PDA

View Full Version : Richiesta di una madre apprensiva.

albeganasa
11-06-2008, 14:25
Speriamo sia la zona giusta :p
Vi pongo una situazione che mi è capitata stamattina.
Mi ha chiamato una signora per una assistenza al pc del figlio.
Lei non si fida della nuove "diavolerie" e vorrebbe "monitorare" tutte le attività del figlio, compreso, volendo, la registrazione del desktop.
Inoltre lui per facilitarle in lavoro ha messo una password al sistema e le i is è insospettita.
Ha desiderio di sicurezza quindi :)
Quello che a lei interessa di piu e:

- Chat Msn (entrata-uscita testo + audio/video webcam)
- Chat Skype (entrata-uscita testo + audio/video webcam)
- Email ricevute/inviate
- Tasti premuti
- Siti web visitati
- Documenti e file sensibili aperti, compresi i video e le foto.
- Uso delle applicazioni
- Registrazione del desktop tramite video/screenshot

In generale vorrebbe monitorare le attività su questo computer.
Il pc è configurato con disco singolo e 2 utenti (la madre e il figlio) e lei vorrebbe installare questo software sul profilo del figlio.
Se viene anche sul suo non è un problema.
Ovviamente applicazione nascosta.
Io vorrei sapere se esistono software di questo tipo.
Lei non vorrebbe spendere nulla, oppure spendere poco, mi consigliate qualcosa?
Grazie mille

wizard1993
11-06-2008, 14:31
un buon hips ti fa questo lavoro, ma ti asscuro che spulciare log da 1500 pagine all'ora non è proprio il massimo del divertimento, nemmeno per un computer,
inoltre anche ammettendo che si riesca a fare quello che vuoi (non è difficile in fondo ) hai le conoscenze necessarie per capire questo?

4341494f

ce vuol dire ciao? (si legge di due in due caratteri e si controlla nella tabella ascii a cosa corrisponda) senza dover usare un programma ogni volta? questo infatti è l'output di un keylogger
o senza essere così alarmisti sapere che cosa succede se l'applicazione rundll32.exe carica il modulo scrss32.dll ?
in fondo dai log si vede questo, maragi sarà più semplice capire che se explorer .exe carica firefox.exe il figli ostatà andando su internet, ma si è poi in grado di discriminre se è andato su un ftp a scaricare qualcosa? (accesso alla porta 21 )

albeganasa
11-06-2008, 14:45
un buon hips ti fa questo lavoro, ma ti asscuro che spulciare log da 1500 pagine all'ora non è proprio il massimo del divertimento, nemmeno per un computer,
inoltre anche ammettendo che si riesca a fare quello che vuoi (non è difficile in fondo ) hai le conoscenze necessarie per capire questo?

4341494f

ce vuol dire ciao? (si legge di due in due caratteri e si controlla nella tabella ascii a cosa corrisponda) senza dover usare un programma ogni volta? questo infatti è l'output di un keylogger
o senza essere così alarmisti sapere che cosa succede se l'applicazione rundll32.exe carica il modulo scrss32.dll ?
in fondo dai log si vede questo, maragi sarà più semplice capire che se explorer .exe carica firefox.exe il figli ostatà andando su internet, ma si è poi in grado di discriminre se è andato su un ftp a scaricare qualcosa? (accesso alla porta 21 )

Bhe non tutti i keylogger escono in ASCII :)
Si kmq sono un perito informatico, e non penso che servano 1500 p/h per una madre che vuole curiosare nel pc del figlio.
Ovviamente mi interessa che installato nel profilo madre entri anche in esecuzione nel profilo figlio :)

riazzituoi
11-06-2008, 14:49
Argomento già trattato più volte:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1595358
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1667484
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1561276
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1547623

xcdegasp
11-06-2008, 15:36
Bhe non tutti i keylogger escono in ASCII :)
Si kmq sono un perito informatico, e non penso che servano 1500 p/h per una madre che vuole curiosare nel pc del figlio.
Ovviamente mi interessa che installato nel profilo madre entri anche in esecuzione nel profilo figlio :)

a parte l'argomento trattato più volte, per quale motivo non viene direttamente la madre diretta interessata a chiedere questo?
per quanto ne so potresti spiare un tuo amico, collega o la tua morosa ecc..

detto questo chiudo il thread :p