View Full Version : Budget 400 euro
salve a tutti ... non sapevo dove postare...
ho un pc un po' datato (p4 512ram radeon9600pro256) e nn posso giocarci da un bel po' di tempo.... come da titolo ho un budget di 400 euro e nn so se comprarmi una console (tipo xbox 360) o spendere quei soldi per aggiornare il pc... che differenza c'è tra qualita' e quantita' giochi? se aggiorno il pc, questo "durerà" come la xbox o dovro' aggiornarlo un'altra volta tra due anni (cosa che nn succede con la xbox) ?
obiettivamente cosa ne pensate (anche se ho postato nella sezione console :oink: ) ? cosa fareste se foste in me?
grazie a tutti per la disponibilita'
:D :D :D
shinjimimura
11-06-2008, 09:54
Beh, visto che qui tutti abbiamo anche il pc direi che TUTTI siamo stati in te :), e abbiamo scelto come immagini: console senza troppi pensieri. Quando nel 2011 uscirà Gears of War 4 (dico per fare un esempio :p) ci giocherai con la stessa console che ti compri ora. Difficile poter dire lo stesso dei pc.
considera che normalmente una generazione di console (playstation o xbox) cambia in media ogni 6-7 anni esempio la ps2 mi pare uscita nel 2000 e la ps3 uscita nel 2007.Il pc invece devi tenerlo costantemente aggiornato,visto che se oggi spendi 400€ tra circa 1 anno dovrai cambiare scheda video,fra 2 il processore...ovviamente per stare dietro i nuovi giochi.A sto punto fai come me,tieniti il pc per la chat,forum e musica e la console per i videogiochi :D
GrandTheftIvan
11-06-2008, 10:10
console tutta la vita:fagiano:
UnReAl BoY
11-06-2008, 10:13
vai su 360 ad occhi chiusi e giocherai per un bel po di anni senza nessun problema...
con 400 euro aggiornare il pc che hai nn giocherai al max nemmeno ai giochi di adesso figurati te fra 6 mesi ciao
Ora come ora se i tuoi gusti non sono esclusivamente orientati agli fps ed agli rts una console è decisamente meglio per giocare.
Dal sito medi@world 360 pro 269€
Fujitsu LCD 22" Wide 189€
2 giochi usati 2x30
TOT 518€
Se invece opti per la PS3 si trova a 399€ con GT5 o 420€ con GTA4
Il monitor non è indispensabile per nessuna delle due ma ihmo ci vuole per poter apprezzare appieno entrambe le console.
il fatto è che a casa mia ci sono solo vecchi televisori.... solo il mio pc ha un monitor decente... lcd 20 pollici widescreen con uscita dvi... si puo' attaccare ad una console?
ma poi escono + giochi per pc o per console? o si compensano?
Andre106
11-06-2008, 10:26
ormai i giochi escono soprattutto per console, lasciano al pc i generi di nicchia o i mostri tipo Crysis.
Io sono un ex pcista convinto, devo aver buttato tanti di quei soldi in processori e vga che è meglio non saperlo.
Ora ho preso ps3 e 360 e non tornerei mai indietro.... un bel portatile per tutto quello che serva (tranne giocare) e via di console.
Il monitor che hai non è ottimale ma va già decisamente bene :)
shinjimimura
11-06-2008, 10:27
il fatto è che a casa mia ci sono solo vecchi televisori.... solo il mio pc ha un monitor decente... lcd 20 pollici widescreen con uscita dvi... si puo' attaccare ad una console?
ma poi escono + giochi per pc o per console? o si compensano?
Ingresso dvi ;). Devi usare un cavo hdmi -> dvi per attaccarlo lì.
Boh non so per quale piattaforma escano più giochi, credo decisamente console, dipende pure dai generi. Secondo me al momento la 360 è la scelta migliore nel rapporto qualità/numero di giochi. Ed è anche la più economica.
Il tuo monitor attuale va benissimo. Io preventivavo la spesa del monitor nel caso avessi avuto un crt.
La 360 la puoi tranquillamente collegare in vga a quel monitor e, credo ma qui non sono certo, anche in dvi tamite adattatore.
Sui giochi ormai spesso e volentieri od escono prima su console oppure in contamporanea; eccezzion fatta per quelli di strategia che su pc "vengono meglio" causa sistema di controllo.
a me piacciono giochi tipo tomb raider [ i love lara :flower: ] , fear, need for speed, un po' prince of persia, splinter cell... e nn so come sia assassin's creed [a cui nn posso ancora giocarci :cry: ] .... e gta... [so rimasto al san andreas :cry: ]... poi chissa' alan wake come sara'... mi piacciono sti giochi di una quiete riflessiva (tipo il mio amore di lara) e tormentata (quando giocai a fear per la prima volta, morivo dalla paura :sofico: ) ... poi nn è che mi "azzecco" molto ai giochi... il pc lo uso molto... diciamo che la maggior parte del tempo sto davanti al pc... poi ora che è venuta l'estate, è venuta anche l'ora di azzeccarmi a qualche bel gioco...ed ecco il dubbio.... [intanto mi sto divertendo a leggere come si azzuffano tra di loro nel topic PC vs. CONSOLE :D ]
:rolleyes:
killerbox
11-06-2008, 10:46
con 200€ compri una 360 arcade ... con 200€ non compri neanche una scheda video decente ... quindi la scelta è abbastanza semplice secondo me
goldorak
11-06-2008, 10:49
Con 200 € ti compri una scheda video che lascia nella polvere le povere console. Vedi ATI 4850 o Nvidia 9800GT/GTX etc...
Su pc paghi dimeno, hai il multiplayer gratuito e aggiornamenti e mods.
Su console sei una vacca da mungere fino all'osso. Paghi tutto compresa l'aria che respiri.
