PDA

View Full Version : esistono software CAD per linux??

luke_1981
11-06-2008, 14:02
Ciao a tutti...ho deciso di installare linux sul mio computer, anche se non sono un'esperto di informatica...infatti mi farò aiutare da un'amico!!
Ho fatto un pò di ricerca, e mi sono indirizzato verso ubuntu...ho visto che con openoffice posso sostitutire tranquillamente l'office di windows...
Il mio dubbio, per ora, è se esiste un software alternativo ad autoCAD, col quale modificare e salvare files dwg...
Tra l'altro ho Vista (è un portatile nuovo), potrebbero esserci problemi?
Spero qualcuno sappia darmi una mano!!!
Grazie lo stesso comunque!

Lutra
11-06-2008, 14:03
Ciao a tutti...ho deciso di installare linux sul mio computer, anche se non sono un'esperto di informatica...infatti mi farò aiutare da un'amico!!
Ho fatto un pò di ricerca, e mi sono indirizzato verso ubuntu...ho visto che con openoffice posso sostitutire tranquillamente l'office di windows...
Il mio dubbio, per ora, è se esiste un software alternativo ad autoCAD, col quale modificare e salvare files dwg...
Tra l'altro ho Vista (è un portatile nuovo), potrebbero esserci problemi?
Spero qualcuno sappia darmi una mano!!!
Grazie lo stesso comunque!

http://www.tech-edv.co.at/lunix/CADlinks.html

luke_1981
11-06-2008, 14:16
Thank You!!! :D

Dane
11-06-2008, 21:26
il dwg è un formato proprietario, che tra l'altro cambia da versione a versione di autocad.
il dxf è uno standard, pertanto se intendi passare ad altri software comincia con l'usare i dxf :D

Cosa devi farci? Se si parla di cad bidimensionale, con un po' di voglia ce la fai. Se fai 3d il campo è molto più vasto.
Cmq sul forum di ubuntu parlavano abbastanza bene di medusa. E' gratuito per uso personale, prova a farci un pensierino ;)