PDA

View Full Version : Data certa

drakend
11-06-2008, 18:03
Ciao, ho bisogno di rendere certa la data di alcuni documenti.
Questo problema si può tradurre in due sottoproblemi:
1) dare la certezza oggettiva che un documento non sia stato fatto PRIMA della data X.
2) dare la certezza oggettiva che un documento non sia stato fatto DOPO la data X.

Ora per il sottoproblema 2) ho già trovato la soluzione: applico un francobollo su ogni documento di cui voglio stabilire la data, vado in posta e lo faccio annullare con un timbro in cui c'è segnata anche la data.

Per il problema 1) però non mi vengono in mente soluzioni. Idee?

ozeta
11-06-2008, 18:18
uhm..

mi viene in mente che potresti scrivere i documenti di fronte ad un notaio... :stordita:

drakend
11-06-2008, 18:26
uhm..

mi viene in mente che potresti scrivere i documenti di fronte ad un notaio... :stordita:
Sì va beh intendevo un modo economico ovviamente... :D

dinigio63
11-06-2008, 18:30
Potresti fare una foto del documento ancora a metà con l'immagine del televideo affiancata, quella non si può registrare....

drakend
11-06-2008, 18:51
Potresti fare una foto del documento ancora a metà con l'immagine del televideo affiancata, quella non si può registrare....
Sì oppure con un giornale del giorno in cui si fa la foto: ci avevo già pensato. Questo però non funziona se si vogliono datare fotografie, specie quelle di piccoli particolari... :muro:

bananarama
11-06-2008, 21:43
uhm..

garanzia inutile, i notai dichiarano certe cazzate rare...

se e' per un brevetto... sono belle rotture di balle io te lo dico!