PDA

View Full Version : Meglio tomtom XL EUROPE 31 Cabaret o il go 920?


giorgio.pieraccioni
11-06-2008, 10:11
Ciao,
sono indeciso nell'acquisto di uno di questi due modelli. Il primo è attualmente in produzione, il secondo invece dovrebbe essere l'ex modello più bello della tomtom, sostituito poi dal 930. Volevo sapere se c'è qualcuno che conosce entrambi i modelli e che può quindi spiegarmi le differenze e consigliarmi quale prendere.

karames
21-06-2008, 14:31
non mi vorrei sbagliare ma il 920 credo che abbia in + l'input vocale ed il bluetooth,cmq a prenderli in mano ho notato che le versioni 9X0 sono meglio rifinite (ma è una impressione del tutto personale data da una visione veloce presso un centro commerciale:) )cmq al posto tuo prenderei sicuramente il 920 che, pur se superato dal 930 rimane un prodotto nato x essere di fascia alta.l'xl europa ti fanno pagare sopratutto le mappe (che nel mio caso non userei)(mi basta l'italia ;) ) cmq fai un giro al sito della tomtom,magari se posti le schede posso darti qlc consiglio + pertinente :)

karames
21-06-2008, 15:36
aggiungo che il 920 ha anche il telecomando e il trasmettitore fm:cool: (controlla xò!)

giorgio.pieraccioni
21-06-2008, 17:50
Grazie per le vostre risposte. Si, ho controllato ed effettivamente il 920 ha in più le cose che avete detto. Per questo motivo ho già provveduto ad acquistarlo. :D

Alla prossima!

gio

karames
21-06-2008, 18:30
allora ora ne approfitto io :D
dimmi dimmi...come va?provato il trasmettitore fm?

giorgio.pieraccioni
21-06-2008, 23:50
allora ora ne approfitto io :D
dimmi dimmi...come va?provato il trasmettitore fm?

:)) Non ancora! ho avuto poco tempo a disposizione visto che è appena arrivato! Comunque dirò qualcosa in più appena riesco a prestarci un po' di attenzione :) ho solo fatto un paio di prove, impostando un percorso da qualche km da casa mia per vedere che strada mi faceva fare...purtroppo il risultato è stato deludente, visto che ha triplicato la lunghezza della strada che faccio di solito :( qualcuno sa se c'è magari qualche opzione da settare per impostare il percorso più breve?

karames
22-06-2008, 08:13
certo che c'è!:) altrimenti i navigatori sarebbero dei mostri!occhio che cmq a volte x abbreviare troppo ti fanno passare per strade assurde!cmq non ricordo di preciso come è il menù del tomtom, mi pare che devi andare a opzioni di percorso o qlc del genere, lì puoi settare varie opzioni (es. se prendere o no strade a pagamento)tra queste troverai anche "tragitto + breve" e "tragitto + veloce". io con il mio (ormai vecchietto) navigatore ho sempre tenuto impostato "tragitto + veloce" ed in linea di max mi sono trovato bene. cmq fai qlc prova e, IMHO, nelle zone che conosci bene non c'è navigatore che tenga;) il percorso migliore è sempre nella propria testa!
complimenti per l'acquisto e , magari, presto lo prenderò anche io:D (disponibilità di € permettendo :cry: )

giorgio.pieraccioni
22-06-2008, 16:07
certo che c'è!:) altrimenti i navigatori sarebbero dei mostri!occhio che cmq a volte x abbreviare troppo ti fanno passare per strade assurde!cmq non ricordo di preciso come è il menù del tomtom, mi pare che devi andare a opzioni di percorso o qlc del genere, lì puoi settare varie opzioni (es. se prendere o no strade a pagamento)tra queste troverai anche "tragitto + breve" e "tragitto + veloce". io con il mio (ormai vecchietto) navigatore ho sempre tenuto impostato "tragitto + veloce" ed in linea di max mi sono trovato bene. cmq fai qlc prova e, IMHO, nelle zone che conosci bene non c'è navigatore che tenga;) il percorso migliore è sempre nella propria testa!
complimenti per l'acquisto e , magari, presto lo prenderò anche io:D (disponibilità di € permettendo :cry: )

grazie, allora appena ho tempo vedrò di smanettarci un po' e ti darò la mia opinione in merito! Io l'ho preso attraverso il sito della mediaworld; adesso c'è un offerta e lo danno per 299 euro. E' un ottimo prezzo, considerato che in tutti gli altri posti viene almeno 100 euro in più! Nel negozio stesso di mediaworld viene 459!!

karames
23-06-2008, 09:49
:eek:
infatti io x tenermiinformato faccio il mio bel giro x mediaworld e co. ma ho visto prezzi da far impallidire..peccato che ora come ora anche 299€ sono proibitive x me:( cmq grazie x l'info ne terrò presente appena potrò;)