PDA

View Full Version : Zalman 9500 led per OC Q6600

luigi182
11-06-2008, 17:28
Salve sto cercando un dissipatore per poter overclockare abbastanza tranquillamente un q6600..dite che questo modello puņ andare?

Potrebbe vendermene uno usato da meno di un anno una persona che vive nella mia zona..

Dite che sono apparecchi dal rapido decadimento fisico o posso prenderlo usato senza pensarci troppo?Se lo prendo usato devo pulirlo e riapplicare la pasta anche sul dissipatore oltre che sul procio vero?

Ho trovato in giro anche
-Zerotherm BTF 95
-Zalman 7700
-andy samuray master

thegeek
11-06-2008, 19:40
Ciao luigi, posso assicurarti che la zalman fa ottimi prodotti, per quanto riguarda il raffreddamento ad aria.

Dipende comunque dalla bonta del processore e dai risultati che vorresti raggiungere.

seph87
11-06-2008, 20:27
mah, sono dei pezzi di metallo, difficile che abbiano decadimenti :D
al massimo la ventola potrebbe rovinarsi col tempo, ma dopo un anno non credo proprio..

se lo trovi usato ad un buon prezzo prendilo pure, al massimo puliscilo e spolveralo bene se č il caso

la pasta basta quella sul processore

Kymura
11-06-2008, 20:56
Controlla la base che appoggia sulla CPU e controlla che non sia rigata, se si lappala e guadagnerai da 1° a 3°
Per la pasta termica ti conviene in ogni caso rimuovere quella vecchia e mettere quella nuova, sopratutto se fai oc cura qualsiasi cosa.
Poi se vuoi fare le cose alla caz fai pure ma io non te lo consiglio :D

luigi182
11-06-2008, 22:30
Cose alla caz sono proprio quelle che vorrei evitare :D ,per questo sono assiduo frequentatore di questo forum e grazie a persone come voi riesco spesso a fare le cose per bene!:ave: :yeah: