PDA

View Full Version : [Web]metodi di autenticazione alternativi ad htaccess e htpasswd

Antares88
11-06-2008, 20:27
Salve a tutti,
sto lavorando ad un sito per il quale si prospetta un breve periodo di beta test riservato solo allo staff.
Dato che si tratta di un beta test privato, il sito non dovrebbe essere visibile al pubblico.

Ho studiato perciò come inserire una schermata di autenticazione tramite l'Apache, usando files .htaccess e .htpasswd.
In questo modo avrei potuto proteggere la cartella principale del sito e tutte le subdirectory.

Purtroppo però ho scoperto, andando a caricare il sito, che non è possibile caricare sullo spazio web files .htaccess e .htpasswd, per ragioni commerciali dell'azienda che lo fornisce.

Dovendo rinunciare a tale metodo, come posso fare ? Devo proteggere il sito solo per due o tre settimane, quindi non vorrei perdere tempo a programmare in php un sistema di autenticazione con relative sessioni.

Avevo pensato anche a cambiare semplicemente i nomi delle pagine, index compreso, in modo tale che un ipotetico utente che va sull'url del sito non vede niente perché l'index non viene trovato. Tuttavia le pagine rimarrebbero comunque scoperte, e chi ne scoprisse il nome potrebbe vederle. Questo mi infastidisce.

Qualcosa col Javascript semmai ?