PDA

View Full Version : AIRPORT iMac e FASTWEB


mrs.artemisia
11-06-2008, 16:01
Ciao a tutti!
sono alle prese con la mia prima rete wireless domestica che non ne vuole sapere di funzionare, o meglio, funziona quando...

Ho un iMac di ultima generazione

L'Hag di FW è vecchiotto, trattasi di uno dei primi TELSEY grigi, con 3 porte per la rete e 2 per il telefono, niente TV (che ai tempi non c'era nemmeno questo servizio)

ho una Airport Express e sono un utente Fastweb (connessione in fibra).

non riesco in nessun modo a fare funzionare Airport e ho il sospetto che il problema sia Fastweb (forse gli IP?).

La situazione è questa:

- La Airport è collegata all'hag di Fastweb, alle altre due ethernet disponibili ci sono collegati due iMac con s.o. Leopard.

- Ho configurato Airport e creato un nuovo network. anche dall'Airport Utility sembra tutto a posto (seguo la procedura di connessione al mio network ecc., ho fatto delle prove creando network con e senza password).

- provo a collegarmi dall'iMac (uno o l'altro, li ho provati entrambi) al network che ho creato ma non riesco nemmeno a vederlo tra i network disponibili oppure lo vedo ma dopo qualche secondo scompare. ho provato a collegarmi sia via ethernet sia wireless, nessun segnale di vita.

- solo in un caso sono riuscita a connettermi: ho provato a creare una nuova location/posizione in aggiunta a quella Automatic, ho ripetuto poi il tentativo di connessione e per qualche secondo la wireless ha funzionato: precisamente per il tempo in cui Airport si stava resettando (luce gialla intermittente), quando la luce è diventata verde la connessione è crollata e come al solito non vedo più il network.

- ho provato ripetutamente a staccare e riattaccare ethernet, hag, corrente elettrica ecc., inutile

devo buttare via tutto? :(

help!

grazie mille

Artemisia

Max(IT)
11-06-2008, 22:07
anch' io ho il primissimo HAG ed ho una rete wifi domestica stabilita con il Time capsule di Apple, la cui base è l' Airport Extreme: nessunissimo problema