Non tutto quello che luccica e' oro, e poi tutti i giochi per console (quelli fatti bene) prima o poi finiscono anche su pc :D Parola di Nvidia : http://arstechnica.com/news.ars/post/20080610-nvidia-exec-future-games-born-on-consoles-perfected-on-pcs.html
vedi che i giochi che ti piacciono sono multipiattaforma, vai di 360 tranquillo. a meno che tu non sia patito di granturismo o di metalgearsolid.
ci sono valide alternative su 360 a quei due giochi, ma uno che è patito di quelli vuole quelli :P
ah!
attenzione al multiplayer! ci giochi? se ci giochi, il live di xbox360 è a pagamento (60€ l'anno, oppure la metà con metodi "alternativi") mentre il multiplay di ps3 è gratis. i due servizi NON sono comparabili (quello di ps3 al momento è incompleto rispetto a quello di x360, dovrebbe uscire un aggiornamento a breve che lo migliora. ma non si sa ancora quello che ci sarà e quello che sono rumors)
killerbox
11-06-2008, 10:55
Con 200 € ti compri una scheda video che lascia nella polvere le povere console.
per 6 mesi 1 anno e poi si ricomincia ... :asd:
goldorak
11-06-2008, 11:07
No, visto che la maggior parte dei giochi pc sono porting da console e girano da dio (bugs esclusi o porting fatti di merda come GOW) su pc.
L'andazzo ormai e' quello, giochi sviluppati per console e poi trasferiti su pc. E siccome le console a livello hardware sono ormai obsolete rispetto ad un pc di fascia media trai tu stesso le dovute conclusioni.
Poi ce' il prezzo, ci dimentichiamo che un gioco per console costa da 60 € in su ? Fino a toccare vette di 80-90 € ? :Perfido: Ci dimentichiamo che il multiplayer si paga ? Ci dimentichiamo che non si possono fare mods ? Etc, etc, etc... Se vi piace vivere in una gabbia d'oro le console sono per voi, ma chi ama la liberta' pc tutta la vita.
killerbox
11-06-2008, 11:12
No, visto che la maggior parte dei giochi pc sono porting da console e girano da dio (bugs esclusi o porting fatti di merda come GOW) su pc.
L'andazzo ormai e' quello, giochi sviluppati per console e poi trasferiti su pc. E siccome le console a livello hardware sono ormai obsolete rispetto ad un pc di fascia media trai tu stesso le dovute conclusioni.
Poi ce' il prezzo, ci dimentichiamo che un gioco per console costa da 60 € in su ? Fino a toccare vette di 80-90 € ? :Perfido: Ci dimentichiamo che il multiplayer si paga ? Ci dimentichiamo che non si possono fare mods ? Etc, etc, etc... Se vi piace vivere in una gabbia d'oro le console sono per voi, ma chi ama la liberta' pc tutta la vita.
se sono sviluppati su console stai sicuro che su PC meglio non vanno ... al massimo saranno uguali
rimane il fatto che con 200€ hai tutto quello che serve per giocare se quello ti interessa ... usati i giochi su console stanno tutti sui 30€ ... giocare online su 360 costa 60€ all'anno non mi sembra una rovina su Ps3 è gratis
Ma poi seguendo le indicazioni di Gold ho comprato una scheda video da 200€ (come una arcade), l'ho messa sul tavolo e collegata al tv lcd ma non succedeva niente..... non è che serve qualcos'altro per giocare? :asd:
l'altro giorno giravo per il reparto videogiochi... perche' un videogame per ps3 o x360 non costa meno di 60 - 70 euro? rimasi a bocca aperta ..... :eek: :eek:
esaagerato... per pc mica si arriva a queste cifre? ed il risultato in generale è migliore... poi ci sono le eccezioni e vabbe'...
@ [?]... forse nn avevi collegato la scheda video alla corrente.... ahahahah... almeno questo...su... :sofico:
esagerati anche pero' i prezzi dell'hw pc....
shinjimimura
11-06-2008, 11:21
Ma quando mai ma su...
Per far girare "da dio" un porting da console ci vuole un pc con una scheda video che costa quanto la console stessa. Vedi Assassin's Creed. Oppure vedi RE4, uscito 2 anni dopo la versione GC con una grafica molto peggio. Peccato che giocato su un hw dell'età del GC penso manco giri :doh:.
I porting non avvengono per tutti i giochi. E quando avvengono, arrivano tardi.
I giochi su console si pagano. Ma va? Su pc no invece :rolleyes:?
80-90 euro scusa ma solo un fesso può spenderli. Uno che sa spendere i propri soldi e sa fare una ricerca elementare in internet i giochi può pagarli tranquillamente 35 euro nuovi. E parlo di giochi dell'anno in corso, non di vecchie glorie.
L'on-line a pagamento... ok, questo innanzitutto vale solo su 360, e secondo: quanto hai speso tu per avere un joypad DECENTE? Con 35 euro ti fai un anno di live.
Splendida la frase finale :rolleyes:, la libertà di avere una macchina potenzialmente in grado di fare tutto e che però se non ci perdi il tempo e i soldi necessari dietro non fa bene niente :D.
I soldi che si spendono in meno per acquistare i giochi e per l'eventuale multiplayer sono poi spesi per aggiornare il pc. Se un gioco gira su Xbox360 non vuol dire che su pc necessiterà dell stesso hardware, anzi... è altamente probabile che tra un paio d'anni (anche meno) i giochi console non gireranno sui pc odierni.
Prendi ad esempio Doom3, su Xbox (uscita nel 2001) ci girava tranquillamente, ma non sulla maggior parte dei pc del 2001...
Il vantaggio del pc sulle console sono i mod, a chi interessano, la maggior varietà di generi ludici (avventure, fps/tps, arcade, rts, rpg,ecc...) e il sistema di controllo. Su console c'è solo il pad (al momento) su pc c'è tutto.
