PDA

View Full Version : Sid Meier rispolvera Colonization

Redazione di Hardware Upg
11-06-2008, 10:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sid-meier-rispolvera-colonization_25600.html

Il gestionale pubblicato nel 1994 torna come spin-off di Civilization IV.

Click sul link per visualizzare la notizia.

corradobernardi
11-06-2008, 10:13
una delle mie prime "droghe" videoludiche... quanti bei ricordi... spacciare "muskets" , rum e abbigliamento agli aztechi da una parte, depredare i sioux dall'altra, fare linee di fronte contro i francesi, proteggere i galeoni che fanno la spola tra europa e nuovo mondo... sigh... ogni tanto vale la pena di reinstallarlo.

tulifaiv
11-06-2008, 10:24
Civilization è un vero capolavoro. Ben venga questa edizione, così che non se ne perda la memoria :)

Lo ZiO NightFall
11-06-2008, 10:25
:ave: se vi dicessi che ongi tanto mi rigioco la versione del 94? Questa notizia mi ha svoltato la giornata. Decisamente. Ora posso lavorare più sereno.

Proprio l'altro giorno mi stavo chiedendo, ma lo Zio Sid, cosa starà mai combinando, non sarebbe l'ora di un civ V? Beh, colonization II è altrettanto entusiasmante!!!

Grande, mi sento una persona meglio.

corradobernardi
11-06-2008, 10:28
Civilization è un vero capolavoro. Ben venga questa edizione, così che non se ne perda la memoria

forse intendevi colonization?

tulifaiv
11-06-2008, 10:35
forse intendevi colonization?
No Colonization in effetti non lo conosco, intendevo proprio Civilization.

Zande
11-06-2008, 10:35
se mi funzionano ancora i floppy dovrei ancora avere Civilization 1 :D
gran giocone :D

corradobernardi
11-06-2008, 10:39
No Colonization in effetti non lo conosco, intendevo proprio Civilization.

ah ok.. io provai anche civilization ma non mi agganciò al monitor così tanto come colonization... per quello chiedevo.

beh anche i vari Galactic Civilizations, Alpha Centauri... erano titoloni da paura... ma chi si ricorda di Reunion? Popolous? Popolous the beginning?

pietro667
11-06-2008, 10:42
beh anche i vari Galactic Civilizations, Alpha Centauri... erano titoloni da paura... ma chi si ricorda di Reunion? Popolous? Popolous the beginning?

Tutti giochi troppo 'cerebrali' per i ragazzetti d'oggi... :rolleyes:

Zande
11-06-2008, 10:48
ah ok.. io provai anche civilization ma non mi agganciò al monitor così tanto come colonization... per quello chiedevo.

Spettacolari... li avevo tutti su Amiga XD

(per gli strategici a turni aggiungerei anche tutta la serie della blue byte di battle island)

bei tempi :cry:

iva
11-06-2008, 10:49
Populous sull'Amiga, ah, quanti pomeriggi e sere perse su quel capolavoro!!

karplus
11-06-2008, 10:49
una delle mie prime "droghe" videoludiche... quanti bei ricordi... spacciare "muskets" , rum e abbigliamento agli aztechi da una parte, depredare i sioux dall'altra, fare linee di fronte contro i francesi, proteggere i galeoni che fanno la spola tra europa e nuovo mondo... sigh... ogni tanto vale la pena di reinstallarlo.

ERESIA!!!
I nativi erano infidi e se gli arrivavano cavalli e moschetti poi alla prima ribellione davano abbastanza problemi... beh che erano i tupi a rompere il cazz senza motivo, aztechi e inca se ne sono sempre stati buoni nelle loro città.

Spacciare rum agli arawaks rendeva tantissimo, contrattavo di brutto io!!

corradobernardi
11-06-2008, 10:51
se mi funzionano ancora i floppy dovrei ancora avere Civilization 1
gran giocone

è abandonware da parecchio tempo... in giro trovi la versione windows ma devi copiare una dll del driver audio in system... però merita. i floppy non credo funzionino più dopo 15 anni :D

corradobernardi
11-06-2008, 10:55
ERESIA!!!
I nativi erano infidi e se gli arrivavano cavalli e moschetti poi alla prima ribellione davano abbastanza problemi... beh che erano i tupi a rompere il cazz senza motivo, aztechi e inca se ne sono sempre stati buoni nelle loro città.

naa bastava avere una fortress +200% difesa che i nativi sti spetasciavano facendo promuovere gli Indentured Servants a Coloni e Veterani.. :D

quelli che rompevano il cazz erano i francesi mentre i pirati olandesi rullavano :D

mar81
11-06-2008, 10:57

sei matto? se non sarà in dx11 allora scaffale!!! :sofico:

probabilmente reinizierò a videogiocare appena esce

p4ever
11-06-2008, 11:02
Populous sull'Amiga, ah, quanti pomeriggi e sere perse su quel capolavoro!!

