spaghattifunky
11-06-2008, 11:50
Salve ragazzi. :)
Un mio carissimo amico ha dei problemi di temperatura al pc.
Spesso il pc gli si bloccava dando la classica schermata blu della morte di windows (BSoD).
Un bel giorno, poi, abbiamo deciso di comune accordo di formattare il pc e di spostarlo in un punto della stanza più appropriato, ovvero un punto più lontano da sorgenti di calore come il termosifone.
Con questi due accorgimenti abbiamo risolto (o aggirato) il problema dei crash di sistema, ma alcune temperature del pc continuano ad essere elevate.
Nella fattispecie SpeedFan riporta i seguenti valori:
- System 45°
- CPU 29°
- Aux 127°
- HD0 43°
- Core0 40°
- Core1 42°
- Core 66°
- Ambient 0°
I valori relativi a Core e Aux mi sembrano preoccupanti, ma non ne sono sicuro :confused: . Soprattutto la voce AUX non ricordo a cosa faccia riferimento.
I requisiti di sistema sono:
Intel core 2 duo e6850 3ghz
Motherboard Asus p5kr
HDD Maxtor 320 gb sata II 16 mb
Ram 2 gb 800 mhz kinkston ddr 2
Scheda video Vga ge force 8800 gts 640 mb hdcp asus
Case coole master centurion
OS Windows Xp Home edition Service pack 2
Se serve, posso allegare il fermo immagine di SpeedFan e le foto del case, che a mio avviso ha un sistema di raffreddamento eccellente.
Grazie per l'aiuto.
Un mio carissimo amico ha dei problemi di temperatura al pc.
Spesso il pc gli si bloccava dando la classica schermata blu della morte di windows (BSoD).
Un bel giorno, poi, abbiamo deciso di comune accordo di formattare il pc e di spostarlo in un punto della stanza più appropriato, ovvero un punto più lontano da sorgenti di calore come il termosifone.
Con questi due accorgimenti abbiamo risolto (o aggirato) il problema dei crash di sistema, ma alcune temperature del pc continuano ad essere elevate.
Nella fattispecie SpeedFan riporta i seguenti valori:
- System 45°
- CPU 29°
- Aux 127°
- HD0 43°
- Core0 40°
- Core1 42°
- Core 66°
- Ambient 0°
I valori relativi a Core e Aux mi sembrano preoccupanti, ma non ne sono sicuro :confused: . Soprattutto la voce AUX non ricordo a cosa faccia riferimento.
I requisiti di sistema sono:
Intel core 2 duo e6850 3ghz
Motherboard Asus p5kr
HDD Maxtor 320 gb sata II 16 mb
Ram 2 gb 800 mhz kinkston ddr 2
Scheda video Vga ge force 8800 gts 640 mb hdcp asus
Case coole master centurion
OS Windows Xp Home edition Service pack 2
Se serve, posso allegare il fermo immagine di SpeedFan e le foto del case, che a mio avviso ha un sistema di raffreddamento eccellente.
Grazie per l'aiuto.