PDA

View Full Version : opzione ricerca windows xp

Cristian85x
11-06-2008, 11:39
Salve a tutti, ho un problema con windows xp:
quando utilizzo l'opzione di ricerca si blocca tutto,si blocca proprio nel momento in cui clicco su RICERCA e devo spegnere manualmente,
vorrei sapere se è capitato gia a qualcuno,vorrei evitare di formattare il pc :(
ho effettuato uno scandisk e una scansione dei virus, ma non ha trovato niente.
aspetto qualche risposta
Grazie!:D
Cristian

pingu79
11-06-2008, 11:48
Salve a tutti, ho un problema con windows xp:
quando utilizzo l'opzione di ricerca si blocca tutto,si blocca proprio nel momento in cui clicco su RICERCA e devo spegnere manualmente,
vorrei sapere se è capitato gia a qualcuno,vorrei evitare di formattare il pc :(
ho effettuato uno scandisk e una scansione dei virus, ma non ha trovato niente.
aspetto qualche risposta
Grazie!:D
Cristian

provato gia' a controllare lo stato del disco mediante l'uso di un utility tipo seatools? provato gia' a deframmentare?

Cristian85x
11-06-2008, 11:53
seatools? non lo conosco, proverò a scaricarlo. ma la deframmentazione non credo mi possa aiutare più di tanto, però la proverò ugualmente.
Praticamente mi si blocca proprio quando vado su start e clicco sulla lente per aprire la finestra, non mi da nemmeno la possibilita di arrivare a scrivere la stringa da ricercare,mai avuto un problema simile!
proverò queste due soluzioni e ci risentiamo subito dopo
grazie mille:D

pingu79
11-06-2008, 11:57
seatools? non lo conosco, proverò a scaricarlo. ma la deframmentazione non credo mi possa aiutare più di tanto, però la proverò ugualmente.
Praticamente mi si blocca proprio quando vado su start e clicco sulla lente per aprire la finestra, non mi da nemmeno la possibilita di arrivare a scrivere la stringa da ricercare,mai avuto un problema simile!
proverò queste due soluzioni e ci risentiamo subito dopo
grazie mille:D

seatools è un cd di boot.
parte senza windows, controlla se il disco è danneggiato.
speriamo di no.