) 24 Settembre 2007: "Sblocchi l'iPhone? Apple ti toglie la garanzia".
55) 25 Settembre 2007: "Gli iPhone sbloccati smetteranno di funzionare".
56) 27 Settembre 2007: "La complessa questione degli iPhone sbloccati".
57) 28 Settembre 2007: "iPhone: arriva l'aggiornamento software".
58) 8 Ottobre 2007: "Apple pensa alle applicazioni certificate per iPhone?"
59) 15 Ottobre 2007: "iPhone non piace a GreenPeace"
60) 17 Ottobre 2007: "iPhone arriva anche in Francia"
61) 17 Ottobre 2007: "iPhone: da febbraio aperto allo sviluppo da terze parti"
62) 29 Ottobre 2007: "Apple regolamenta le vendite di iPhone"
Quà forse è scaduto qualche contratto... Un mese di silenzio.
63) 30 Novembre 2007: iPhone 3G nel 2008: conferma da AT&T
64) 5 Dicembre 2007: "iPhone: problemi con VoiceMail e brevetti"
E qui finisce la campagna per il 2007. Anno 2007, 64 notizie. 1 anno: 365 giorni. Media giornaliera di notizie su iPhone: 365 / 64 = 1 notizia ogni 5.7 giorni grazie alle ferie di Agosto e al fatto che ho omesso tutte quelle che comunque lo vogliono inserire anche quando non c'entra.
Nel 2008, stiamo rivivendo la stessa storia. Non vi pare di esagerare un pochino? Piu' che altro la sezione in questo modo è monopolizzata completamente, credo che questo dia automaticamente la risposta al tuo quesito: si chiama bombardamento mediatico.
Non vorrei arrivare a sognarmelo la notte, insomma. :D Attendo con ansia notizie di quando iPhone sbarca in Congo e Afghanistan. :sofico: In queste condizioni poi è facile che nascano nomignoli tipo "aifone upgrade", viene naturale ;)
Basta che uno fa qualcosa che chi lo cita creda che al mondo interessi che lo si conosca, come se rappresentasse uno status di chissà cosa. :asd:
Mangiato pesante? :rolleyes:
Provo a dire la mia.
Per vari motivi:
a) Che sarebbero usciti giochi, prima o poi, era una cosa scontata. Oggi i giochi escono anche per le fotocopiatrici Ricoh, non vedo perchè per iPhone debbano fare notizia.
b) L'accelerometro non è esclusivo di iPhone e questo gioco non è di certo la prima implementazione al mondo ad usarlo su piattaforme portatili. Basti pensare a Marble Madness su K850i. Questo significa che saltare con l'accelerometro è l'implementazione di un'idea, non una peculiarità del telefono.
c) Graficamente, a dispetto delle spec che si decantano, non si avvicina nemmeno lontanamente a una console portatile, come invece vuol essere pubblicizzato il titolo, quindi secondo me troppo clamore per nulla.
d) iPod touch e iPhone non sono nè i primi nè gli ultimi ad implementare OpenGL ES.
e) Molte news nel canale telefonia sanno piu' di marketing che di giornalismo. Non è un'accusa, parlo in modo costruttivo, però analizzando i titoli credo che "Il Ducati Phone", che il "Nokia E71 presto con TIM", "Da McDonalds si paga con il telefonino", "Vodafone Station: ADSL e non solo" e "Opera Mobile 9.5 includerà il supporto a Google Gears", se ci fai caso sono tutte notizie legate a "brand" e sanno piu' di comunicati stampa di aziende che non notizie in se per un pubblico che voglia seguire l'evoluzione del progresso tecnologico in questo campo.
f) Vogliamo contare le news solo su iPhone? Questo spiegherebbe l'indignazione di alcuni utenti, che magari seguendo il sito su base quotidiana magari si sono anche stancati (e vedendo i dati, non credo gli si possa dare nemmeno torto). Notare che tralscio tutte le news di annunci di altri produttori che quando lanciano un telefono bisogna citare anche iPhone, come se qualsiasi cosa esca dopo debba per forza essere suo concorrete (e ne sono parecchie):
Andiamo:
3) 10 Gennaio 2007: "Apple: finalmente svelato l'iPhone" (l'apocalisse, aggiungo io).
