PDA

View Full Version : Notebook compatibile con tiger/Leopard

distefano
11-06-2008, 10:11
Raga sono intenzionato a prendere un portatile (pc) possibilmente asus ke sia pienamente compatibile, quindi intendo dire ke abbia accelerazione hardware video, con il sistema operativo Mac, Tiger o Leopard.
La mia intenzione è avere un pc in cui il SO principale è windows xp e pero ci vorrei mettere anke il MAc.
Ho letto ke ke in questi casi sia consiglaibile prendere portatili con chip grafico nvidia, ma è vero ?

e di preciso quali nvida

andy45
11-06-2008, 10:39
E' illegale mettere MacOs sui sistemi non Apple.

distefano
12-06-2008, 10:14
si lo so ma io lo devo fare sol oa scopo di studio, ke modelli mi consigliate

andy45
12-06-2008, 11:06
Prendine uno con configurazione simile ad un macbook/macbook pro.

distefano
17-06-2008, 12:55
si ma ho il dubbio sulla ke skeda audio e video, dato ke voglio l'accelerazione video e nn voglio il vesa

Stargazer
17-06-2008, 16:28
E' illegale mettere MacOs sui sistemi non Apple.
e perché mai?
sembra che questo brutto pensiero sia destinato a cambiare col tempo

http://www.hwupgrade.it/news/apple/efix-vuole-portare-mac-os-x-su-tutti-i-pc_25653.html

e meno male, ma sarano ben azzi suoi di chi compra cosa ci vuole mettere e cosa vuole usare :muro:

andy45
18-06-2008, 14:11
si ma ho il dubbio sulla ke skeda audio e video, dato ke voglio l'accelerazione video e nn voglio il vesa

Se non provi non lo saprai mai, cmq se prendi un pc con configurazione simile ad un mac i problemi dovrebbero ridursi al minimo.

andy45
18-06-2008, 14:29
e perché mai?
sembra che questo brutto pensiero sia destinato a cambiare col tempo

http://www.hwupgrade.it/news/apple/efix-vuole-portare-mac-os-x-su-tutti-i-pc_25653.html

e meno male, ma sarano ben azzi suoi di chi compra cosa ci vuole mettere e cosa vuole usare :muro:

Avevo letto quella notizia, cmq finche la licenza di macos vieta di installare il software su pc diversi da un mac, con tanto di protezioni interne, possono fare tutte le chiavi usb che vogliono per installarlo sui pc normali...rimarrà sempre un'operazione illegale.

rimossoaccountdameinquestomomento
18-06-2008, 14:47
E' illegale installare sistemi operativi della mela su Personal Computer, potete fare tutte le discussioni che volete, ma facendo ciò si infrange la LICENZA e quindi si fa pirateria... non c'è molto da fare, ad oggi è illegale, sia per motivi commerciali sia per motivi di studio sia per il puro sfizio.

Segnalo la discussione al mod e vedrà lui se è il caso di chiuderla.

cerbert
18-06-2008, 15:43
La EULA di Mac OS esplicitamente vieta l'installazione su hardware non Apple.
Possiamo discutere fino a che vogliamo su quanto questo sia sensato o meno, ma dobbiamo prendere atto che il contratto da loro proposto questo è e questo rimane e che tutte le soluzioni "alternative" sono violazioni del contratto.