PDA

View Full Version : Acer Aspire 5673 format impossibile!

Dany.86
11-06-2008, 22:37
Ciao a tutti!
Come da titolo sto resettando per un amico il suo portatile, Acer Aspire 5673WLMi

Il problema sta nel fatto che lui tentando di ripristinare il sistema ha eliminato la partizione contenente il SO e tutti i drivers di ripristino!

io ora ho installato una copia di windows XP home (stesso build che aveva lui in origine) per cercare di far funzionare sto benedetto portatile, ma questo non ne vuole sapere di andare correttamente! in pratica senza un particolare preavviso o lasso di tempo, questo mi sputa fuori la maledettissima schermata blu con le scritte bianche e non c'è verso neanche di completare l'installazione correttamente(a volte mi compare mentre ha appena iniziato ad installare i file in ambiente "DOS", altre mi compare durante la seconda parte di installazione, quella effettuata già con interfaccia win!)
riavvio il pc, parte, pare che vada tutto bene, ma senza preavviso TAC ancora quella schermata! non so cosa fare!! :mc:
Chiedo a voi sperando che possiate darmi una manona!!:muro:

gomax
11-06-2008, 22:43
Prova ad avviare l'installazione con un solo banco di ram alla volte. Potrebbe essere uno dei due banchi fallati.

Ciao

daxino
11-06-2008, 22:50
Impossibile che t'abbia cancellato la partizione nascosta, cmq prima di comparire la schemata blu ti da un errore?

Anch'io provai ad installare xp da un disco e mi dava un errore non consentendomi di andare avanti. Mi sa che devi mettere vista.

Dany.86
12-06-2008, 00:50
Si ha proprio cancellato la partizione nascosta, ha tentato di formattare il pc con un disco di XP Pro non suo, ha cancellato tutte e 3 le partizioni creandone una sola su cui voleva installare il SO!!

Prima della schermata blu di arresto forzato di sistema non dà errori particolari, anzi, funziona, ma a un certo punto, sbam e si blocca...
penso che faccia macelli con i driver preinstallati di winzozz che vanno a botte con l'hardware del portatile... oppure boh...

la schermata blu può darmela quando gli pare, mentre l'installazione in ambiente DOS, mentre l'installazione in ambiente windows, oppure dopo il primo riavvio di sistema una volta installato tutto... l'ho formattato già 3 volte tentando di installare il SO correttamente ma non arrivo mai a completare la procedura correttamente... (come detto sopra l'errore me lo da quando gli gira a lui...)

non riesco proprio a capire che caspita possa essere che mi da questo tipo di errore continuo...

:mad: :muro: :mad:

[?]
12-06-2008, 07:03
Fai un Fdisk, pulisci tutto e rinstalla... cmq se ti una schermata blu molto probabilmente il problema è hardware non software soprattutto se te lo da in punti diversi dell'installazione.

Dany.86
12-06-2008, 10:15
Scusami, che cos'è un Fdisk?
puoi spiegarmelo?

intanto sto tentando di farlo lavorare con un solo banco di ram... vediamo se è quello...

Io avevo un problema simile con il mio pc quado giocavo, alla fine erano i driver della scheda video troppo vecchi, ma qua non so assolutamente cosa possa essere... o è perchè gli mancano i drivers del chipset... boh non riesco più a raccapezzarmi