26) 28 Giugno 2007: "Vodafone in pole position per iPhone, lo dice Credit Suisse"
Fortunatamente, dopo piu' di una notizia al giorno su iPhone, ci avete dato 8 giorni di tregua... Poi si continua:
45) 7 Settembre 2007: "Ire sul ribasso del prezzo dell'iPhone: Jobs offre 100$ di "rimborso""
E qui finisce la campagna per il 2007. Anno 2007, 64 notizie. 1 anno: 365 giorni. Media giornaliera di notizie su iPhone: 365 / 64 = 1 notizia ogni 5.7 giorni grazie alle ferie di Agosto e al fatto che ho omesso tutte quelle che comunque lo vogliono inserire anche quando non c'entra.
Nel 2008, stiamo rivivendo la stessa storia. Non vi pare di esagerare un pochino? Piu' che altro la sezione in questo modo è monopolizzata completamente, credo che questo dia automaticamente la risposta al tuo quesito: si chiama bombardamento mediatico.
Non vorrei arrivare a sognarmelo la notte, insomma. :D Attendo con ansia notizie di quando iPhone sbarca in Congo e Afghanistan. :sofico: In queste condizioni poi è facile che nascano nomignoli tipo "aifone upgrade", viene naturale ;)
E dopo tutta stà panoplia?!? Sono news, ti interessano = le leggi. Non ti interessano = tiri dritto.
E il problema dove sarebbe?!?! :rolleyes:
Se la piantassimo con le crociate forse vivremmo più sereni...
Ma se ci sono news anche sul nuovo gadget della Acme&co. che serve a far luce nel tray del floppy....!
Siamo seri! Secondo te la gente protesta perchè NON E' sufficientemente informata? In altre parole la presenza di news sull'iPhone toglierebbe spazio ad altre notizie importanti lasciando i poveri visitatori all'oscuro delle novità del mondo tecnologico?!?!?
Ma per piacere!
Diciamo che è pieno di gente che, per semplice partito preso, protesta ogni volta che legge notizie sul mondo Apple... :rolleyes:Non diciamo fesserie, per favore. L'avversione ad Apple non c'entra proprio nulla, è che questa notizia parla sostanzialmente di aria fritta: un gioco che neanche c'è per una piattaforma che in Europa ancora non s'è vista.
Non so se te ne sei accorto ma questo sito è HARDWARE UPGRADE, e ci si aspetta che si parli di hardware. Ci sono una marea di notizie di hardware, ben più interessanti di questa su un gioco che non segnerà mai la storia videoludica, che il sito non riporta. Ebbene sì, preferirei di gran lunga vedere quelle.
Se la notizia avesse parlato nel dettaglio del sistema hardware dell'iPhone, avrei capito. Se avesse parlato dei chip usati, delle frequenze operative, di consumi, di potenza di calcolo e cacchi vari, avrei capito. Invece si parla di un gioco e basta... E non per PS3, non per PC, ma per un telefono! Se voglio notizie dettagliate sui videogiochi vado su Spaziogames.it. :rolleyes:
Provo a dire la mia.
Per vari motivi:
Andiamo:
Grande. Hai scritto proprio ciò che penso (e penso che ciò che avevo scritto fosse sufficientemente chiaro), ma ahimè non c'è peggio sordo di chi non vuole sentire.
Ti ringrazio di essere stato più chiaro di me.
Mangiato pesante? :rolleyes:
E dopo tutta stà panoplia?!? Sono news, ti interessano = le leggi. Non ti interessano = tiri dritto.
Ma forse non capisci , ma questa non è informazione seria, ma informazione da studio aperto.
Poi ci si lamenta dell'ignoranza della gente.
Ma chi parla di crociate? Siamo seri per favore.
Se noti, in questi giorni di presentazione dell'iphone non ho scritto un solo commento , nè nelle stupide news gossip di anticipazione, nè quando sono uscite le specifiche. E ripeto non è avversione all'iphone(questo iphone, secondo me è un prodotto valido ed interessante, lo ripeto), ma visto che il numero di news è limitato, se ne vengono pubblicate così tante per l'iphone, ne diminuiscono per gli altri. Forse non ti rendi conto che le news sull'iphone (un singolo prodotto) sono molte di più rispetto alla sommatoria delle news cellulari e palmari.