eh no! qui mi fai piangere però :cry:
quanti milioni di ore ho passato a giocare a populous su amiga...assieme a civilization su pc (e sim city prima versione) è stato il gioco che ha fatto la mia storia videoludica! :stordita:

Anche powermonger (o qualcosa di simile) su amiga...se qualcuno se lo ricorda...:muro:

corradobernardi
11-06-2008, 11:21
eh no! qui mi fai piangere però
quanti milioni di ore ho passato a giocare a populous su amiga...assieme a civilization su pc (e sim city prima versione) è stato il gioco che ha fatto la mia storia videoludica!

Anche powermonger (o qualcosa di simile) su amiga...se qualcuno se lo ricorda...

io su amiga ero impazzito per Moonstone, Dungeons and Dragons, Crystal Arborea.

poi su 286 vabeh maniac mansion, day of tentacle, syndicate, wolfenstein3d, dune, dogfight, la serie f-15 strike eagle, monkey island... tutto sul 286 nell ufficio di mio padre che doveva lavorare con carta e penna perchè gli ricattavo il pc :D

ho voglia di piangere sigh

tulifaiv
11-06-2008, 11:25
poi su 286 vabeh maniac mansion, day of tentacle, monkey island...
:ave: :ave: :ave:

(vedi avatar :read:)
ho voglia di piangere sigh
Anche io... :friend:

Peccato che quel genere sia ormai tramontato, certe trovate erano talmente geniali che me le ricordo ancora ;)

Aegon
11-06-2008, 11:33
Grandioso!!! Quante ore di gioco passate a Civilization (&co.). Anche questo dev'essere mio! :D

jokerellone
11-06-2008, 11:33
Non so se si possono mettere link ad altri siti ma se fate una veloce riverca su google ci sono già i primi screen e sembra essere parecchio simile al vecchio come impostazioni quindi un ottima cosa

tulifaiv
11-06-2008, 11:35
Non so se si possono mettere link ad altri siti ma se fate una veloce riverca su google ci sono già i primi screen e sembra essere parecchio simile al vecchio come impostazioni quindi un ottima cosa
Beh se non sono ottenuti in maniera illegale penso si possano mettere senza problemi no?

iva
11-06-2008, 11:37
@p4ever: scusa :)

sdn26
11-06-2008, 11:40
io gioco on-line a Civ3Conquest...il week-end scorso si è tenuto il classico CCC (Civilization Clan Cup) ed ho anche vinto :)

single player sono tutti +o- belli ma se volete cimentarvi nella esperienza on-line, che alla fine è quella che non stanca mai e da più soddisfazioni, vi consiglio Civ3....magari se siete bravini vi assoldo nel mio clan :P

salsero71
11-06-2008, 11:40
ci gioco ancora qualche volta, così come pure a Master of Magic, altro capolavoro!

ToroXp
11-06-2008, 12:00
:asd:

il vecchio sid e il suo civ, quante ore giocate ,sul mio fido A500, e chi si ricorda titoloni tipo it comes from the desert oppure Wings of glory e tanti altri... quella volta lo zio bill aveva profeticamente detto che 640k di ram dovrebbero bastare per tutti... :asd:

non ne azzecca uno quell uomo...

comunque tutto cio è molto :old:

sid hai finito la benza?

powhatan
11-06-2008, 12:19
:asd:

it comes from the desert

It CAME from the desert I e II

http://www.cinemaware.com/images/screenshot_itcame_2.gif

Quanti incubi a sognare persone con la testa da formica gigante... Spara alle antenne! e anche gran colonna sonora.

Ritornando in topic, notizie come questa non possono che stuzzicare i trentenni videoludici. Non vedo l'ora! E' vero che non c'è innovazione, ma perchè innovare quando è tutto così ben fatto?

Jackari
11-06-2008, 12:47
beh speriamo bene
perchè anch'io ho fatto le notti sul primo colonizatione e spero che venga fatto un lavoro valido anche in ampliamento del gameplay originario. un remake con solo grafica aggiornata non avrebbe tanto senso imho.
speero non facciano come sid'meier railroads che, apparte il discreto motore grafico, aveva ben poco: giusto il motore grafico hce cmq non risuciva a gestire mappe troppo grandi.

p4ever
11-06-2008, 12:49
@ iva: di niente! :)
E' stato un pianto liberatore...di quelli che fanno bene!

