PDA

View Full Version : Non mi vede hard disk esterno aiuto please!!!

zerocool1
11-06-2008, 12:30
ciao ragazzi.... visto che mi sono trovato sempre bene con i vostri consigli ho bisogno di una mano.... ho comprato 2 box esterni Luxon advanced con porte esata e usb con chipset 3gbs per quanto riguarda i sata cosi non ho colli di bottiglia nel trasferimanto dati, ho preso anche 2 hard disk western digital raid edition da 160 gb l'uno sata 3gbs.... ora ho installato i dvd nel box collegato alimentazione e cavetto sata in dotazione nel box....metto la presa di corrante provo sia usb sia sata , ho avviato il computer dopo aver acceso il box e niente.... accendo il box dopo avera acceso il computer neinte... ho messo l'hard disk in un altro computer e l'ho formattato una volta come volume dandogli come nome z.... riprovo nel box tramite usb e sata niente l'ho riformattato in dinamico niente... l'hard disk funziona nel computer quindi l'hard disk non è il problema.... i box sono tutti e due nuovi e non posso credere che difettano tutti e 2.. quando accendo il box sento il dvd che inizia a girare ....miseria non riesco proprio a vedere il box, in gestione hardware dove solitamente si inizializzano i dvd non cè.... non so + cosa fare, come scheda madre ho l'ultima gigabyte dq6 x48 ddr3.. ho già occupato tutte le porte sata che aveva, ho anche comprato una scheda sata 3gbs pci express che funziona in quanto il lettore dvd che ho collegato lo vede... ma il box no..., non credo che non supporta altre periferiche visto che ho già montato 5 lettori dvd e 4 hard disk....... ho anche provato mettento il ponticello in tutte le possibili combinazioni, ma so che i sata solitamente non hanno bisogno del ponticello per stare in master... e per concludere ho formattato in ntsc..... devo usare il fat32??? aspetto consigli e grazie anticipatamente.....

MM
11-06-2008, 23:44
non ho abbastanza fiato per leggere tutto in apnea... mi viene da pensare che il box non funzioni

zerocool1
11-06-2008, 23:57
mha... tutti e 2.....e comunque si accendono e si sente il disco girare...