PDA

View Full Version : BMW 330xd o audi a 6 2.7 V6?

AndrewVJVegeta
11-06-2008, 21:49
Ciao ragazzi, mio padre deve cambiare la macchina e volevo chiedervi un parere su queste due auto.... La bmw (SW) è un 3000cm^3 con 231CV xd , mentre l'audi (berlina) A 6 è un 2700cm^3 V6 con 180CV ...sono due macchine di categoria differente, ora mio papà guida una bmw 525 del 2005... non fa tanti chilometri all'anno, la usa più che altro per andare in ufficio, all'areoporto e per uso familiare, niente viaggi lunghi (max, ma raramente, milano-monaco di baviera)...con la serie 5 ci siamo trovati veramente bene..ed è per questo che vorrei che scegliesse la bmw..mio padre preferirebbe prendere l'A6 perchè dice che si sentirebbe la differenza prendendo un auto di categoria inferiore,o meglio, più "piccola" di quella che possiede ora, è vero? Sapete se dopo l'estate verranno fatti dei restyling su questi modelli?

Ciao

Senza Fili
11-06-2008, 22:25
Vai di 330xd

L'avvelenato
11-06-2008, 22:27
Io dico Audi. L'A6 è paragonabile alla serie 5,non alla serie 3. Io ho fatto un giro sul 3.0 TDI Quattro S-line... Che te lo dico a fare...;)
E poi è veramente bella..sarà sicuramente la mia prossima auto:O

AzEnZI
12-06-2008, 01:01
Due macchine di categoria diversa
Due macchine di cilindrata diversa

Marcowlg
12-06-2008, 08:15
forse dal lato puramente estetico sceglierei audi...

85francy85
12-06-2008, 08:20
io prenderei l'audi ma SW. mio padre si è trovato benissimo con il 2.7:D

mt_iceman
12-06-2008, 08:46
330xd

dooka
12-06-2008, 08:51
il 330XD non è un salotto di più...
sono salito su un 330XD Touring da Roma a Modena e sembrava un matrimoniale, sono altrsì salito su una Serie3 Berlina e si sente la differenza

su un Audi A6 Berlina non sono mai salito, solo A4 Berlina e A3 SportWagon

dibe
12-06-2008, 09:10
A3 SportWagon

ha fatto un incrocio con un'Alfa? :sofico: SportBack volevi dire......;)

io direi A6, che è dello stesso segmento della Serie 5. Passare da un Serie5 ad un Serie3 sarebbe come passare da Golf a Punto.... cambia lo spazio a bordo, le finiture etc...;)

AlexB
12-06-2008, 09:17
mi sembra facile la scelta...

1) vuole + prestazioni (maggiore potenza, + agilità, etc..) a discapito di confort e spazio, bmw 3er

2) vuole + confort e spazio a discapito delle prestazioni, Audi A6

come si fa ad avere dubbi ?
Sono talmente diverse...

detto ciò io prenderei Audi, senza dubbio alcuno (per quelle che sono le mie esigenze e gusti, ovviamente)

Sgt. Bozzer
12-06-2008, 09:59
330xd..:O il touring è spazioso quanto basta (non è sicuramente meno comodo della 525 che avevi prima).. le rifiniture sono allo stesso livello della serie5..e ha un gran motore.. tira parecchio:D ..
l'A6 berlina è bruttina (la SW invece è molto bella).. e quel 2.7 TDI è moscio..

Marci
12-06-2008, 10:03
la srie 3 è un po piccolina, in tre dietro si sta stretti e il bagagliaio non è il massimo; più o meno le auto di quel segmento sono tutte un po strettine; la a6 invece è veramente comoda.

davide87
12-06-2008, 10:36
Il 2.7 è un motore vecchio :O

AndrewVJVegeta
12-06-2008, 15:02
mi sembra facile la scelta...

1) vuole + prestazioni (maggiore potenza, + agilità, etc..) a discapito di confort e spazio, bmw 3er

2) vuole + confort e spazio a discapito delle prestazioni, Audi A6

Grazie a tutti per aver risposto.....mio padre è più propenso all'opzione 2, mentre io alla prima...sarà una lotta su fronti diversi..:D ...comunque questo fine settimana andremo a vedere entrambe le auto e faremo delle valutazioni:D ...

ceccoos
12-06-2008, 15:09
A6 wagon senza neanche pensarci....

:O

AndrewVJVegeta
12-06-2008, 15:22
A6 wagon senza neanche pensarci....

:O

Se ci fosse wagon non c'erano dubbi...però c'è solo berlina..altre possibili scelte, ma gia scartate, sono serie 530 berlina, 520 Touring con motore da 177 CV, ma avendo gia la berlina con la stessa potenza non ci sembrava il caso di prenderne un'altra uguale spiaccicata..altrimenti rimarrebbe un X3 sempre 3000cm^3 da 218 CV solo che non ci piace come forma estetica....

Futura12
12-06-2008, 15:23
Audi A6

ceccoos
12-06-2008, 15:39
Se ci fosse wagon non c'erano dubbi...però c'è solo berlina..altre possibili scelte, ma gia scartate, sono serie 530 berlina, 520 Touring con motore da 177 CV, ma avendo gia la berlina con la stessa potenza non ci sembrava il caso di prenderne un'altra uguale spiaccicata..altrimenti rimarrebbe un X3 sempre 3000cm^3 da 218 CV solo che non ci piace come forma estetica....

Beh...

Berlina non è male...molto migliorata rispetto alla serie precendete...

Futura12
12-06-2008, 15:56
Comunque non mi sembra proprio una scelta saggia passare da un 525i a un 330Xd...anzi direi che è la cazzata più grande che tu possa fare.
L'unica scelta secondo me è proprio l'A6

Grave Digger
12-06-2008, 16:01
audi a6 che domande ;) !!

