View Full Version : Campionato Sara GT - Magione 7-8/6
Alcune foto scattate a Magione lo scorso week end durante il Sara GT.
Nikon D300 - Nikon 70-200VR - Nikon TC-17EII (su alcune)
01
http://www.morriconi.com/images/web/DSC_5282.jpg
02
http://www.morriconi.com/images/web/DSC_5329.jpg
03
http://www.morriconi.com/images/web/DSC_5517.jpg
04
http://www.morriconi.com/images/web/DSC_5718.jpg
05
http://www.morriconi.com/images/web/DSC_5731.jpg
06
http://www.morriconi.com/images/web/DSC_6328.jpg
07
http://www.morriconi.com/images/web/DSC_6582.jpg
08
http://www.morriconi.com/images/web/DSC_6928.jpg
09 (purtroppo avevo lasciato a casa il decespugliatore!!!)
http://www.morriconi.com/images/web/DSC_7119.jpg
10
http://www.morriconi.com/images/web/DSC_7475.jpg
E chi sei? Il Pelè del Panning???:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Ciao!
(IH)Patriota
11-06-2008, 12:00
Denominatore comune degli scatti -> cielo cacone con conseguenti colori smorti
1.Ottimo il momento con la fumata , lo sfondo pero' è poco blurrato con il 70-200 che è corto e leggero a mano libera si riesce ad arrivare anche ad 1/60" (sopratutto in frenata)
2.Decisamente meglio (infatti sei ad 1/80") non go capito pero' perchè ISO400 ed F14 , potevi stare piu' basso come sensibilita' (appunto da pignolo)
3.Lo sfondo non si puo' guardare , architutture segate e omini in giacca arancio purtroppo rovinano un buon pan
4.Il pan è buono , la cropperei un po' (per togliere il cielo sopra al muro) e magari un po' di rotazione a salire (30°)
5.Pan buono ma nulla di piu'
6.Bella sfiammazzata , questa mi piace ! Forse pero' da scattare 1/1000" F4 ISO 100 per togliere un po' di presenza alle reti.
7.Bella , tagliala 16:9 segando l' uomo sulla scala ;)
8.Soffre del cielo cacone , forse meno aria sotto ed un po' piu' sopra
9.Taglio IMHO da dimenticare , una forzatura , inclinata troppo ed inverticale ... questa per me proprio no
10.Non male ma l' estesa PDC schiaccia troppo le macchine .. sarebbe stata una figata la seconda sfocata ma servono tele mooolto lunghi e luminosi (e costosi).
Ciauz
Pat
E chi sei? Il Pelè del Panning???:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Ciao!
Quoto. :D
Belle!
Saluti
Denominatore comune degli scatti -> cielo cacone con conseguenti colori smorti
1.Ottimo il momento con la fumata , lo sfondo pero' è poco blurrato con il 70-200 che è corto e leggero a mano libera si riesce ad arrivare anche ad 1/60" (sopratutto in frenata)
2.Decisamente meglio (infatti sei ad 1/80") non go capito pero' perchè ISO400 ed F14 , potevi stare piu' basso come sensibilita' (appunto da pignolo)
3.Lo sfondo non si puo' guardare , architutture segate e omini in giacca arancio purtroppo rovinano un buon pan
4.Il pan è buono , la cropperei un po' (per togliere il cielo sopra al muro) e magari un po' di rotazione a salire (30°)
5.Pan buono ma nulla di piu'
6.Bella sfiammazzata , questa mi piace ! Forse pero' da scattare 1/1000" F4 ISO 100 per togliere un po' di presenza alle reti.
7.Bella , tagliala 16:9 segando l' uomo sulla scala ;)
8.Soffre del cielo cacone , forse meno aria sotto ed un po' piu' sopra
9.Taglio IMHO da dimenticare , una forzatura , inclinata troppo ed inverticale ... questa per me proprio no
10.Non male ma l' estesa PDC schiaccia troppo le macchine .. sarebbe stata una figata la seconda sfocata ma servono tele mooolto lunghi e luminosi (e costosi).
Ciauz
Pat
Concordo :)
Ciao :)
ottime foto!
la 1 mi piace un sacco! bellissimo il fumetto della ruota bloccata!
anche la 2 è uno spettacolo!
l'atra che mi piace molto è la 7
cmq, super il commento del mitico Patriota che ha impartito una lezione su come fare foto alle automobili!!!
wa, a me piacciono un sacco :o
complimenti
Appunti tecnici del Patriota a parte (io manco ci sarei mai arrivato a dettagli simili! :D ) il mio commento da profano è che sono bellissime!
Radeon_1001
11-06-2008, 20:01
Ottimi i panning, ma lo spettacolo vero è nella 6, un momento veramente di "fuoco".
Molto bella anche la 10, con la sovrapposizione delle Audi.
Ciao;)
Denominatore comune degli scatti -> cielo cacone con conseguenti colori smorti
1.Ottimo il momento con la fumata , lo sfondo pero' è poco blurrato con il 70-200 che è corto e leggero a mano libera si riesce ad arrivare anche ad 1/60" (sopratutto in frenata)
2.Decisamente meglio (infatti sei ad 1/80") non go capito pero' perchè ISO400 ed F14 , potevi stare piu' basso come sensibilita' (appunto da pignolo)
3.Lo sfondo non si puo' guardare , architutture segate e omini in giacca arancio purtroppo rovinano un buon pan
4.Il pan è buono , la cropperei un po' (per togliere il cielo sopra al muro) e magari un po' di rotazione a salire (30°)
5.Pan buono ma nulla di piu'
6.Bella sfiammazzata , questa mi piace ! Forse pero' da scattare 1/1000" F4 ISO 100 per togliere un po' di presenza alle reti.
7.Bella , tagliala 16:9 segando l' uomo sulla scala ;)
8.Soffre del cielo cacone , forse meno aria sotto ed un po' piu' sopra
9.Taglio IMHO da dimenticare , una forzatura , inclinata troppo ed inverticale ... questa per me proprio no
10.Non male ma l' estesa PDC schiaccia troppo le macchine .. sarebbe stata una figata la seconda sfocata ma servono tele mooolto lunghi e luminosi (e costosi).
Ciauz
Pat
Grazie a tutti per i commenti e a Patriota per le ottime dritte. In effetti il tempo era veramente cacone, sabato piovigginava e (con un po' di titubanza) ho apprezzato la tropicalizzazione della D300+70-200. Ho provato a lavorare molto sui panning scendendo anche a 1/80 nei punti lenti.
Ci sono alcuni scatti (che a me piacciono molto) in cui ho la macchina in parte nitida e in parte mossa o molto mossa. Ho visto che alcune riviste usano molto queste foto... tecnicamente sono valide?
10) almeno un 600... :cry:
9) mi piaceva il tracciato che dà l'idea della "S" di Sara... ma è una forzatura.
2) prima avevo fatto delle foto in interno, poi di corsa fuori e... opppssss. Poi me ne sono accorto!
3) Magione è un po' na schifezza come contorno, ma in effetti potevo lavorare di più sui fari sfondi.
...ci vediamo a fine Luglio al Mugello?
mi associo ai complimenti :)
purtroppo il cielo non ti ha aiutato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.