PDA

View Full Version : I primi Macbook pro con Intel Core Duo

Paki
12-06-2008, 07:17
Salve, sarei intenzionato ad acquistare un MacBook pro intel core duo usato con garanzia scaduta (acquistato ad aprile 2006). Se non ho capito male dovrebbe essere la serie dei primi prodotti con processore intel. Il prezzo č intorno agli 800 euro.
La configurazione č la seguente:
Intel core duo 2.0 Ghz.
Ram 2GB
Scheda Video Ati 1600 256Mb

Mi date qualche vostra impressione tecnica su questo prodotto e sul prezzo? Grazie.

Max(IT)
12-06-2008, 21:02
il prezzo non č male, se il notebook č in condizioni ottime.

verifica solo due cose: lo stato della batteria (scarica il widget iStat Pro e controlla la sezione Energia del menů Informazioni su questo Mac) e la temperatura di esercizio (sempre con iStat).

I primo Macbook Pro avevano grossi problemi termici in alcuni esemplari, roba che le temperature erano quasi sempre intorno agli 80°C.

Paki
12-06-2008, 21:08
Intanto grazie, purtroppo non ho ancora il macbook pro, quindo non posso provare personalmente. So solo che le condizioni sono ottime, la batteria ha una capacitŕ attuale di mAh:4772 ed ha suběto 64 cicli (č una Sony-ASMB012-3502-a004). La durata č intorno alle due ore e trenta. Per la temperatura non so.

Max(IT)
12-06-2008, 21:19
Intanto grazie, purtroppo non ho ancora il macbook pro, quindo non posso provare personalmente. So solo che le condizioni sono ottime, la batteria ha una capacitŕ attuale di mAh:4772 ed ha suběto 64 cicli (č una Sony-ASMB012-3502-a004). La durata č intorno alle due ore e trenta. Per la temperatura non so.

64 cicli in due anni di vita mi fannopensare ad un notebook usato quasi sempre collegato alla linea elettrica.
Questo per assurdo non giova tanto alla salute della batteria stessa. Due ore e trenta (anche se dipende dal tipo di utilizzo) sono un valore ancora decente ma indicano che ha perso quasi un ora dalle condizioni iniziali. Accettabile dopo due anni.

Verifica la temperatura: č un problema che puň dare fastidio e portare alla morte del notebook a lungo andare