PDA

View Full Version : Urgente: Avviare un file in una certa data/ora (?)


west-77
11-06-2008, 10:22
Avrei bisogno di avviare un file in una certa data/ora da PC acceso, tutto in automatico. Il file deve essere aperto con un dato programma, avviato, elaborato e chiuso, poi aperto con lo stesso programma un'altro file per la stessa operazione. Il programma che devo utilizzare non ha un work-back, non può creare dei file autoavvianti, ecc. Esiste un software che mi risolva il problema? Ho trovato solo piccoli software: (Sveglia.exe e PowerOFF) per spegnere PC o avviare programmi, ma non mi danno la possibilità di avviare un programma e aprire un determinato file. Come risolvo?
Grazie a tutti...

Gianfry24
11-06-2008, 10:35
Io utilizzavo Macro Scheduler per fare una cosa simile.
E' abbastanza semplice da usare (peccato che si a pagamento!): registri tutt i passi che devono essere eseguiti in una macro e poi scheduli l'esecuzione.

west-77
11-06-2008, 10:42
:mbe:
http://translate.google.it/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.mjtnet.com%2F&sl=en&tl=it&hl=it&ie=UTF-8
mmmh, mi sai dire se il demo mi permette di fare almeno 3 operazioni pianificate?
...ho il terrore di lasciar fare il pc da solo per almeno una settimana senza che io ci stia davanti, non vorrei tornare e trovare i pompieri che smantellano le macerie ;)
Sapresti indicarmi anche un programma (magari free) per "monitorare" il pc da remoto?

Gianfry24
11-06-2008, 11:02
Per quanto iguarda la versione demo non so quanti task può eseguire.

Per la gestione remota del pc puoi usare UltraVNC (anche il Desktop Remoto di Windows va bene).

west-77
12-06-2008, 08:14
Non è proprio una soluzione, ma meglio di nulla.... Anzichè trovare un software che mi faccia una serie di operazioni, ho optato per un software di desktop remoto, precisamente questo:
http://www.teamviewer.com/it/index.aspx
gratuito se non per scopi commerciali, in italiano e con la possibilità di essere usato "portable" in penna USB, in modo da non dover smanettare negli altri PC (es: internet point)...
Mi sapete dire se è abbastanza sicuro contro altri accessi?
In più, sto iniziando solo ora a cimentarmi sull'automatizzazione del PC, nel senso che imposto tutte le cosette e poi lo lascio lavorare per paio di giorni in modo da fargli compiere tutte le operazioni. A questo proposito, vi chiedo se conoscete software in italiano e magari gratuiti, simili a "Macro Scheduler".
Ringrazio tutti e saluto...