PDA

View Full Version : Di ke Mac siete?

iKed
11-06-2008, 20:54
Ciao a tutti voi del forum, siccome sono nuovo volevo presentarmi ma non ho trovato una sezione presentazioni.. (o forse nn l'ho vista..). Tuttavia non è casuale che io scriva in questa sezione: non ci crederete ma io venero i mac come se fossero delle piccole divinità cadute dal cielo, alla sera dico la preghierina a Steve e andrei a vivere a Cupertino... sapete, allora, che mi trovo davanti? Un PC di 3 anni fa con Win Vista e qualke potenziamento...insomma non ho mai preso il mouse di una divinità bianca in mano (eccetto quelle di amici ovvio). Tuttavia voi penserete che io sia il solito imbambolato, con la bava alla bocca ormai con il cervello ke è uno stracchino... io credo di no poichè ho passato talmente tante giornate libere a fare ricerche sull' altro mondo che credo di saperne un minimo. La motivazione sul fatto che non ho un Mac è che i miei genitori (ho 14 anni) pensano solo all'universalità delle cose di conseguenza vedono come computer di casa solo quello che ricopre la massa: un PC (e già qui sbagliano...) In definitiva volevo kiedere: dato ke mia madre è stata un po possibilista sull'acquisto di un Mac quale mi consigliereste? Premetto: sto molto sul web, mi piace smanettare e ho un occhio di riguardo per i videogiochi in tutti i loro aspetti. Dopo avervi stufato un po' mi piacerebbe ricevere un consiglio.... anche se non sembra sono uno con la testa a posto... spero in molte risposte!!! :) :) :) :) :)

Prome
11-06-2008, 21:15
ho un occhio di riguardo per i videogiochi
Ciao! Solo per questo motivo, ti sconsiglio un Mac. Non è un sistema per giocare, ma per fare tutto il resto :D

ShadowThrone
11-06-2008, 21:22
infatti...
comprati un q6600, 4 gb di ram e una 8800 gts.. con 700 euri ti sei fatto la postazione per giocare. poi se alzi i dindi, vai giù pesante con una nuova gpu e stai a posto...

per il resto.. Mac... :D

frax289
11-06-2008, 21:23
Ciao! Solo per questo motivo, ti sconsiglio un Mac. Non è un sistema per giocare, ma per fare tutto il resto :D

QUOTO :)

John22
11-06-2008, 21:25
Sei molto simpatico :D:D:D

Però non ti consiglierei mai un mac per giocare... forse, un imac 3,06GHz + 8800GS può andare bene... ma vedi bene che spendi 2600€ e devi installarci Vista per i giochi...

A meno che tu non voglia giocare unicamente a COD4 e Spore quando usciranno per Mac...

lucco78
12-06-2008, 08:27
... forse, un imac 3,06GHz + 8800GS può andare bene... ma vedi bene che spendi 2600€ e devi installarci Vista per i giochi...

io non so dove li compri i Mac tu.... ma su Apple Store costano "un filino meno"...

Apple Store Italia (http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/imac?mco=MjI4NDk4)

il 24' da 3,06GHz costa € 1.918,99
Il mio, 24' da 2,8GHz con la 8800GS l'ho pagato € 1719,00

comunque... io un pensierino a quello da 1719 - 4 Gb di RAM su Crucial (altri 70 € circa) lo farei... BootCamp l'hanno inventato per quello, così si ha tempo anche per una transizione più SOFT...

info_dodo
12-06-2008, 08:32
Come hanno già detto, se giochi con computer non ti prendi un mac.

Massimo87
12-06-2008, 08:55
soluzione semplice semplice..

giochi? console
vuoi usare il pc senza star a perder tempo con antivirus, ottimizzazioni, deframmentazionie quant'altro? mac

:)

cgnn
12-06-2008, 11:07
soluzione semplice semplice..

giochi? console
vuoi usare il pc senza star a perder tempo con antivirus, ottimizzazioni, deframmentazionie quant'altro? mac

:)

sono d'accordissimo...

