View Full Version : sound blaster audio che scatta
kevindavidmitnick
11-06-2008, 22:24
Ho continui scatti dell'audio con la mia Sound blaster audio music
il problema l'ho subito imputato alla scheda, quindi ho provato a installarla su un altro pc con la stessa versione di windows vista, e da li nessuno scatto.
Quindi ho pensato che ci fosse un problema di driver, cosi ho disinstallato sia i driver della scheda audio che quella della nvidia 8800gt, ma niente da fare una volta reinstallati uno a uno dava lo stesso problema.
Cosi ho provato a smanettare nelle impostazioni della scheda sperando che si riusciva a risolvere, ma niente.
Allora ho provato a cambiare alloggiamento della scheda e l'ho messa su un altra pci, niente da fare stesso problema.
L'audio che scatta si ascolta non solo con windows media player,ma anche con vlc,audacity e soprattutto nel lettore di adobe flash player quando faccio lo streaming di qualche video da youtube.
Ecco un esempio di quello che sento:
http://softwareupgrade.t35.com/audio_scatta.mp3
è fastidiosissimo, le sto provando tutte che faccio? :confused:
inside008
11-06-2008, 22:29
Ho continui scatti dell'audio con la mia Sound blaster audio music
il problema l'ho subito imputato alla scheda, quindi ho provato a installarla su un altro pc con la stessa versione di windows vista, e da li nessuno scatto.
Quindi ho pensato che ci fosse un problema di driver, cosi ho disinstallato sia i driver della scheda audio che quella della nvidia 8800gt, ma niente da fare una volta reinstallati uno a uno dava lo stesso problema.
Cosi ho provato a smanettare nelle impostazioni della scheda sperando che si riusciva a risolvere, ma niente.
Allora ho provato a cambiare alloggiamento della scheda e l'ho messa su un altra pci, niente da fare stesso problema.
L'audio che scatta si ascolta non solo con windows media player,ma anche con vlc,audacity e soprattutto nel lettore di adobe flash player quando faccio lo streaming di qualche video da youtube.
Ecco un esempio di quello che sento:
http://softwareupgrade.t35.com/audio_scatta.mp3
è fastidiosissimo, le sto provando tutte che faccio? :confused:
I driver li hai disinstallati normalmente da Installazioni Applicazioni?
kevindavidmitnick
11-06-2008, 22:33
I driver li hai disinstallati normalmente da Installazioni Applicazioni?
si
inside008
11-06-2008, 22:34
si
prova con Driver Cleaner Professional
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=745
accedendo in modalità provvisoria
kevindavidmitnick
11-06-2008, 22:44
prova con Driver Cleaner Professional
http://downloads.guru3d.com/download.php?det=745
accedendo in modalità provvisoria
ho disinstallato in modalità provvisoria i driver, avviato driver cleaner pro e cancellato le ulteriori rimanenze, ho riavviato reinstallato i driver audio della creative dal sito ufficiale, ho riavviato di nuovo, ho aperto un file mp3 e me lo sente come prima :stordita:
kevindavidmitnick
12-06-2008, 15:24
ho aggiornato il bios e niente ancora
sono entrato nel bios e ho trovato queste voci
high definition audio (enabled/disabled) punta su enabled
-front panel type (hd audio/ac97) punta su hd audio
centrano qualcosa queste voci con il problema?
hight definition audio non capisco se si riferisca alla scheda audio interna oppure a qualsiasi, e ne tantomeno il front panel type, ac97 è la realtek ma hd audio?
non riesco proprio a capire qual'è il problema , alcuni mi hanno detto di settare l'accelerazione audio a meno, ma io non la trovo
se da prompt faccio dxdiag e vado alla scheda audio non trovo nessun panello che mi permetta di gestire le directx audio.
kevindavidmitnick
12-06-2008, 16:48
ho disabilitato la voce, ma non ho ottenuto nessun risultato, se non quello di sentire i video in streaming su un solo canale audio
Ho installato le directx 9 ma non ho ottenuto nessun risultato
Ho disinstallato i driver audio dal device manager, poi ho fatto partire "driver cleaner pro" per ulteriore pulizia, ho ripreso il cd della creative e ho reinstallato i driver, nel frattempo ho anche aggiornato il bios con l'ultima beta rilasciata dalla asus, ho riavviato e ho sempre lo stesso problema.
Che cavolo è????
montandola su un altro pc, con la stessa versione del sistema operativo e con i stessi software installati non da problemi, qui invece si
Ho anche provato a far partire il sistema in modalità provvisoria ma niente
E a sto punto sono convinto che anche formattando non risolverei lo stesso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.