alecattaz
11-06-2008, 15:26
Ciao a tutti,
stasera una volta arrivati gli ultimi pezzi mi son fiondato ad assemblare.
Vi ricapitolo velocemente la configurazione:
Intel Q6600 2.4Ghz
Gigbayte P35-DS3R rev2.1
Corsair Dominator PC8500 DDR2 1066Mhz 4GB
Zotac Nvidia 9600GT 512MB DDR3
Western Digital Raptor ADFD 10.000rpm 74GB
Corsair VX 550W
Cooler Master 690 Dominator ATX
Masterizzatore DVD LG
Arrivo subito al punto: collego per la prima volta il pc all'alimentazione elettrica e al monitor, accendo: pare che tutto parta senza problemi ma non arriva segnale al monitor che resta in stand-by. I led della mobo sono tutti accesi. che significa? (sul manuale ho letto che il num di led accesi è direttamente proporzionale al carico della CPU):confused:
Guardo le luci sul pannello anteriore del case, oltre a quella di alimentazione, regolarmente accesa, è accesa anche quella che segnala il processore in attività, ed è fissa.:confused:
Premetto anche che sull'hard-disk non c'è alcun SO, è vergine appena tirato fuori dalla busta di plastica: questo comunque solo a titolo informativo dato che all'accensione mi aspetto di vedere le schermate di startup del bios.
E invece nulla.
Cos'altro aggiungere per darvi maggiori dettagli?
L'hard disk è sata ed è collegato al connettore 0 (il primo).
Le memorie sono DDR2 e sono negli slot giusti.
Il masterizzatore è IDE e ha il jumper su master. (inutile? lo tolgo?)
La scheda video è regolarmente alimentata, la ventola gira.
I connettori del pannello frontale del case mi sembrano regolarmente connessi alla mobo. (controllato più e più volte manuale alla mano).
Collegati anche i vari connettori come audio AC97, CD-IN, CPU fan, SPDIF e bla bla bla...
Secondo voi?
stasera una volta arrivati gli ultimi pezzi mi son fiondato ad assemblare.
Vi ricapitolo velocemente la configurazione:
Intel Q6600 2.4Ghz
Gigbayte P35-DS3R rev2.1
Corsair Dominator PC8500 DDR2 1066Mhz 4GB
Zotac Nvidia 9600GT 512MB DDR3
Western Digital Raptor ADFD 10.000rpm 74GB
Corsair VX 550W
Cooler Master 690 Dominator ATX
Masterizzatore DVD LG
Arrivo subito al punto: collego per la prima volta il pc all'alimentazione elettrica e al monitor, accendo: pare che tutto parta senza problemi ma non arriva segnale al monitor che resta in stand-by. I led della mobo sono tutti accesi. che significa? (sul manuale ho letto che il num di led accesi è direttamente proporzionale al carico della CPU):confused:
Guardo le luci sul pannello anteriore del case, oltre a quella di alimentazione, regolarmente accesa, è accesa anche quella che segnala il processore in attività, ed è fissa.:confused:
Premetto anche che sull'hard-disk non c'è alcun SO, è vergine appena tirato fuori dalla busta di plastica: questo comunque solo a titolo informativo dato che all'accensione mi aspetto di vedere le schermate di startup del bios.
E invece nulla.
Cos'altro aggiungere per darvi maggiori dettagli?
L'hard disk è sata ed è collegato al connettore 0 (il primo).
Le memorie sono DDR2 e sono negli slot giusti.
Il masterizzatore è IDE e ha il jumper su master. (inutile? lo tolgo?)
La scheda video è regolarmente alimentata, la ventola gira.
I connettori del pannello frontale del case mi sembrano regolarmente connessi alla mobo. (controllato più e più volte manuale alla mano).
Collegati anche i vari connettori come audio AC97, CD-IN, CPU fan, SPDIF e bla bla bla...
Secondo voi?