Tutto il resto va a favore delle console: ti dura 5-6 anni, la attacchi al televisore (che tutti hanno in casa.. e presto sarà per tutti HDTV), ci giochi sdraiato sul divano, non hai sbattimenti a far girare un gioco, trovare la risoluzione giusta, ecc... e generalmente tutti i "gioconi" escono sviluppati con in testa le console (Crysis a parte, ma riesocno a giocarci in pochi anche su pc).
Con 400€ ci compri una scheda video (che ti dura 6 mesi) e un processore.......
.......oppure ti prendi una 360, ti avanzono pure un centinaio di euro, e ci giochi tranquillo e beato per un pò di anni.
:stordita:
Yngwie74
11-06-2008, 11:44
Sara' anche che il PC e' piu' bello, e' piu' libero, e' piu' spendi 200€ di scheda video e dai la pappa alle console, e' piu' gratis, e' piu' mod, e' piu' trendy, e' piu' hardcore, e' piu' in, ripeto, sara' anche, pero' mentre e' pieno di PCisti che mollano l'eldorado dei vg per passare al tristissimo mondo console, e' molto piu' raro trovare chi compie il percorso inverso.
It's a very, very... mad world. :eek:
ma dai che su pc ogni volta è uno scazzo per configurare tutto,e neanche ti gira mai come vuoi tu;poi non ci sono molti capolavori delle console e personalmente trovo scomodo giocare con mouse e tastiera su una sedia;vai di xbox 360 o anche di ps3,valuta i giochi che ti interessano e se ti interessano o meno i bluray disc.
Dai giochi che hai elencato non sembra che tu abbia molti vantaggi ad aggiornare il PC dove le più grandi esclusive saranno Starcraft 2 DragonAge e pochi altri.
In linea generale ti consiglierei X360 ma se cerchi qualcosa di diverso puoi provare anche il Wii, anche se vista l'alta richiesta non è proprio a buon mercato
CapodelMondo
11-06-2008, 12:45
;22849873']Ma poi seguendo le indicazioni di Gold ho comprato una scheda video da 200€ (come una arcade), l'ho messa sul tavolo e collegata al tv lcd ma non succedeva niente..... non è che serve qualcos'altro per giocare? :asd:
perchè hai comprato un modello maffone, la mia scheda video la appoggio al tavolo e sfrutta le venature del legno per la comunicazione con l lcd.
info_dodo
11-06-2008, 15:46
Decisamente, un pò di anni fa si poteva ancora sostenere il pc come macchina videoludica ma adesso basta, le console hanno dimostrato la loro supremazia per tutte le ragioni dette finore e per cento altre.
GTA IV nuovo al day one pagato 49 euro
Mass effect con dentro due giochi vecchi pagato 19,90
I giochi li vendono pure usati, e il mercato è decisamente più ampio che quello pc sull'usato (ebgames docet).
Poi è bello vedere come nello stesso forum, in sezione PC i thread sono su Come risolvere i problemi, su come alcuni porting sono fatti con il culo tant'è che c'è il complotto nvidia/ati/microsoft che giochi che vanno su console richiedono HW nuovo, etcetc... e magicamente andando nella sezione console con una scheda video duri 20 anni senza problemi.
Detto questo, che giochi ti piacciono ? Hai elencato giochi tipici da console, mi sembra quantomeno assurdo a chi non ha risorse economiche (ha il pc di mia nonna) e adora giochi da "gamepad" consigliarli un pc.....
torgianf
11-06-2008, 16:46
;22849873']Ma poi seguendo le indicazioni di Gold ho comprato una scheda video da 200€ (come una arcade), l'ho messa sul tavolo e collegata al tv lcd ma non succedeva niente..... non è che serve qualcos'altro per giocare? :asd:
magari prova a spenderne altri 300 per un buon processore, la ram, l'alimentatore ecc... poi ovviamente prega che non ti chieda i driver per il frullatore a immersione
sara' che me ne pentiro'... credo che aggiornero' il pc .... mi attira troppo... poi nn lo uso solo per giocare....magari la 360 la faccio comprare da mio fratello :D :D
grazie a tutti
Poi ce' il prezzo, ci dimentichiamo che un gioco per console costa da 60 € in su ? Fino a toccare vette di 80-90 € ?
Ci dimentichiamo che il multiplayer si paga ?
Ci dimentichiamo che non si possono fare mods ?
Etc, etc, etc... Se vi piace vivere in una gabbia d'oro le console sono per voi, ma chi ama la liberta' pc tutta la vita.
1)Le console non sono obsolete,al contrario dei pc che aggiornano le componenti con qualche mhz in + ogni 4 mesi,aggiungono 4 pipelines e migliorano i sistemi di raffreddamento,con una console di nuova generazione spendi 400€ e 6 apposto fino alla prossima generazione.Tu spendi 400€ per giocare al pc e che ci fai?Il livello di alta definizione non è lo stesso,il pc non gode ancora di giochi in bluray,l'unico gioco che puoi paragonare a livello di grafica può essere crysis giocato con una 8800gt o superiore.e il resto?quali sono i giochi di cui il pc gode di una grafica strabiliante?levando COD4 che su pc è venuto meglio,non credo che esistano giochi della grafica di gt5 o uncharted o gears of war di 360 su pc.è una questione di principio,vuoi aggiornarti i componenti continuamente?scegli il pc.vuoi stare apposto e inserire un disco per giocare?vai sulle console.
