PDA

View Full Version : Tiscali problemi a tonnellate e consiglio per come rientrare in Telecom.


killbill831
11-06-2008, 13:36
Ho avuto la brillante idea il 22/12/2007 a passare come operatore telefonico con tiscali sia per la voce che adsl a 7mb. Dopo circa una settimana di adsl non male, speedtest intorno 5000/300, ho incomiciato ad avere il problemi di lentezza della linea, praticamente sembra una 640 non supero di giorno il 1mb in download e non parliamo dell'upload na schifezza, questo ancora oggi, solo la notte o la mmattina presto vedo un leggero miglioramento riesco ad arrivare intorno ai 3mb in download e 250 in upload ma dopo le otto di mattina non si capisce più nulla e non vi dico il sabato e la domenica. Insomma da gennaio ad oggi avrò fatto almeno 30 richieste di assistenza anche con visite di tecnici telecom in quanto la linea è ancora in VULL. Controllano i valori dicendo che da dove abito io fino alla centrale i valori sono normali: attenuazione 40in download e 25 in upload mediamente, sono in linea d'aria a circa 2 o 3 km di stanza dalla centrale telecom e 200 mt dalla cassetta. Io penso che il problema sia di tiscali che non riesce ad avere una buona linea così dopo varie minacce ho deciso dopo circa 6 mesi e precisamente lunedi 09/06/2008 fare disdetta del servizio sia voce che adsl e evidenzianto che siccome ho avuto una miriade di problemi di non voler pagare una eventuale penale per lasciare il servizio. Secondo voi sarebbe possibile non pagare in quanto il servizio non è mai stato soddisfacente?
Inoltre per passare con telecom dovrò per forza pagare la nuova linea ossia i 96.00 eurozzi?
Grazie in anticipo per tutte le risposte e a tutti i consigli ma proprio tutti.

Marteen1983
11-06-2008, 13:45
Già il fatto che per problemi di banda facciano uscire i tecnici, mi sembra ridicolo. E noi paghiamo, come direbbe qualcuno.

Comunque MAI abbandonare Telecom, quando è l'unico gestore che ci copre in ULL. Lo ripeto da mesi nel forum, spero che cambi qualcosa col Bitstream, perché per ora la concorrenza fuori dai centri principali è inesistente.

Comunque il rientro in Telecom lo dovrai pagare per forza, quei famosi 96,00 euro. Per quanto riguarda la disdetta di Tiscali, prova a leggere qui:

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=110292

Penso possa valere anche per Tiscali.

Ricky65
11-06-2008, 17:45
Controllano i valori dicendo che da dove abito io fino alla centrale i valori sono normali: attenuazione 40in download e 25 in upload mediamente, sono in linea d'aria a circa 2 o 3 km di stanza dalla centrale telecom e 200 mt dalla cassetta. Io penso che il problema sia di tiscali che non riesce ad avere una buona linea

Ma scusa che portante hai ?

Come fai a valutare la velocità? Spero non col mulo.

Il problema che il "pensare" che che sia colpa di Tiscali non mi pare una buona ragione per non pagare il recesso.

Integritas70
13-06-2008, 15:02
[killbill831]Ho avuto la brillante idea il 22/12/2007 a passare come operatore telefonico con tiscali sia per la voce che adsl a 7mb.


Io ho avuto lo stesso problema, ti rimando al 3D I tempi di tiscali. Ti dico solo che ci vogliono 50/60 giorni per tornare in telecom. Chiama il 187, loro ti diranno tutti i passi da seguire, fax e AR comprese.

Tappino82
13-06-2008, 15:21
Ho avuto la brillante idea il 22/12/2007 a passare come operatore telefonico con tiscali sia per la voce che adsl a 7mb. Dopo circa una settimana di adsl non male, speedtest intorno 5000/300, ho incomiciato ad avere il problemi di lentezza della linea, praticamente sembra una 640 non supero di giorno il 1mb in download e non parliamo dell'upload na schifezza, questo ancora oggi, solo la notte o la mmattina presto vedo un leggero miglioramento riesco ad arrivare intorno ai 3mb in download e 250 in upload ma dopo le otto di mattina non si capisce più nulla e non vi dico il sabato e la domenica. Insomma da gennaio ad oggi avrò fatto almeno 30 richieste di assistenza anche con visite di tecnici telecom in quanto la linea è ancora in VULL. Controllano i valori dicendo che da dove abito io fino alla centrale i valori sono normali: attenuazione 40in download e 25 in upload mediamente, sono in linea d'aria a circa 2 o 3 km di stanza dalla centrale telecom e 200 mt dalla cassetta. Io penso che il problema sia di tiscali che non riesce ad avere una buona linea così dopo varie minacce ho deciso dopo circa 6 mesi e precisamente lunedi 09/06/2008 fare disdetta del servizio sia voce che adsl e evidenzianto che siccome ho avuto una miriade di problemi di non voler pagare una eventuale penale per lasciare il servizio. Secondo voi sarebbe possibile non pagare in quanto il servizio non è mai stato soddisfacente?
Inoltre per passare con telecom dovrò per forza pagare la nuova linea ossia i 96.00 eurozzi?
Grazie in anticipo per tutte le risposte e a tutti i consigli ma proprio tutti.
Se ho ben compreso gli unici problemi da te segnalati riguardano le oscillazioni di velocita' della tua connessione: Tiscali come qualsiasi altro gestore non dando una banda minima garantita, nel momento in cui gli invierai richiesta di disdetta perche' non soddisfatto delle prestazioni, credo non ti paghera' il rientro verso telecom e la penale gli sara' dovuta.

Ciao

androjoker
14-06-2008, 13:41
io sono sempre stato soddisfatto di Tiscali ... che ho ormai da 3-4 anni .. però da un pò di tempo vado molto piano ... ho la 8 mega voce ... e vado a max 1 mbps in down. In UP invece sono sui 400 kbps.
Non capisco cosa possa essere successo ......... :muro: :muro:

Ho questi valori sull'ADSL:

Operation Data
Upstream
Downstream

Noise Margin
-23 dB
19 dB

Attenuation
12 dB
22 dB

killbill831
14-06-2008, 13:44
Noise Margin
-23 dB

ecco il problema hai rumore che è da paura.
Dipende che dice per bene, inoltre con gli altri valori che hai sembra che la centrale sia dietro l'angolo e poi sei in VULL o in ULL?

androjoker
14-06-2008, 13:57
Noise Margin
-23 dB

ecco il problema hai rumore che è da paura.
Dipende che dice per bene, inoltre con gli altri valori che hai sembra che la centrale sia dietro l'angolo e poi sei in VULL o in ULL?

Dovrei essere in ULL .. ho Tiscali voce 8 mega col Pirellone ...
anche a me sembrava strano quel valore ... indica il rapporto tra la potenza di segnale utile e quella di rumore? Boh proverei a cambiare cavo però ha sempre funzionato ..... può essere quello il problema?

killbill831
14-06-2008, 22:30
io chiamerei l'assistenza tecnica

mavelot
15-06-2008, 08:25
Noise Margin
-23 dB

ecco il problema hai rumore che è da paura.
Dipende che dice per bene, inoltre con gli altri valori che hai sembra che la centrale sia dietro l'angolo e poi sei in VULL o in ULL?

E' solo un errore di comunicazione dslam-router.....non può esistere fisicamente questo valore.

Prova un altro router con chipset differente

zabb
15-06-2008, 09:00
massi, chiama e fatti rimettere apposto le cose.

non penso tu abbia quel rumore, deve essere un problema del router