PDA

View Full Version : Nuova scheda video peri il mio primo computer

mauroalfa
11-06-2008, 12:29
ciao ragazzi chiedo a voi una mano per trovare una scheda video per il mio primo computer.

il computer è un pentium 3 700mgh 256 mb ram del 2000 secondo voi quali mi conviene montare di queste tre schede?

ASUS - NV. GF6200LE TURBO CACHE PCIE16X

VGA SAPPHIRE ATI PCI-E X1550 256/1GB HM

VGA ASUS NVIDIA EN7300 TC512 TD 128MB PCI-E

ciao grazie in anticipo della risposta

havanalocobandicoot
11-06-2008, 13:08
Sicuro che la scheda madre supporti il PCI-Express? Quelle sono schede con quell'attacco, e probabilmente essendo una scheda madre vecchia potrebbe avere il solo attacco AGP.
Che scheda madre è?

Rikardobari
11-06-2008, 13:09
Sicuro che la scheda madre supporti il PCI-Express? Quelle sono schede con quell'attacco, e probabilmente essendo una scheda madre vecchia potrebbe avere il solo attacco AGP.
Che scheda madre è?

quoto.... sicuramente è agp!!!

mauroalfa
11-06-2008, 14:50
la scheda madre è un asus p3v4x

secondo voi questa va bene?
SAPPHIRE - X1650 PRO 512M DDR2 AGP VGA

grazie mille

Rikardobari
11-06-2008, 15:02

grazie mille

se è agp io ti consiglio una ati 3650 da 512.... è appena uscita e costa 75€. è carina come scheda video. Comunque la vga che hai proposto tu... l'ho usata anch'io ma non è granchè..... 512 mb di ddr2 non servono assolutamente a niente: sono troppo lenti.....

havanalocobandicoot
11-06-2008, 15:08

grazie mille
E' AGP, quindi dovrebbe andar bene. Non ti saprei dire però che prestazioni ha.
Se la vuoi da 512 MB è la più economica che si trova, mentre se non ti serve per giocare o per fare grafica ce ne sono anche di ben più economiche (circa 25 contro 50 euro).

havanalocobandicoot
11-06-2008, 15:11
se è agp io ti consiglio una ati 3650 da 512.... è appena uscita e costa 75€. è carina come scheda video. Comunque la vga che hai proposto tu... l'ho usata anch'io ma non è granchè..... 512 mb di ddr2 non servono assolutamente a niente: sono troppo lenti.....
Beh, dipende da quello che ci si deve fare. Se non serve per giochi o per grafica o per film qualunque scheda video va bene, a partire da quelle di anni e anni fa.
Anche la 3450 è appena uscita? Io ho appena ordinato una Asus HD3450 da 512 MB a 35 euro. Sul sito Asus italiano non la trovo mentre c'è solo in quello americano e mi chiedo il perché, mentre invece la HD3650 compare in entrambi.

Rikardobari
11-06-2008, 15:15
Beh, dipende da quello che ci si deve fare. Se non serve per giochi o per grafica o per film qualunque scheda video va bene, a partire da quelle di anni e anni fa.
Anche la 3450 è appena uscita? Io ho appena ordinato una Asus HD3450 da 512 MB.

questo è anche vero.... quindi abbiamo bisogno della tua risoluzione e di sapere il futuro utilizzo per darti consigli adeguati....

havanalocobandicoot
11-06-2008, 15:25
Riguardo la scheda che ho appena acquistato ne sai niente?

Anche la 3450 è appena uscita? Io ho appena ordinato una Asus HD3450 da 512 MB a 35 euro. Sul sito Asus italiano non la trovo mentre c'è solo in quello americano e mi chiedo il perché, mentre invece la HD3650 compare in entrambi.

mauroalfa
11-06-2008, 15:30
mi serve principalmente per lavoro non ho grandi pretese il computer tiene solo due programmi di gfestione di file e un data base per i film ho un computer più nuovo .

mi consigliate a quanto ho capito di comprare qualcosa anche di piu economico allora?

Rikardobari
11-06-2008, 15:30
Riguardo la scheda che ho appena acquistato ne sai niente?

per 35€ è buona ma con quella scheda video, oggi come oggi giochi a poco e niente: DDR2 a 1Ghz, 64bit di bus......

mauroalfa
11-06-2008, 15:44
allora vi chiedo cosa mi consigliate con una 40 di euro? grazie grazie
:D

havanalocobandicoot
11-06-2008, 16:04
mi serve principalmente per lavoro non ho grandi pretese il computer tiene solo due programmi di gfestione di file e un data base per i film ho un computer più nuovo .

mi consigliate a quanto ho capito di comprare qualcosa anche di piu economico allora?
Per quello che ci fai sicuramente si. Se non ci guardi neanche film, poi, ti OBBLIGO :p a prendere la più economica che trovi. :D

Se il tuo pc è abbastanza silenzioso e se ci tieni al silenzio, spenderei una 40ina di euro per una con dissipazione passiva:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=agp+passivo&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Altrimenti prendi qualunque scheda riesci a trovare:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_agp.aspx

per 35€ è buona ma con quella scheda video, oggi come oggi giochi a poco e niente: DDR2 a 1Ghz, 64bit di bus......
Chiedevo piuttosto se è più nuova della HD3650 e perché non la trovo sul sito italiano Asus quando invece la HD3650 c'è.
Il sito ufficiale riporta DDR2 800 e non 1000, comunque ha 600 MHz di GPU che non è troppo malvagia, dai. Tanto io non ci gioco praticamente mai: per quello vado di PS2. :D
Il bus che sarebbe? A che serve averlo alto? Incide molto?
Scusate la divagazione. :D

