PDA

View Full Version : Aiuto! Acer Travelmate 3200 fisso alla schermata del post!

isd88
11-06-2008, 19:35
Ciao a tutti! è molto che non frequento questa sezione, ma ora sono costretto a tornarci per un problema: il mio travelmate 3200 non si accende piu!!!

Il pc ha smesso di funzionare senza preavviso dopo 3 ore di viaggio in treno durante il quale è stato fermo e spendo nello zaino (senza batteria tra l'altro).

Ora quando accendo rimane impallato sulla schermata con scritto ACER e pentium m e giu in fondo "premere f2 per il bios". Non mi fa neanche accedere al bios.

Ho provveduto a fare alcune prove:

1)scollegato e ricollegato hard disk = nessun cambiamento neanche a disco scollegato;
2)rimossa scheda wi fi = nessun cambiamento;
3)rimossa ram = non fa neanche il post (ma questo me lo immaginavo eh :D).

Il pc non è in gartanzia (ha 4 annetti circa) e mi ha rotto 2 volte l hard disk ma una rottura del disco la so diagnosticare mentre questi sintomi che ha ora non sono riconducibili a niente di conosciuto se non la rottura del chipset o del processore.

E' gia successo a qualcuno? avete qualche idea in metiro? accetto ogni aiuto

grazie anticipatamente!

isd88
13-06-2008, 19:11
nessuna idea?

Pether
14-06-2008, 11:54
Prova a staccare il dvd e avviare il sistema, se non funziona, prova a staccare anche l'hdd e prova a vedere se accede almeno al bios.

nikita83
14-06-2008, 13:07
Prova a staccare il dvd e avviare il sistema, se non funziona, prova a staccare anche l'hdd e prova a vedere se accede almeno al bios.

Guarda io in boot con i cd installati noto rallentamenti,,,quanti moduli di ram hai?perchè penserei a un modulo difettoso?hai provato a inserire qualche cd che si avvia in boot?

isd88
14-06-2008, 13:17
grandiii!!!! ho messo il cd di xp e mi è entrato nel bios dopo 5 minuti di attesa (avevo dimenticato di spegnerlo dopo un paio di minuti e l'o ritrovato nel bios , se non è culo questo ... :P) e ora mi boota perfettamente!!!! calcolate che nono stato 3 giorni a cercare di capire come si resetta il cmos!!!!

un ringraziamento particolare a nikita83

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.