Pc=Uso tecnico pensato prima per lavorare,poi per giocare (con le dovute spese) es. Hai un pc costato 700€,ci puoi giocare ma non ad alti livelli,devi spendergliene almeno altri 250-300 su una buona scheda video (e siamo a 1000€ circa) e devi essere fortunato a non avere rogne di driver stabilità ecc
Console= strumento videoludico ideato progettato e realizzato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per VIDEOGIOCARE :)
2)Il prezzo???cosa c'è di differente dai pc? a meno che uno non scarica...ma ritornando in conformità alle leggi del forum nessuno ti obbliga a comprare un gioco nuovo 70€ puoi anche prenderlo di 2^ mano 30 € e anche meno.Parliamo di un flight simulator che per quanto bello possa essere costa la bellezza di 79€?non è lo stesso prezzo che mensionavi tu?ma puoi sempre comprarlo usato ;)
3)il multiplayer lo paghi su 360,su ps3 no.Ragione al 50%
4) chi te lo dice che non puoi fare mods?vedessi le mie squadre di pes2008 su ps3 :D :D :D
P.s Il mio non è un tono polemico,solo che mi rompo a sentire sempre ste cose visto che possiedo sia uno degli ultimi pc (non quello in sign) e una ps3.Siamo realisti...non tiriamo solo dalla nostra parte...
sara' che me ne pentiro'... credo che aggiornero' il pc .... mi attira troppo... poi nn lo uso solo per giocare....magari la 360 la faccio comprare da mio fratello :D :D
grazie a tutti
oddio, il pc non per giocare non ha bisogno di urgenti e continui upgrade... :fagiano:
*sasha ITALIA*
12-06-2008, 07:42
ma goldorak non era un consolaro? :D
Comunque imho fai una gran cazzata.. non investirei più un euro nel gaming PC
tecnologico
12-06-2008, 07:55
visto il periodo vai su pc. con un centone in più ti fai una discreta bestia..è un buon periodo di prezzi bassissimi per l hw pc...chissa quando ricapiterà...
info_dodo
12-06-2008, 08:11
poi nn lo uso solo per giocare
Secondo me il punto è quello. L'esperienza mi insegna che solo installare un gioco sul pc lo acciacca un pò.
Se poi ci fai anche tutte le altre cose ti dura veramente poco.
Poi sei libero di fare quello che vuoi ma io ti consiglio ancora una console.
shinjimimura
12-06-2008, 08:53
Esatto, la necessità di farci anche altro oltre a giocare è un motivo in più per andare sulle console, e non il contrario ;).
Primo perchè avendo tutto sulla stessa macchina non puoi fare le due cose contemporaneamente, e, per dire, se devi esportare un video da premiere (o meglio ancora di Final Cut, con tutto ciò che ne consegue, ma qui andiamo OT :D) di certo non puoi ingannare l'attesa giocando a Crysis, di questo puoi stare più che certo.
Secondo perchè come hanno detto prima di me se devi lavorarci il pc più è sgombro dalla immondizia e meglio va, direi che su questo non ci piove, e le installazioni dei giochi di monnezzoni ne creano molti.
Vabbè gli elementi ce l'hai per decidere, io fra spendere 200/300 euro per giocare e lo spenderne 600 minimo per giocare curvo su una scrivania agli stessi giochi, in ritardo e portati male, non ho avuto dubbi, ma il mondo è bello perchè è vario :)
Con 400€ comunque ti puoi prendere solo una Xbox360. La Wii la sconsiglio e la PS3 costa ancora troppo per i giochi che offre...
Su Xbox360 trovi tutti i giochi che hai elencato e anche qualcosa di diverso, ma comunque eccezionale, come Mass Effect, Lost Odissey, Eternal Sonata e Gears of War... che non trovi su altre console e spesso nemmeno su PC.
Guarda io ero uno di quelli convinti col pc,dopo sono passato ad xbox 360 e ti posso dire che mi sono pentito di non averlo fatto prima!Il pc non è fatto per giocare!
info_dodo
12-06-2008, 09:16
Vedo che la pensiamo allo stesso modo shinjimimura ;)
I soldi che si spendono in meno per acquistare i giochi e per l'eventuale multiplayer sono poi spesi per aggiornare il pc. Se un gioco gira su Xbox360 non vuol dire che su pc necessiterà dell stesso hardware, anzi... è altamente probabile che tra un paio d'anni (anche meno) i giochi console non gireranno sui pc odierni.
Prendi ad esempio Doom3, su Xbox (uscita nel 2001) ci girava tranquillamente, ma non sulla maggior parte dei pc del 2001...
Il vantaggio del pc sulle console sono i mod, a chi interessano, la maggior varietà di generi ludici (avventure, fps/tps, arcade, rts, rpg,ecc...) e il sistema di controllo. Su console c'è solo il pad (al momento) su pc c'è tutto.
Tutto il resto va a favore delle console: ti dura 5-6 anni, la attacchi al televisore (che tutti hanno in casa.. e presto sarà per tutti HDTV), ci giochi sdraiato sul divano, non hai sbattimenti a far girare un gioco, trovare la risoluzione giusta, ecc... e generalmente tutti i "gioconi" escono sviluppati con in testa le console (Crysis a parte, ma riesocno a giocarci in pochi anche su pc).
:D :D vi posso solo dire che a me Crysis gira con una xfx6200agp256mb con procio celeron D:sofico: che gira a 2.4 ghz e vi ho detto tutto.....:eek:i!!!!!!!!!!!!!!!!!