E poi leggendo altri post...sniff...maniac mansion...zak mkracken, moonstone, it came from the desert, wings of glory, etc...! Se penso che ho una x360 ad oggi che non uso mai...la rivendo e mi compro 8 amiga...una per ogni stanza!
Mi verrebbe voglia di aprire apposta un 3d nuovo dove buttare tutti i titoli d'epoca che mi (vi) passano per la testa...ma magari esiste già...boh...credo ci sarebbe da riempire le giornate!

corradobernardi
11-06-2008, 13:22
Se penso che ho una x360 ad oggi che non uso mai...la rivendo e mi compro 8 amiga...una per ogni stanza!

ormai gli amiga 500 costano come le Vespe :D

beh mi viene in mente anche Another World mannaggia... e anche una specie di sequel che non mi viene in mente.

poi c'era il primo flight simulator in bianco e nero ghghgh.. era più facile mangiare coi piedi che volare col mouse :D

poi mi ricordo di Weird.. un gioco ambientato in una specie di delirio da mente psicopatica. c'era lo sparatutto Crimes... c'era powerdrive...

basta basta se no vado in depressione.

p4ever
11-06-2008, 13:26
pinball dreams...project x...super off road...budokan...lotus challenge...operation wolf...flashback (il sequel di another world), cannon fodder...james pond...agony...(della mitica psygnosis!) ne ho finchè vuoi! :)

Crux_MM
11-06-2008, 14:54
Droga allo stato puro!:sbav:

CoreDump
11-06-2008, 15:20
Questa notizia riallegra la giornata in modo incredibile :D ho passato una vita a giocare a colonization sull'amiga ( la versione che
preferivo :) ) e ogni tanto collego il mio A1200 e tra una partita a moonstone e una ad alien breed ci faccio una partitina :cool:
quei tempi per chi li ha vissuti sulla propria pelle non passeranno mai ;)

marezza
11-06-2008, 19:11
Io ancora gioco a colonization ogni tanto...oddio la ricerca nelle rovine con gli scout...quanti ricordi...dal 286 che mi fa compagnia...EVVIVA

corradobernardi
12-06-2008, 08:40
flashback (il sequel di another world)

eccolo! quello :D

cannon fodder 1 e 2 mannaggia se era impestato... sono arrivato nelle mappe degli alieni e basta... ma mi sono tirato dietro Jools e Jops dal primo livello :D

c'era theme park, theme hospital, della bullfrog...
tra gli fps c'era heretic, hexen, blood della monolith, bioshock.

c'era road rash :D

p4ever
12-06-2008, 09:22
eccolo! quello :D

cannon fodder 1 e 2 mannaggia se era impestato... sono arrivato nelle mappe degli alieni e basta... ma mi sono tirato dietro Jools e Jops dal primo livello :D

c'era theme park, theme hospital, della bullfrog...
tra gli fps c'era heretic, hexen, blood della monolith, bioshock.

c'era road rash :D

Assassins
Deliverance
Mith
North & south
Alien Breed 1&2
Kick off
Titus the Fox
Turrican 1&2!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

superbau
12-06-2008, 18:19
finalmente esce qualcosa di serio diverso dai soliti 120000fps ... nn vedo l'ora

k0nt3
12-06-2008, 20:37

ERESIA!!!

ma voi non avete capito niente! :eek: gli indiani andavano sterminati indiscriminatamente :asd: :asd: la storia è storia :O :read:
ok lo ammetto... ero lo spagnolo

OldDog
13-06-2008, 21:40
Spettacolari... li avevo tutti su Amiga XD

(per gli strategici a turni aggiungerei anche tutta la serie della blue byte di battle island)

bei tempi :cry:
Gran giochi per allora, tutta la serie di Battle Isle dal primo al terzo e lo spin off History Line 1914-18; ora sarebbero troppo limitati nella ripetitività degli scenari fissi, ma li giocai e li ricordo con entusiasmo.

Rivoluzionario per il primo episodio era quel giocare a "turni simultanei" che ti costringeva ad anticipare quello che avrebbe fatto l'avversario, invece che vederlo succedere a turni alterni.
Popolous, Wings (finito 3volte), Pinball, Zak... Tutti su Amiga 1000 e 500plus

Civilization poi è il mio mito, anche se l'ho giocato su PC, subito dopo Railroad Tycoon (il primo). Giochi dove venivano sfidati i neuroni e non i riflessi! :D

karplus
14-06-2008, 09:17
ma voi non avete capito niente! :eek: gli indiani andavano sterminati indiscriminatamente :asd: :asd: la storia è storia :O :read:
ok lo ammetto... ero lo spagnolo

:asd: non dirlo a me, io al congresso avevo il conquistadores spagnolo, cortes mi pare, che mi dava un tesoro a ogni villaggio distrutto... io li distruggevo TUTTI. :D
Ma aspettavo di iniziare l'opera fino a che non avevo cortes, ma quanto cavolo duravano gli assedi alle città inca ed azteche??però poi arrivava un botto di cash. :cool: