PDA

View Full Version : Ho intenzione di passare da FW a tele2..perche' non c'e' un'official thread su tele2?

Braga83
11-06-2008, 17:58
Dati i costi sproporzionati per un abbonamento fastweb sto pensando di passare ad un'altro gestore sia per la fonia che per la dsl. Attualmente mi pare che tele2 faccia una buona offerta, ma sono un po' sconcertato dall'assenza di thread a riguardo. L'idea sarebbe quella di rimanere staccati dalla rete telecom. Da quel che ricordo mi pare ci fossero un po' di problemi con i filtri p2p qualche tempo fa. Adesso la situazione e' migliorata?

angelo68
11-06-2008, 18:01
Ciao,

dopo averli tenuti un anno, sono spariti dallo scorso marzo... :Prrr:

Con Tele 2 c'è sempre qualcosa da sperimentare.... (filtri, navigazione più lenta degli altri etc....):stordita:

Braga83
11-06-2008, 18:03
bhe' buono a sapersi.
Thx

Parker68
11-06-2008, 18:14
Dati i costi sproporzionati per un abbonamento fastweb sto pensando di passare ad un'altro gestore sia per la fonia che per la dsl. Attualmente mi pare che tele2 faccia una buona offerta, ma sono un po' sconcertato dall'assenza di thread a riguardo. L'idea sarebbe quella di rimanere staccati dalla rete telecom. Da quel che ricordo mi pare ci fossero un po' di problemi con i filtri p2p qualche tempo fa. Adesso la situazione e' migliorata?

Noo!!! non farlo:( .
Sto scherzando,:D se vuoi spendere meno va bene ma il servizio è quello che è.
E per quanto riguarda i filtri p2p non è assolutamente vero che li hanno tolti, io tuttora sono filtrato, li usano da zona a zona a rotazione per non perdere clienti e invogliare i nuovi.:(
Ciao.

Braga83
11-06-2008, 18:18
ah ok...mi puoi dire di preciso in cosa consistoni questi filtri? niente mulo quando ci sono?

schizzato
11-06-2008, 18:42
ah ok...mi puoi dire di preciso in cosa consistoni questi filtri? niente mulo quando ci sono?

sisi... niente mulo...
in caso prova ad attivare una nuova linea tele2.. e fastweb tienitela per un pò... dopo di che disattiva la linea fastwweb

3nric0
11-06-2008, 20:24
ho un amico di Milano con T2 7 mega, Si esalta con emule a 20Kb :muro: tiene il pc acceso giorni per scaricare una iso da 650/700 Mb, io qunado avevo Fw a 6Mb la scaricavo in 1 , 2 ore ( con il mulo ).
Fai te quanto gli costa tenere il pc acceso giorno e notte, pero è contento perche paga sui 20 / 25 al mese ( io ne pago 40 con fw a 12Mb ora)
a conti fatti se usi molto il mulo quello che risparmi di bolletta T2 lo spendi in bolletta Enel in piu ti rodi il fegato nel vedere le velocita di dl. A un'altra cosa, lui se attiva il mulo nn naviga piu'
Non c'è quche altro op nella tua zona? T2 è veramente l'ultima ruota del carro.. Forse ora che è parte di Vodafon qualcosa migliorerà

Micene.1
11-06-2008, 20:38

scegli qualsiasi cosa ma nn tele2...poi nn dire che nn ti avevamo avvertito:O

Braga83
11-06-2008, 21:45
Bhe' adesso voglio vedere con tiscali... con FW mi son trovato bene dal punto di vista tecnico ( mai un problema in sei mesi ), pero' l'ultima bolletta' mi ha fatto venir i capelli bianchi. Poi ho sentito che quando a FW arriva un'avviso di disdetta, piuttosto che perdere un cliente lo richiamano offrendogli dsl flat+chiamate nazionali a 30e mese: per questo prezzo potrei anche tenermi FW, ma gli ultimi 2 mesi e mezzo ho pagato piu' di 150e con i cellulari inclusi

mavelot
11-06-2008, 22:29
ho un amico di Milano con T2 7 mega, Si esalta con emule a 20Kb :muro: tiene il pc acceso giorni per scaricare una iso da 650/700 Mb, io qunado avevo Fw a 6Mb la scaricavo in 1 , 2 ore ( con il mulo ).
Fai te quanto gli costa tenere il pc acceso giorno e notte, pero è contento perche paga sui 20 / 25 al mese ( io ne pago 40 con fw a 12Mb ora)
a conti fatti se usi molto il mulo quello che risparmi di bolletta T2 lo spendi in bolletta Enel in piu ti rodi il fegato nel vedere le velocita di dl. A un'altra cosa, lui se attiva il mulo nn naviga piu'
Non c'è quche altro op nella tua zona? T2 è veramente l'ultima ruota del carro.. Forse ora che è parte di Vodafon qualcosa migliorerà

Ecco un discorso sensato sul "finto" risparmio.....Lo dico sempre "TELE2: perchè pagare di più ?.....per avere un servizio che funziona!!"

Che senso ha risparmiare 10-15 euro sull'adsl per avere un servizio pessimo, non scaricare o non navigare, per poi lasciare il pc acceso giorni interi ??
Quello che risparmiate ve lo giocate abbondantemente di bolletta Enel&company, con in più il disservizio di una 7Mega che non è 7Mega

Braga83
11-06-2008, 23:06
In effetti sto leggendo un po' in giro e non parlano molto bene di tele2... probabilmente aspettero' almeno un mesetto prima di disdire con Fw perche' la dsl mi serve. Purtroppo per avere tiscali mi tocca riabbonarmi a telecom.

beejey
11-06-2008, 23:22
Fastweb è la + veloce per il p2p usando emule adunanza 3.15 non cè paragone come download
Lascia perdere Tele2 per via dei filtri ecc.
Se devi lasciare Fastweb metti una adsl seria in ULL cioè su linee del provider senz filtri ovvio se coperti

Tiscali adsl 10megabit ULL

Libero adsl absolute 20megabit ULL

Braga83
11-06-2008, 23:45
scusa ma cos'e' sto "ULL"?

Braga83
11-06-2008, 23:49
Libero adsl absolute 20megabit ULL

In effetti non avevo neanche pensato a libero: della 20Mb non se ne parla ( abito troppo lontano dalle centraline ) pero' c'e' in offerta 8 Mb a 30 euro al mese e sono pure coperto dal servizio.

Lanfi
12-06-2008, 00:37
scusa ma cos'e' sto "ULL"?

Leggi qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Unbundling_local_loop). Sostanzialmente si parla di ull quando l'operatore "non telecom" copre con le sue centrali la zona in cui abiti. Si parla invece di wholesale nei casi in cui l'operatore "non telecom" non arriva a coprire la tua zona e telecom vende all'operatore parte della sua banda che poi quest'ultimo venderà a te sottoforma di abbonamento. Chiaramente nei casi di wholesale conviene rivolgersi direttamente a telecom...se non altro si rosica un po' di meno :D !

aliasalberto
12-06-2008, 00:42
http://img352.imageshack.us/img352/1389/adsltele2oz1.gif (http://www.ipetitions.com/petition/No_filtri_P2P/index.html)ADUC (http://www.aduc.it/dyn/comunicati/comu_mostra.php?id=206722)

Braga83
12-06-2008, 01:41
Leggi qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Unbundling_local_loop). Sostanzialmente si parla di ull quando l'operatore "non telecom" copre con le sue centrali la zona in cui abiti. Si parla invece di wholesale nei casi in cui l'operatore "non telecom" non arriva a coprire la tua zona e telecom vende all'operatore parte della sua banda che poi quest'ultimo venderà a te sottoforma di abbonamento. Chiaramente nei casi di wholesale conviene rivolgersi direttamente a telecom...se non altro si rosica un po' di meno :D !

Ah ok.... conoscevo gia' il concetto con il termine di ultimo miglio. Grazie per il chiarimento!