Mi rendo conto che la gente (in parte) vuole ciò, ma non siamo su un blog massificato, ma siamo su hwupgrade. Mi sono già arreso di fronte al fatto che c'è gente che guarda amici e ..... simili , ormai la tv non mi interessa proprio... Il web è/era una isola felice, ma se anche un sito come hwupgrade decide di prendere questa piega, allora davvero inizio a preoccuparmi.
La realtà è che è un problema noto, noto, noto. L'AD aprì persino un blog un anno fa, ma evidentemente era solo per uno specchietto per le allodole.
Tutto qui. Spero di essere stato più chiaro ora, prima che parli di crociate et similia.
P.S.
Ho appena visto la tua firma.....
Io ho espresso la mia opinione e devi portare rispetto. Io non leggo le news, tu non leggere i miei commenti.
Se il problema non lo vedi non sono affari miei. C'è chi invece il problema lo ha notato già da tempo, non starò qui a spiegarlo di nuovo.
Io ho espresso la mia opinione e devi portare rispetto. Io non leggo le news, tu non leggere i miei commenti.
Se il problema non lo vedi non sono affari miei. C'è chi invece il problema lo ha notato già da tempo, non starò qui a spiegarlo di nuovo.
Non credo di averti mancato di rispetto. Dire di una persona che abbia scritto un testo prolisso non vedo in che modo possa risultare offensivo. :rolleyes:
Non devi spiegarmi nulla, perchè nulla c'è da spiegare. Semplicemente l'iPhone è un prodotto di richiamo ed è giusto dedicargli più spazio rispetto quello destinato ad altri prodotti simili.
Detto questo se così non vi sta bene non è un mio problema... io leggo e sono contento... ;)
(e le news che non mi interessano o trovo banali le evito ;) )
Non credo di averti mancato di rispetto. Dire di una persona che abbia scritto un testo prolisso non vedo in che modo possa risultare offensivo. :rolleyes:
Non devi spiegarmi nulla, perchè nulla c'è da spiegare. Semplicemente l'iPhone è un prodotto di richiamo ed è giusto dedicargli più spazio rispetto quello destinato ad altri prodotti simili.
E' un prodotto che lo si vuole far diventare di richiamo a tutti i costi, non che è di richiamo. Pubblicità, news su news, eventi, false dichiarazioni, presenza martellante. Questo al mio paese si chiama marketing. Se non ci fosse una o due news anche al giorno (a volte) sarebbe molto meno di richiamo di quello che è (non parlo di questo sito, parlo della stampa in generale). Di prodotti di richiamo ce ne sono tanti, non mi risulta si dedichi altrettanto spazio, per esempio, ad Android, che a dirla tutta tecnologicamente è molto piu' interessante di iPhone e di quanto costi cambiare una sua batteria. Detto questo io non ho detto che la redazione sta sbagliando. Ho semplicemente dato la mia opinione circa un quesito posto dall'autore della news, secondo la mia sola visione. A mio modo di vedere (e siccome sul forum ci sto parecchio, quindi mi si permetta un pò anche il beneficio di sapere come ragiona la gente quà sopra) sembra che in molti si siano stancati di avere una news per ogni minutezza. Bada bene, non sto dicendo di non avere news su iPhone, ma di avere news che lo citano anche quando non c'entra o news di dettagli davvero poco rilevanti. Per quanto mi riguarda (parlo solo per me) preferisco una news su un modello di telefono in piu' che non sapere che "iPhone sbarca in Francia" o che TIM si accaparra questo o quel modello.
Quante innovazioni nel campo mobile sono state fatte prima di iPhone e quante sono state del tutto ignorate dalla stampa.
Questo l'anno scorso non fece notizia, non vedo perchè un salto con un'accelerometro debba fare notizia adesso che è su iPhone:
http://www.omnigsoft.com/products/2007/Super-G%20Stunt/SuperGStuntOnK850.wmv
I Green Day, con American Idiot, danno dell'idiota al tipico uomo americano, un'uomo controllato dai media e dall'informazione, ma quà a quanto pare la situazione non è solo americana. :D
Detto questo se così non vi sta bene non è un mio problema... io leggo e sono contento... ;)
(e le news che non mi interessano o trovo banali le evito ;) )
Bene, allora fai cosi anche con i post della gente sul forum, perchè se tu vivi una "comunità" in modo passivo, non è detto che agli altri debba stare bene per forza. ;)
C'è chi al posto di evitare, lo fa presente e se un sito si adatta ai gusti della gente forse è pure meglio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.