Ludus
12-06-2008, 16:26
330xd secondo me.

prestazioni ben superiori al 2.7 tdi audi. prestazioni dinamiche eccellenti.

il touring poi è molto bello, in 4 si viaggia con bagaglia al seguito benissimo. le finiture sono analoghe alle 5er.

l'a6 berlina è bruttina almeno secondo me, avesse avuto il 3.0 tdi sarebbe già andata meglio.

Lucrezio
12-06-2008, 17:41
Scusa, ma per rimanere fra auto confrontabili... e la 530xd?
Ce l'ha mia madre ed è una meraviglia!

Anche l'A& è una gran macchina, ho provato la 3.0tdi quattro (berlina, non station) ed è spettacolare.

Sono due macchine confrontabili, puoi scegliere in funzione dell'estetica.

Se invece a tuo padre va meglio una macchina più piccola il confronto è fra 330d e A4 3.0tdi... a me piace più l'audi, ma anche qui è solo questione di gusti!
Bellissime macchine in entrambi i casi :D

anonimizzato
12-06-2008, 18:18
La 330 non la conosco ma di sicuro è una gran macchina, sono salito però su una A6 SW 4 ruote motrici e devo dire che è veramente un salotto, dietro si sta comodi anche in 3 (cosa veramente rara su qualunque auto).

Tra le altre cose l'ho provata (da passeggero) quando nella mia zona un paio di anni fa ci fu una nevicata mostruosa, che dire ... con le 4 ruote motrici e le gomme da neve era incollata all'asfalto mentre gli altri nemmeno si muovevano.

AndrewVJVegeta
12-06-2008, 18:52
Scusa, ma per rimanere fra auto confrontabili... e la 530xd?
Ce l'ha mia madre ed è una meraviglia!

Anche l'A& è una gran macchina, ho provato la 3.0tdi quattro (berlina, non station) ed è spettacolare.

Sono due macchine confrontabili, puoi scegliere in funzione dell'estetica.

Se invece a tuo padre va meglio una macchina più piccola il confronto è fra 330d e A4 3.0tdi... a me piace più l'audi, ma anche qui è solo questione di gusti!
Bellissime macchine in entrambi i casi :D

Sinceramente a me non interessa la categoria dell'auto..a me interessa il motore...la 530xd non c'è nella lista che ha mio padre. solo 530d (dato che sarebbe un auto aziendale, si deve adeguare ai modelli che gli propongono, e gli eventuali optional li paga chi ordina la macchina , non la ditta, e la cilindrata è un optional...)..di conseguenza spedere soldi per cambiare la cilindrata, e basta, di un auto che si possiede già è un po inutile......forse è meglio prendere un A 6 3000cm^3 con 233CV , prima che ci si accorga troppo tardi che la 330 è molto più piccola, come spazi interni, rispetto alla 525 che già possiedo..

Ciao e grazie a tutti!

Sgt. Bozzer
12-06-2008, 19:06
Sinceramente a me non interessa la categoria dell'auto..a me interessa il motore...la 530xd non c'è nella lista che ha mio padre. solo 530d (dato che sarebbe un auto aziendale, si deve adeguare ai modelli che gli propongono, e gli eventuali optional li paga chi ordina la macchina , non la ditta, e la cilindrata è un optional...)..di conseguenza spedere soldi per cambiare la cilindrata, e basta, di un auto che si possiede già è un po inutile......forse è meglio prendere un A 6 3000cm^3 con 233CV , prima che ci si accorga troppo tardi che la 330 è molto più piccola, come spazi interni, rispetto alla 525 che già possiedo..

Ciao e grazie a tutti!

non è molto più piccola..
ho avuto in casa praticamente tutte le bmw degli ultimi 10 anni.. :p
ti assicuro che il 3 touring rispetto al 5 berlina.. in termini di spazio generale.. la differenza è minima..

AndrewVJVegeta
12-06-2008, 19:55
Non intendo spazio di bagagliaio...intendo spazio per i passeggeri dietro...le bmw hanno meno spazio di un audi perchè hanno il rialzo centrale particolarmente accennato...già sulla 5(che è un bel salotto) chi sta in mezzo è un po sacrificato..:D ..immagino su una serie più piccola..comunque come già detto, nel fine settimana andrò a vedere entrambe le auto e poi decideremo..:D ...

2481
12-06-2008, 20:03
La 330XD.
Come piacere di guida non c'è confronto...
Proposta alternativa: tuo padre ha pensato alla serie 5 ? Così non dovrebbe optare per una macchina di classe inferiore.

Futura12
12-06-2008, 20:11
La 330XD.
Proposta alternativa: tuo padre ha pensato alla serie 5 ? Così non dovrebbe optare per una macchina di classe inferiore.

possiede gia una serie 5 -.-' leggere prima di postare?:asd:

AndrewVJVegeta
12-06-2008, 20:12
La 330XD.

La serie 5 ce l'ha gia...un'altra macchina uguale...non è il massimo..:D

Lucrezio
12-06-2008, 22:56

Ciao e grazie a tutti!

E allora direi A6 ;)
Possibilmente il 3.0tdi, che su strada da delle soddisfazioni notevoli!
Ah, a differenza delle bmw che in montagna non sono proprio una meraviglia (anche le x), le audi sono uno spettacolo su strade strette, piene di tornanti, con fondo brutto e magari pure un po' di neve :D
Danno davvero sicurezza e sono incollate alla strada.
Le bmw vanno benissimo, per carita', ma sulla neve non sono proprio egregie e la 5 ha un cambio che in montagna non va proprio bene (seconda e terza troppo corte)... le audi sono un'altra cosa!