View Full Version : MAC 7100/80 e spostamento SW
Ciao ragazzi ho un mac 7100/80 con OS 7.5.3 (credo) molto vecchio che mi permette tramite un sw e uno scheda (penso sia una comune seriale) di controllare una macchina a controllo numerico, ho un grosso problema adesso ! Mi trovo con i floppy del software e delle scheda in leggibili, almeno mettendoli nel floppy mi chiede di formattarli :cry:
Volevo provare a istallare il software e la scheda su un mac + evoluto basterebbe un G4 almeno ha USB ;)
Secondo voi posso in qualche modo recuperare il software e le varie estensioni da questo mac e "metterle" su uno con un OS superiore ma anche uguale ?
:sofico: chi mi aiuta a capire ?
Ciao ragazzi ho un mac 7100/80 con OS 7.5.3 (credo) molto vecchio che mi permette tramite un sw e uno scheda (penso sia una comune seriale) di controllare una macchina a controllo numerico, ho un grosso problema adesso ! Mi trovo con i floppy del software e delle scheda in leggibili, almeno mettendoli nel floppy mi chiede di formattarli :cry:
Volevo provare a istallare il software e la scheda su un mac + evoluto basterebbe un G4 almeno ha USB ;)
Secondo voi posso in qualche modo recuperare il software e le varie estensioni da questo mac e "metterle" su uno con un OS superiore ma anche uguale ?
:sofico: chi mi aiuta a capire ?
Sicuramente. Usa un collegamento di rete con un cavo ethernet incrociato. E' la cosa pił facile. Oppure masterizza un CD (se hai un masterizzatore SCSI nel computer o esterno).
Bada a trasferire i dati solo da Mac a Mac (senza passare da PC o chiavette formattate PC) perchč altrimenti rovini tutte le applicazioni. Compra uno degli ultimi Mac che fanno il boot con OS 9, tipo un eMac 700.
Le applicazioni dovrebbero funzionare senza problemi trasferendole in questo modo. Se questa scheda utilizzava delle estensioni (probabile) mettile semplicemente nella cartella sistema del "nuovo" Mac.
figataaa :D :D ora vado a letto pił tranquillo GRAZIE MILLEEEE !!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.