PDA

View Full Version : Ping Altissimo

JimRaynor
11-06-2008, 10:17
Di recente ho cominciato a giocare a America's Army, e mi sono ritrovato con una bruttissima sorpresa, avevo un ping circa 112, ma non sto parlando di un server che si trova chissa su quale nazione, ma bensi in italia. l'incredibile, e che ci sono diversi altri giocatori (inglesi, tedeschi) che avevano il ping a 32! Ho alice a 4mb (credo ora a 7 perche la telecom diceva che aumentava la banda). Ho il ping alto anche su altri giochi (ho fatto un test su google.it, il ping e circa a 84:(

Rispondete presto, grazie

ilratman
11-06-2008, 10:30
Di recente ho cominciato a giocare a America's Army, e mi sono ritrovato con una bruttissima sorpresa, avevo un ping circa 112, ma non sto parlando di un server che si trova chissa su quale nazione, ma bensi in italia. l'incredibile, e che ci sono diversi altri giocatori (inglesi, tedeschi) che avevano il ping a 32! Ho alice a 4mb (credo ora a 7 perche la telecom diceva che aumentava la banda). Ho il ping alto anche su altri giochi (ho fatto un test su google.it, il ping e circa a 84:(

Rispondete presto, grazie

apri la console di comando e fai il ping a maya.ngi.it e dimmi il risultato.

io sono a 50ms mediamente ma moltissime volte in gioco si arriva a 80ms, comunque non hai un ping altissimo.

se lo vuoi basso, tipo 5 o 10ms, devi farti un'adsl fastpath tipo ngi.

JimRaynor
11-06-2008, 13:23
Ho fatto come hai detto, il ping sulla media sta sul 58

Gia che ci siamo, cos'e "Fastpath tipo ngi"?

ilratman
11-06-2008, 13:53
Ho fatto come hai detto, il ping sulla media sta sul 58

Gia che ci siamo, cos'e "Fastpath tipo ngi"?

allora il tuo ping è normalissimo e il problema è il server dove ti colleghi.

tutti quelli che hanno una adsl standard in italia hanno ping dai 50 ai 60 ms.

solo le adsl a bassa latenza tipo "ngi" che sono pensate per i giocatori ti danno la possibilità operando in modo fastpath ( letteralmente percorso veloce ) di avere ping bassissimi anche sotto i 10ms.

ma c'è ovviamente il ropvescio della medaglia visto che questo percorso veloce è veloce perchè non c'è il controllo degli errori di trasmissione e quindi se usi anche l'adsl non solo per giocare ma per mandare allegati con email puopi rischiare che i file nel trasferimento abbiano errori e arrivino corrotti al destinatario.

JimRaynor
11-06-2008, 17:06
Grazie Ratman :D

Quei 58, non esiste qualche programma per ridurlo di piu?

Ho cFosSpeed, ma non so come calibrare la linea