iKed
12-06-2008, 11:22
Ok ok! Siete stati utilissimi: io pensavo ke potrei prendere il modello da 24" 2.8 Ghz e montargli la nVidia 8800 GS cosi potrei fare tutto quello che voglio e di più. Tuttavia mi sono spiegato male: per quanto riguarda i giochi io ho un pc con 2 GB RAM e nVidia 7300 GT Ge Force 7 2.8 Ghz e siccome gioco principalmente a World of Warcraft va benissimo (RAM e video messi dopo) ma rimane sempre un PC. Paradossalmente andrebbe meglio se giocassi sul futuro Mac ma fa lo stesso. Tra l'altro sapete se basta essere ammessi alla scuola superirore per usufruire dello sconto studenti (non ho capito se ti regalano un iPod Touch o se abbassano il costo e basta)...mi sembra di si ma non ci ho capito molto sull'informativa. Cmq proprio in questi giorni sto passando l'esame quindi mi limito ad ascoltare musica.... Grazie ancora..se sapete qualcosa sullo sconto fatemi sapere...

info_dodo
12-06-2008, 14:27
LOL

Il mac non è un computer fatto per i videogame... però qualche gioco ce l'ha!
Praticamente il gioco perfetto per Mac sai qual'è? Proprio lui, WOW!
Quindi puoi installarlo sul MAC senza problemi, io la farei (e non ho neanche un gico sul mio mac).

iKed
14-06-2008, 08:11
Ahahaha ok! Io per ora cmq ho visto veramente pochissimi giochi per Mac e mi sta bene (il lavoro sporco lasciamolo fare agli altri!). Un grazione a tutti. Ma perchè gioco perfetto?

cippa lippa
16-06-2008, 23:37
Ciao, vorrei uscire un attimo dal topic per dire due cose.
Sono piacevolmente basito del fatto che un ragazzo così giovane (darei molto per tornare a quell'età, badate bene, ho 21 anni, però sono molto nostalgico di quell'età... avrei fatto scelte da subito che ora mi costano fatica, vabbè) sappia scrivere in modo oltrmodo dignitoso (e deduco anche parlare) e sia cortese nel porre domande e chiedere risposte. Siamo oramai solo circondati da inetti videodipendenti e telefoninoparlanti, finalmente qualcuno che promette cose buone, bravo continua così. Sei di Torino? Dove vai a scuola? anche io son odi Torino,ho fatto l'Umberto I°; certo che lo stampo sabaudo si riconosce sempre... (magari parliamone in pvt).

Per il mac, come glia altri, se giochi diciamo che un pc è più economico di certo, però se lo usi per altri scopi, vabbè, non c'è nemmeno da dire qualcosa (ho imacG5, Macbook, iMac Intel e iBook....).

Se prendi un 24, è il top.

Ciao

the.xico
17-06-2008, 11:42
Ti consiglierei l'iMac o il MacBook pro (io ho il mac mini)!

Per i giochi ti compri un emulatore (cedega) o una versione qualsiasi di windows xp da installarci come secondo OS con BootCamp!

Max(IT)
17-06-2008, 20:19
Ciao a tutti voi del forum, siccome sono nuovo volevo presentarmi ma non ho trovato una sezione presentazioni.. (o forse nn l'ho vista..). Tuttavia non è casuale che io scriva in questa sezione: non ci crederete ma io venero i mac come se fossero delle piccole divinità cadute dal cielo, alla sera dico la preghierina a Steve e andrei a vivere a Cupertino... sapete, allora, che mi trovo davanti? Un PC di 3 anni fa con Win Vista e qualke potenziamento...insomma non ho mai preso il mouse di una divinità bianca in mano (eccetto quelle di amici ovvio). Tuttavia voi penserete che io sia il solito imbambolato, con la bava alla bocca ormai con il cervello ke è uno stracchino... io credo di no poichè ho passato talmente tante giornate libere a fare ricerche sull' altro mondo che credo di saperne un minimo. La motivazione sul fatto che non ho un Mac è che i miei genitori (ho 14 anni) pensano solo all'universalità delle cose di conseguenza vedono come computer di casa solo quello che ricopre la massa: un PC (e già qui sbagliano...) In definitiva volevo kiedere: dato ke mia madre è stata un po possibilista sull'acquisto di un Mac quale mi consigliereste? Premetto: sto molto sul web, mi piace smanettare e ho un occhio di riguardo per i videogiochi in tutti i loro aspetti. Dopo avervi stufato un po' mi piacerebbe ricevere un consiglio.... anche se non sembra sono uno con la testa a posto... spero in molte risposte!!! :) :) :) :) :)

io lo cambierei il pc che stai usando: mette un sacco di "K" al posto di altre lettere .... :rolleyes: