View Full Version : eSATA è compatibile con SATA?
BodyKnight
11-06-2008, 21:14
Con un adattatore, è possibile collegare un hd SATA alla porta esterna eSATA, oppure sono incompatibili?
Capellone
11-06-2008, 23:00
elettricamente sono identici, quindi con un adattatore potrai fare il collegamento tranquillamente.
BodyKnight
12-06-2008, 20:25
Non trovo nessuno che vende adattatori sata esata. :(
unnilennium
12-06-2008, 20:32
Gli unici "adattatori" esata che conosco sono i box esterni x hd.nn ho mai visto altro. Xò sono economici, comodi e sicuramente farebbero al caso tuo
il menne
12-06-2008, 23:16
Tali adattatori io ce li ho, erano insieme ( tra le altre cose ) alla mia ga-x38-dq6.
Prova a cercarlo tra gli accessori gigabyte. ;)
BodyKnight
13-06-2008, 09:07
Gli unici "adattatori" esata che conosco sono i box esterni x hd.nn ho mai visto altro. Xò sono economici, comodi e sicuramente farebbero al caso tuo
Il fatto è che a me non serve un hd esterno. Sto trasformando il mio muletto in un fileserver con due sata in raid 1. Ma ho 100 gb su un computer a parte, da copiare, a me inaccessibile, e devo trovare un modo per farli copiare alla persona che ci può accedere, tenendo presente che le sue competenze tecniche raggiungono a malapena la capacità di identificare una porta esata. Avevo pensato quindi alla soluzione esata, anche se mi manca ancora una soluzione per l'alimentazione, che non preveda di fargli aprire il case in cerca di uno spinotto molex o sata.
unnilennium
13-06-2008, 11:05
Il fatto è che a me non serve un hd esterno. Sto trasformando il mio muletto in un fileserver con due sata in raid 1. Ma ho 100 gb su un computer a parte, da copiare, a me inaccessibile, e devo trovare un modo per farli copiare alla persona che ci può accedere, tenendo presente che le sue competenze tecniche raggiungono a malapena la capacità di identificare una porta esata. Avevo pensato quindi alla soluzione esata, anche se mi manca ancora una soluzione per l'alimentazione, che non preveda di fargli aprire il case in cerca di uno spinotto molex o sata.
beh,mi sa che un box é una buona soluzione,se questo hd é esterno al case avresti risolto il problema alimentaz e collegamento in maniera semplice..gli adattatori nn credo forniscano anche l'alimentazione all'hd,quella la prende sempre dall'alimentatore.
il menne
13-06-2008, 14:22
Il bracket esata e i cavi in dotazione tra gli accessori gigabyte portano fuori anche un molex..... ;)
unnilennium
13-06-2008, 14:40
Il bracket esata e i cavi in dotazione tra gli accessori gigabyte portano fuori anche un molex..... ;)
questi della giga son geniali..se cambio mobo sarà quella la marca.cmq penso che x piazzarli servirà cmq aprire il case,ed é proprio quello che lui vorrebbe evitare...
Infatti con questa genialata mi sono procurato un altro di quei bracket ed ho portato fuori tutti e 4 gli hd in raid... :D :D
BodyKnight
13-06-2008, 16:10
Però baffancubo, come cacchio è possibile che nessuno abbia ancora messo in commercio adattatori sata esata?!?!
E' un po' come l'universal joint USB della ASUS. Non esiste in commercio, c'è solo nelle sue chiavette wifi USB.
:stordita:
Però baffancubo, come cacchio è possibile che nessuno abbia ancora messo in commercio adattatori sata esata?!?!
E' un po' come l'universal joint USB della ASUS. Non esiste in commercio, c'è solo nelle sue chiavette wifi USB.
Spett, mi son perso qualcosa? Cosa vuol dire che non riesci a collegare un disco alla porta sata? Da un lato hai il connettore e-sata lato pc, dall'altro il comune sata che si collega ai dischi, o no? :confused:
BodyKnight
13-06-2008, 20:13
External sata. External. :oink:
External sata. External. :oink:
Si, l'ho capito, ma tu hai un cavo esata da entrambi i lati? (tipo questo (http://www.manhattanshop.it/imgs/imgprod/325x400/img9528.jpg) o tipo quest altro? (http://www.totalmodding.com/rec_image.php?name_img=CAV-0009_01_large.jpg&stamp=0))
BodyKnight
13-06-2008, 23:17
Il problema è che non riesco a trovare nessuno che venda un cavo che da una parte abbia sata e dall'altra esata.
LO so, sono difficili da trovare, è vero
Ci sono impazzito anch'io
Di dove sei?
il menne
13-06-2008, 23:28
Voi cercate questi, vero? (http://www.giga-byte.com/Products/Motherboard/AccessoryList.aspx)
Il sata bracket gigabyte dovrebbe comprendere anche adattatore molex-sata per l'alimentazione e cavo esata-sata....
Non credo, o almeno lo schema proposto non fa riferimento a collegamenti eSATA che hanno un connettore diverso
BodyKnight
14-06-2008, 09:30
Voi cercate questi, vero? (http://www.giga-byte.com/Products/Motherboard/AccessoryList.aspx)
Il sata bracket gigabyte dovrebbe comprendere anche adattatore molex-sata per l'alimentazione e cavo esata-sata....
No. Questo.
http://eshop.macsales.com/images/Items/owctcbsata11.jpg
Più una soluzione per l'alimentazione.
Si riesce ad alimentare un disco con l'alimentazione della USB?
il tutto senza spendere un capitale, perchè mi serve solo per la copia di un centinaio di GB una tantum.
Solo i dischi da 2,5" possono essere alimentati da USB
Una soluzione estemporanea può essere quella di usare un alimentatore esterno, di quelli da PC
Il problema è che non riesco a trovare nessuno che venda un cavo che da una parte abbia sata e dall'altra esata.
Da me si trovano in qualunque negozio... :confused: :confused: :confused:
BodyKnight
14-06-2008, 13:49
Da me si trovano in qualunque negozio... :confused: :confused: :confused:
Tipo? Qualche catena di elettronica? Essedi, meediaworldcaccapupu, ecc?
No no, tipico negozietto sotto casa....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.