Entra

View Full Version : Software per copiare DVD su Linux

snoyx
11-06-2008, 09:06
Qualcuno conosce un buon software per copiare DVD, tipo DVD Shrink, che funzioni su sistemi Linux?
Inoltre avrei la necessità anche di un programma che funzioni come AnyDVD e DVD43 in modo da poter fare il back-up dei miei DVD originali utilizzando OS Linux.
Grazie a tutti.

Marco

VICIUS
11-06-2008, 09:30
Un programmino simile a dvd shrink per linux è k9copy

snoyx
11-06-2008, 15:26
Ok, grazie mille. Permettimi un'altra domanda (stupida, ma non ho mai usato Linux): K9Copy lo posso usare anche in ambiente GNome oppure devo per forza usare KDE?
Inoltre, riesce a "saltare" le protezioni dei DVD originali? In Windows io uso DVD43 o AnyDVD e CloneDVD o DVD Shrink.
Grazie mille.

leuzr0x
11-06-2008, 15:46
Per la prima domanda la risposta e' si, una volta che hai le librerie qt e kde puoi utilizzare tranquillamente programmi appositi per KDE su Gnome.
Per l'altra domanda aspetto risposte pure io :p

kernele
11-06-2008, 16:55
No, k9copy non riesce a "scardinare" alcune protezioni.
A questo problema, una facile soluzione è dvdShrink o dvdfab che con wine funzionano molto bene.

@snoyx
Sotto wine prova anche "AnyDVD e DVD43", probabile che anche questi funzionino molto bene.

Polonio
12-06-2008, 10:40
scusate l'OT, ma questo DVD43 (che credo sia gratis) funziona bene come AnyDVD o c'è qualche svantaggio????

ciao

tutmosi3
12-06-2008, 14:34
Ammetto di non essere la persona più indicata per queste prove ma al tempo della mia installazione di Wine potei sperimentare in un paio di occasioni che DVD Fab Decrypter andava bene.

Ciao