Rikardobari
11-06-2008, 17:14
Per quello che ci fai sicuramente si. Se non ci guardi neanche film, poi, ti OBBLIGO :p a prendere la più economica che trovi. :D

Se il tuo pc è abbastanza silenzioso e se ci tieni al silenzio, spenderei una 40ina di euro per una con dissipazione passiva:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=agp+passivo&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

Altrimenti prendi qualunque scheda riesci a trovare:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_agp.aspx

Chiedevo piuttosto se è più nuova della HD3650 e perché non la trovo sul sito italiano Asus quando invece la HD3650 c'è.
Il sito ufficiale riporta DDR2 800 e non 1000, comunque ha 600 MHz di GPU che non è troppo malvagia, dai. Tanto io non ci gioco praticamente mai: per quello vado di PS2. :D
Il bus che sarebbe? A che serve averlo alto? Incide molto?
Scusate la divagazione. :D

La hd3450 non la trovi sul sito della ASUS in quanto non viene prodotta da questa azienda, ma da altre.... la 3650 invece si. Comunque, le due schede sono uscite in contemporanea. Se il PC non lo usi per giocarci allora una scheda video vale l'altra.... il bus sarebbe il componente della scheda video che trasporta i dati dalle memorie al GPU.

havanalocobandicoot
11-06-2008, 17:19
La hd3450 non la trovi sul sito della ASUS in quanto non viene prodotta da questa azienda, ma da altre.... la 3650 invece si. Comunque, le due schede sono uscite in contemporanea. Se il PC non lo usi per giocarci allora una scheda video vale l'altra.... il bus sarebbe il componente della scheda video che trasporta i dati dalle memorie al GPU.
Non sei molto attento a leggere i post, eh?! :D
Più sopra avevo scritto che sul sito americano c'è:
http://www.asus.com/products.aspx?l1=2&l2=8&l3=634&l4=0&model=2137&modelmenu=1
Ti avevo pure detto di averla acquistata...

Il bus conta tanto? In ordine di importanza non ci sono comunque in testa la GPU e poi la velocità delle memorie?

Intanto che mauroalfa ci dice qualcosa io tento di capirne qualcosa in più. :p

Rikardobari
11-06-2008, 17:23
Non sei molto attento a leggere i post, eh?! :D
Più sopra avevo scritto che sul sito americano c'è:
http://www.asus.com/products.aspx?l1=2&l2=8&l3=634&l4=0&model=2137&modelmenu=1
Ti avevo pure detto di averla acquistata...

Il bus conta tanto? In ordine di importanza non ci sono comunque in testa la GPU e poi la velocità delle memorie?

Intanto che mauroalfa ci dice qualcosa io tento di capirne qualcosa in più. :p

Ok hai ragione non sono molto attento :D :D . Comunque si il bus conta tanto perchè potresti avere una GPU potentissima con delle memorie a frequenza altissima, però i dati verrebbero scambiati lentissimamente.... quindi non serve avere tanta potenza se poi non si può gestirla per bene....

mauroalfa
11-06-2008, 18:31
no non ha probblemi per la rumorosità giusto un motore a scoppio mi darebbe problemi.

io adesso mi sono chiesto se pero cambiare la scheda video puo risolvere il seguente probl.

vedo sul monitor delle linee di diversa contrasto cosa che non appare se cambio computer secondo voi è la scheda video o puo dipendere anche da altro? grazie comunque tengo presente le informazioni che mi avete dato sulle schede

havanalocobandicoot
11-06-2008, 18:59
no non ha probblemi per la rumorosità giusto un motore a scoppio mi darebbe problemi.
:D
Allora vai dritto sulle super economiche.

io adesso mi sono chiesto se pero cambiare la scheda video puo risolvere il seguente probl.

vedo sul monitor delle linee di diversa contrasto cosa che non appare se cambio computer secondo voi è la scheda video o puo dipendere anche da altro?
Per chiedere queste cose la sezione corretta è questa:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28

Comunque, spiegati meglio. In che senso linee di diverso contrasto? Verticali, orizzontali o inclinate? Di che colore? Di quanti pixel? Sono sempre nello stesso punto?
Potrebbe essere la scheda video, ma non capendo per niente il problema non ti so dire.

mauroalfa
11-06-2008, 19:11
ho scrito il prob dove mi hai detto

1974benny
12-06-2008, 11:05
Io mi butterei sull'usato...non vale la pena spenderci i soldi su un
pc cosi datato...

Io mi prenderei una ATI 9600 o 9800
sulla baia a 20 euro...;)

mauroalfa
09-09-2008, 16:23
si l'ho comprata la scheda video ati x1650 ma ...... dopo averla installata e visto che il pc non la riconosceva ho controllato su internet e c'era scritto che non vanno piu i driver per w98 e adesso chi mi puo dare una mano ad installarla ugualmente con driver pirati o altro.....

grazie grazie

ps le strisce che c'erano sul monitor quando ha installato quella standard erano andate via

1974benny
09-09-2008, 18:19
Ma scusami, tu hai win 98?
Perchè se cosi fosse,i driver di quella scheda,anche i più datati
supportano da xp in poi..

questi

http://www.hwupgrade.it/download/file/1611.html

sono i più recenti per win 98 e come puoi vedere non supportano
la x1650

soluzione..passa a xp e non te ne pentirai..;)

P.S.con pentium 3 700mgh 256 mb ram il pc con xp non sarà velocissimo...
dovresti raddoppiare la ram a 512 e saresti apposto..

bobby10
10-09-2008, 02:20
Ma mettere poi una x1650pro su un p3 con il quale non ci devi nemmeno giocare....ma! Prendevi una 9600 usata e stavi a posto.