:D :D vi posso solo dire che a me Crysis gira con una xfx6200agp256mb con procio celeron D:sofico: che gira a 2.4 ghz e vi ho detto tutto.....:eek:i!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gira, ma come? Perché se Crysis non lo posso giocare a 1680x1050, AA4x, AF16x con i dettagli al massimo in DX10, non mi interessa...
killerbox
12-06-2008, 09:53
a me con un Dual Core E2180 portato a 3Ghz e una 8600GT già a 1024*768 con livelli medio-bassi e niente filtri và uno schifo ...
a che risoluzione ci giochi ...320*200 :asd:
Puoi dire quello che vuoi , anche che giochi benissimo con un 8086 e cga, ciò non toglie che "sfortuna" vuole che qua tutti hanno un pc, e bene o male volendo tutti hanno provato crysis, accorgendosi di come realmente gira. Altro che le belle favoline del "ma a me gira perfettamente ... blablabla"... tra i compromessi e i frame dignitosi a cui sono dovuto scendere con un pc aggiornato a 3 anni fa, girava meglio e faceva più effetto un gioco di 4 anni fa come HL2 che mi va al massimo dettaglio con shader attivi.
:)
shinjimimura
12-06-2008, 09:59
Vedo che la pensiamo allo stesso modo shinjimimura ;)
Si ;). Io credo che in generale il 95% di quelli che fanno i seguenti passaggi non tornino MAI PIU' indietro:
- dal giocare col pc al giocare con una console, tenendosi il pc per tutto il resto. Se lo fai, ti godi la console e non ci spendi più manco un euro in hardware sottosfruttato per il pc (se penso alla 9700 pro presa nel 2003 a 400 euro e usata solo con Mafia e i 2 Max Payne mi viene da piangere :cry:)
- dal pc al mac (parlo del fisso): la vita senza cassoni rumorosi e fili è troppo più comoda :cool:.
Console tutta la vità!!
Al pc passi più tempo ad impostare il gioco che a giocarci
Ma pensa te :eek:
....Io ho provato a mettere il disco nella ps3.....è partito...ci sto giocando ora :eek:
P.S: Scherzi a parte.....a me con una 8600GT....un intel core duo da 2.0 Ghz...e 2 GB di Ram....scattava pure senza filtri con tutti i dettagli bassi :asd: ......senza contare che a quel punto il gioco faceva veramente cagher :asd:
Crysis a parte io intanto gioco a devil may cry 4 su pc in firma tutto al max con AA 2x 1024*768 con media 30fps
come si spiega????
forse perchè gira in DX9?
a me con un Dual Core E2180 portato a 3Ghz e una 8600GT già a 1024*768 con livelli medio-bassi e niente filtri và uno schifo ...
a che risoluzione ci giochi ...320*200 :asd:
:doh: ti dirò di più per esempio Call of Duty4 gira alla grande!!! con un settaggio 1024×768 così come Crysis sai le slot agp fanno ancora i miracoli!!!!!;) e non te la :incazzed:!!!!!!
Crysis a parte io intanto gioco a devil may cry 4 su pc in firma tutto al max con AA 2x 1024*768 con media 30fps
come si spiega????
Boh, so solo che su console gira a 1280x720 senza una media, ma fissi a 30 fps. :O
:D
ma LOLLLLLL e dopo questa le ho sentite tutte :asd: al massimo ci giocavi a very high con lo schermo del cellulare..:asd:
io con un e8500 @ non si sa, abit X38, 4gb di ram...etc...con una 3870x2 non riuscivo a giocarci a very high fluido; ora l'ho venduta, vediamo se con la nuova 4870x2 la situazione cambierà....:asd:
:doh: ti dirò di più per esempio Call of Duty4 gira alla grande!!! con un settaggio 1024×768 così come Crysis sai le slot agp fanno ancora i miracoli!!!!!;) e non te la :incazzed:!!!!!!
io volo :)
Gemini77
12-06-2008, 10:51
Come si fa a consigliare di acquistare una scheda video a chi ha un pc con almeno 3 anni di età sulle spalle? :D ... se si vuol giocare con quel pc è necessario cambiare ben più di un singolo componente.
E' vero che con 400€ potrebbe prendere un pc per giocare, basta accontentarsi, ma per tanto così allora ti consiglio una Xbox360 o una PS3, è vero che paragonati a pc di fascia alta possiamo considerarle inferiori, ma almeno non devo spenderne altri 400€ tra 1 anno :D
ho un pc un po' datato (p4 512ram radeon9600pro256) e nn posso giocarci da un bel po' di tempo.... come da titolo ho un budget di 400 euro e nn so se comprarmi una console (tipo xbox 360) o spendere quei soldi per aggiornare il pc... che differenza c'è tra qualita' e quantita' giochi? se aggiorno il pc, questo "durerà" come la xbox o dovro' aggiornarlo un'altra volta tra due anni (cosa che nn succede con la xbox) ?
obiettivamente cosa ne pensate (anche se ho postato nella sezione console :oink: ) ? cosa fareste se foste in me?
assolutamente ti consiglio di acquistare una X360: dimenticherai presto il significato del termine "aggiornare" :p
capitantsubasa
12-06-2008, 11:41
come si spiega????
ma devil may cry 4 per pc non esiste:confused: :confused: non sono fermi al 3 su pc?:mbe:
ma devil may cry 4 per pc non esiste:confused: :confused: non sono fermi al 3 su pc?:mbe:
No....è uscita la demo pochi giorni fa...anche su PC.
capitantsubasa
12-06-2008, 11:43
No....è uscita la demo pochi giorni fa...anche su PC.
ok, sorry:D
Fabiaccio
12-06-2008, 12:03
piccolo ragionamento (assolutamente ignorante):
con 400euro non so manco se riesci a prendere un pc, ma facciamo conto che si possa, magari con una bella scheda video da 500mb o 1giga, 3 o 4 giga di ram, un bel monitor (perchè, è inutile, ma senza questo hardware manco ti accetta il dvd/dual-layer a momenti :D ;) ).
Quanto ti dura? 6 mesi? 1 anno?
Una consolle te ne dura (toccando ferro ed escludendo fallimenti o altre cazzate) 4/5 anni, poi capita che magari te ne duri 10 come la play2 o producano giochi per 10 anni come la dreamcast.
