PDA

View Full Version : il pc si spegne da solo

alanmodena
11-06-2008, 13:49
salve a tutti! chiedo aiuto perchè da un pò il pc si spegne da solo e vorrei cercare di risolvere il problema senza portarlo in assistenza visto che devo consegnare dei rendering per un progetto
il computer si spegne da solo, ogni tanto nel mentre di un rendering o sistematicamente quando faccio partire avg
ho scaricatospeedfan per vedere la temp e ho pulito il case con l'aria compressa
speedfan:
temp1 34
temp2 39
hd 31
core 32
ogni tanto la temp2 diventa rossa a 42 gradi quando lancio un programma

spero che i miei dati siano sufficienti e se qualcuno volesse darmmi una mano gliene sarei veramente grato
ciao
grazie

Stev-O
11-06-2008, 15:29
qualche diagnostica l'hai fatta ?

un cd live di linux ?

alanmodena
11-06-2008, 19:41
purtroppo con queste cose nn ho dimestichezza. diagnostica del tipo?

ho disinstallato avg reinstallato niente da fare
poi ho tolto da pannel di control la funzione riavvia in caso di crash ma adesso mi da una pagina blu quindi devo riavviare io!

Stev-O
12-06-2008, 08:58
beh in pratica non hai fatto niente

un cd live knoppix serve a far partire un sistema operativo su cd e caricato in ram

li vedi se c'e' un problema software dell'attuale qwindows e testi in pratica anche la ram

pirocia
12-06-2008, 20:13
anche a me succede che si spegne e si riaccende in meno di un secondo,si vede solo per un attimo una schermata blu con delle scritte,ma rimane meno di un secondo e non si riesce a leggere.
Ha iniziato 5/6 giorni fà e lo fà saltuariamente senza una precisa squenza.
Il mio pc è un Sony VAIO comprato in negozio tre anni fà e non ho cambiato nulla di hardware,ho l'antivirus attivato e spayboot aggiornato.

pirocia

Stev-O
12-06-2008, 21:24
e allora ? :confused:

pirocia
12-06-2008, 21:35
e allora ? :confused:

Cercavo qualcuno più "esperto" di me per risolvere il problema

PIROCIA