Su consolle lasciando perdere isterismi fanatici per cui giocare un fps col pad è peggio che bestemmiare in chiesa (cosa assolutamente smentita da una marea di titoli) forse l'unica cosa che è un pò problematica son gli rts, a me non piacciono ma effettivamente su consolle ce n'è molto pochi ;) e non so nemmeno come siano convertiti.
Se sei come un mio amico "rts-addicted" allora la tua soluzione è per forza di cose un pc, se invece "rts-machissenefrega" allora opterei per la consolle.
Conta comunque che su consolle i giochi vengono tipo 65/70 euro contro i 45/50 del pc, limited escluse naturalmente (anche se Bioshock ad esempio 74,90euro xbox360limited, 59,90 pclimited).
Un altro mio amico aggiorna il pc di frequente (e tra l'altro recupera da altri suoi amici dei pezzi di hardware quando aggiornano) e forse il mercatino dell'usato può fare al caso tuo.
Io personalmente ho smesso di aggiornare il pc tipo 3 anni fa ;) e compro i giochi che mi servono per 360 (o Wii)
kenjcj2000
12-06-2008, 12:09
consiglio da uno che possiede un PC con i controcazzi (IO) prendi una consol
shinjimimura
12-06-2008, 12:10
Conta comunque che su consolle i giochi vengono tipo 65/70 euro contro i 45/50 del pc, limited escluse naturalmente (anche se Bioshock ad esempio 74,90euro xbox360limited, 59,90 pclimited).
Sono d'accordo in generale con te, ma continuo a smentire con forza quanto quotato.
La 360 ce l'ho da poco, 3 mesi, e al momento ho 4 giochi: Nba2K8, pagato nuovo 21 euro. Gears of War, pagato nuovo 29. GtaIV, preso nuovo al day one a 49. E Bioshock, il peggior acquisto come prezzo, preso usato a 35. Ma l'ho visto, poco dopo, nuovo in edizione LIMITED a 39 da Saturn.
I giochi per 360 costano 65/70 per chi non sa spendere e non sa fare una ricerca elementare in internet. E' un dato di fatto.
kenjcj2000
12-06-2008, 12:11
mio cuggino una volta e stato messo sotto da un autobos... fatto nulla :eek:
Sono d'accordo in generale con te, ma continuo a smentire con forza quanto quotato.
La 360 ce l'ho da poco, 3 mesi, e al momento ho 4 giochi: Nba2K8, pagato nuovo 21 euro. Gears of War, pagato nuovo 29. GtaIV, preso nuovo al day one a 49. E Bioshock, il peggior acquisto come prezzo, preso usato a 35. Ma l'ho visto, poco dopo, nuovo in edizione LIMITED a 39 da Saturn.
I giochi per 360 costano 65/70 per chi non sa spendere e non sa fare una ricerca elementare in internet. E' un dato di fatto.
Quoto, su play.com mi sono preso
Eternal Sonata a 25,49€
Lost Odissey a 27,99€
Niko Bellic
12-06-2008, 12:16
guarda, io questa scelta l'ho fatta circa 1 mese fa. Dopo aver speso un mare di soldi per processore, scheda video per il Pc ho deciso di passare alla next-gen (xbox 360). Secondo me è la scelta migliore. Amen
shinjimimura
12-06-2008, 12:18
Esatto :), play è una delle mie fonti preferite per i dvd. Non si tratta di dover cercare ossessivamente monitorando 2000 negozi sperando nella botta di culo, basta veramente un MINIMO di ricerca e di pazienza per pagare in media 30 euro a gioco.
Quoto, su play.com mi sono preso
Eternal Sonata a 25,49€
Lost Odissey a 27,99€
OT
Scusa ma dove hai trovato Lost Odissey a 27€? Su play sta a circa 40€.
/OT
shinjimimura
12-06-2008, 12:53
I prezzi su play (e sugli store on line in genere) cambiano piuttosto frequentemente. Buona parte dei prodotti subiscono ciclicamente dei cali di prezzo, per poi ritornare al prezzo pieno (comunque piuttosto basso, 40 euro spedito in questo caso), e via seguendo. E' probabile che l'abbia preso durante una promozione, tipo il fuori tutto pasquale o comunque in un periodo in cui aveva subito un ribasso.
OT
/OT
Io l'ho venduto usato a 30 euro lost odyssey... chi l'ha preso ha fatto un'affarone, la confezione è intatta (il manuale , per quello che conta, manco lo apro, i dvd li tiro fuori il necessario e poi alloggiano nel lettore fino a quando non finisco il gioco, infatti non avevano manco un segno), in pratica se avessi riattaccato l'adesivo sigillante lo potevo vendere come nuovo.
OT
/OT
Su play.com come ho scritto, ordinato il 27 maggio...
http://img65.imageshack.us/img65/6426/16283636km3.jpg
io volo :)
anche io, ma solo se qualcuno nei miei paraggi sa volare ;)
cesna ? :D
Peter Petrelli ? :D
Peter Petrelli ? :D
GRAAAANDEEE HEROES che palle aspettare ancora x la nuova stagione....
cmq tornando al discorso... mi avete convinto...
taglio la testa al toro...
credo che aggiornero' il pc quel poco che basta senza spendere tanti soldi... perche' è veramente un po' vecchiotto... infatti quando uso i programmi di edit video sembra che il mio n73 sia piu' veloce :D ...
poi con quello che mi resta... una bella XboX TREsessANta .... la ps3 la odio letteralmente... non mi dice nulla di che... e poi esteticamente è orribile...(a mio parere)... poi la 360 è + chic ...bianca... belle forme... .... cmq sia credo che faro' cosi'...
Romanino
12-06-2008, 16:39
riporto anche io una mia impressione, fino a 3 anni fa se non vado errato ero un "intopatore" incallito dei pc, e stavo FISSO su quelli e basta, le console ormai me le sbattevo ( tutto questo purtroppo è dovuto a quando misi il 56k giocando a LoD... mi drogai e da lì... a seguire con S.C W.o.W etc..) poi un giorno un bagliore di luce scorse da una vetrina, era la X che mi chiamava... provai il gran salto, e ormai ci son rimasto da 2 annetti buoni.. non me ne sono pentito di niente, anzi, risparmio uno STONFO ok? uno STONFO di soldi... e godo come un maiale:
quando vengon gli amici, ti spari qualche sana partita in multy al gioco che + preferisci, comodamente sdraiato sul letto, o divano che sia =)
la console è quella lì, ti dura 4 annetti buoni, anche 5/6
unica nota veramente di spessore secondo me è il fatto del non poter utilizzare sempre (per mancato supporto) mouse + tastiera per gli fps, li a dir la verità ne sento la mancanza, ma quando sei lì con la cuffia a crepare dalle risate come cmq facevi anche già su pc, ci chiudi un occhio... :) e pensi cmq che come te ci son messi anche gli altri, perciò non ci sono dislivelli =D...
Via, prendi le tue decisioni :D che ormai avrai già preso visto che son 123 pagine di 3d!
C ya :D
shotokan83
12-06-2008, 17:04
scusate se vado un pò OT
gaxel ma play.com spedisce con corriere?
shinjimimura
12-06-2008, 18:53
No, posta ordinaria.
tecnologico
12-06-2008, 19:15
beh se è per questo i titoli budget su pc stanno a 10 massimo 15 euro....e si entra in budget dopo 7\8 mesi dall uscita...
Visto che ci sono dico anch'io la mia: venduto 3 mesi fa PC da battaglia E6850@3,8 ghz 8800GTX 2gb ram, preso x360, MAI ritornerei indietro, tutto un altro mondo, finalmente il tempo lo passo a giocare e non a configurare, e dire che ero PCista incallito, l'unico grande errore che ho fatto è non averci pensato prima!!!!:doh:
ciao
GRAAAANDEEE HEROES che palle aspettare ancora x la nuova stagione....
cmq tornando al discorso... mi avete convinto...
taglio la testa al toro...
credo che aggiornero' il pc quel poco che basta senza spendere tanti soldi... perche' è veramente un po' vecchiotto... infatti quando uso i programmi di edit video sembra che il mio n73 sia piu' veloce :D ...
poi con quello che mi resta... una bella XboX TREsessANta .... la ps3 la odio letteralmente... non mi dice nulla di che... e poi esteticamente è orribile...(a mio parere)... poi la 360 è + chic ...bianca... belle forme... .... cmq sia credo che faro' cosi'...
eh vabbè.......ma sei già diventato un fanboy?? :asd:
:D
Visto che ci sono dico anch'io la mia: venduto 3 mesi fa PC da battaglia E6850@3,8 ghz 8800GTX 2gb ram, preso x360, MAI ritornerei indietro, tutto un altro mondo, finalmente il tempo lo passo a giocare e non a configurare, e dire che ero PCista incallito, l'unico grande errore che ho fatto è non averci pensato prima!!!!:doh:
ciao
E' la verita , cè poco da fare, è un po anche la mia storia.
Il PC lo tengo per gli RTS, quindi devo tenerlo un po in forma ma niente di eccezionale.
Per il resto, vado di PS3 :D
torgianf
12-06-2008, 20:34
E' la verita , cè poco da fare, è un po anche la mia storia.
Il PC lo tengo per gli RTS,
con endwar cadra' pure quest altro pilastro. si fa tutto via voce
con endwar cadra' pure quest altro pilastro. si fa tutto via voce
Godrei come un porcellum se funzionerà a dovere :oink: :oink:
Ti dirò, all'inizio ero molto scettico riguardo gli FPS, ma dopo un po di pratica devo dire che la giocabilita con il pad è davvero ottima, anzi a momenti tendo addirittura a preferirlo.
Lo so sembra assurdo ma alcuni giochi, come BadCompany, hanno dei controlli veramente ben studiati e si riesce veramente a non sentire la mancanza di muose e tastiera
Godrei come un porcellum se funzionerà a dovere :oink: :oink:
Ti dirò, all'inizio ero molto scettico riguardo gli FPS, ma dopo un po di pratica devo dire che la giocabilita con il pad è davvero ottima, anzi a momenti tendo addirittura a preferirlo.
Lo so sembra assurdo ma alcuni giochi, come BadComnapy, hanno dei controlli veramente ben studiati e si riesce ad avere veramente a non sentire la mancanza di muose e tastiera
Ma non è assurdo per nulla invece :)
Io stesso preferisco di gran lunga il pad all'accoppiata topo + tastiera (quest'ultima di una scomodità inaudita)....anche per gli fps (naturalmente devono essere ben fatti e studiati appositamente per essere giocati anche con il pad, altrimenti diventa una frustrazione)
Yngwie74
12-06-2008, 21:21
Sssssssssssshhhhhhhhhhhhhh. Non lo dire troppo forte, altrimenti verra' qualcuno che ne sa molto piu' di noi a spiegarci che non e' vero, che non capiamo un'emerita cippa, che non siamo hardcore. :D
Il fatto che e' una volta presoci mano, il pad mi risulta piu'... verosimile, non so come spiegarlo. Unito poi al rumble lo trovo molto piu' coinvolgente.
Fabiaccio
12-06-2008, 21:33
allora:
io ho una pessima esperienza coi mercati online, una volta comprai un gioco da play-asia e mi arrivò due mesi dopo (!!!) e ci dovetti pagare sopra 13euro di dazio (eppure ho fatto il pacco più economico possibile ma tant'è me lo son preso in quel posto).
Poi:
1) non mi interessa vendere giochi (che potrebbero farmi risparmiare qualcosa, li colleziono e devono farmi proprio schifo per venderli ;))
2) quelli che mi interessano li compro appena usciti, magari risparmio qualcosa aspettando ma in linea di massima o li prendo al day-one oppure aspetto di trovarli a poco prezzo (se il gioco non mi interessa eccessivamente o se mi interessa si ma a 30euro)
3) non sempre c'è l'italiano tra le lingue (in uno sparatutto o un picchiaduro te ne freghi in un gioco d'azione dove devi fare cose importanti ti serve) e SOPRATTUTTO spesso nemmeno i sottotitoli
4) devi aspettare anche 5/10 giorni, non mi interessa, se voglio quel gioco lo compro subito ;)
5) sicuramente sui mercati online esteri costano meno pure i giochi pc quindi sono comunque più convenienti
6) ho scritto una marea di cazzate ma è per far vedere un punto di vista completamente diverso ;)
7) Io Lost Odissey l'ho pagato 30euro consegnato a mano :p :p
allora:
io ho una pessima esperienza coi mercati online, una volta comprai un gioco da play-asia e mi arrivò due mesi dopo (!!!) e ci dovetti pagare sopra 13euro di dazio (eppure ho fatto il pacco più economico possibile ma tant'è me lo son preso in quel posto).
Poi:
1) non mi interessa vendere giochi (che potrebbero farmi risparmiare qualcosa, li colleziono e devono farmi proprio schifo per venderli ;))
2) quelli che mi interessano li compro appena usciti, magari risparmio qualcosa aspettando ma in linea di massima o li prendo al day-one oppure aspetto di trovarli a poco prezzo (se il gioco non mi interessa eccessivamente o se mi interessa si ma a 30euro)
3) non sempre c'è l'italiano tra le lingue (in uno sparatutto o un picchiaduro te ne freghi in un gioco d'azione dove devi fare cose importanti ti serve) e SOPRATTUTTO spesso nemmeno i sottotitoli
4) devi aspettare anche 5/10 giorni, non mi interessa, se voglio quel gioco lo compro subito ;)
5) sicuramente sui mercati online esteri costano meno pure i giochi pc quindi sono comunque più convenienti
6) ho scritto una marea di cazzate ma è per far vedere un punto di vista completamente diverso ;)
Vabbè -.- ma tu esageri, da play-asia.
compra da Play UK, i soldini li risparmi lo stesso e i pacchi arrivano entro una settimana no :)?
shinjimimura
12-06-2008, 22:25
allora:
Poi:
Beh Play-Asia non fa mistero di essere un negozio asiatico, ed è normale che i pacchi da fuori UE siano soggetti a tempi più alti e soprattutto al rischio dogana, con tutto ciò che ne consegue. Play.com invece è inglese, spedisce da un isolotto formalmente non facente parte della UE ma io ho preso una cinquantina di dvd in 3 anni e non ho MAI avuto il pacco alla dogana. Per venire ai tuoi punti:
1. Manco a me interessa rivendere, e infatti i prezzi che ho scritto sono per i giochi nuovi senza dover dare niente indietro :)
2. Beh qui è ovviamente una questione di scelte. Secondo me è giusto che chi vuole avere un gioco dal day one lo paghi di più di chi invece è disposto ad attendere. Quello che è importante precisare però è che i prezzi si abbassano in un arco di tempo molto breve, decisamente ridotto rispetto a quanto, ad esempio, avveniva ai tempi di snes e megadrive: Nba 2k8 e Bioshock sono giochi usciti nell'ultimo anno, e quelli che ho scritto sono prezzi praticati da negozi, non da privati presso cui ho trovato l'occasione.
3. A quello che leggo per le console next gen nella maggior parte dei casi invece ci sono entrambe le cose ;), essendo i giochi spessissimo multilingua e regionalizzati solo nelle copertine. Su questo ammetto cmq di non essere informatissimo visto che cmq l'italiano non lo metto mai nemmeno se c'è
4. Eheheh ok, capisco il tuo punto di vista ;), a volte capita anche a me, ma si torna al 2... Chi è impaziente è giusto che spenda tanto, ma è bene sapere che aspettando 10 giorni si ha il gioco e metà prezzo
5. Io non parlo solo dei mercati esteri. Nba 2k8 è ancora oggi a quella cifra su ePrice (italiano, con ritiro a mano, a ieri erano rimaste 5 copie); la limited di Bioshock, Gears of war e GtaIv a quelle cifre li ho visti in un Saturn, quindi non si parla nemmeno di negozi on line. Cmq certo, comprando con cognizione di causa si risparmia anche per i giochi pc suppongo. Il fatto che i giochi per la 360 si possano pagare in media 30 euro resta :)
6. Eheheh no vabbè è il punto di vista di uno che quando ha voglia di una cosa la prende al volo, quando ne ho la possibilità lo faccio pure io. Solo non è una scelta obbligata spendere tanto, è bene saperlo, poi uno si regola come vuole.
7. Lo vedi che frenando la smania si risparmia :)? E si parla di un gioco di pochi mesi, non retrogaming.
Fabiaccio
12-06-2008, 22:25
Vabbè -.- ma tu esageri, da play-asia.
compra da Play UK, i soldini li risparmi lo stesso e i pacchi arrivano entro una settimana no :)?
dove ti sei perso nel mio discorso? :confused:
dove ti sei perso nel mio discorso? :confused:
??
Ho semplicemente deto che Play-asia è normale che ci metta molto a farti arrivare il pacco, e con possibilità di dazi.
Azz allora devo aver perso l'offerta... Ammazza che sfiga.. Vabbhè grazie comunque.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.