View Full Version : Vista 64bit o Vista 32bit?? AIUTO!
luigi182
11-06-2008, 09:40
Salve,ho appena comprato un nuovo pc e entro domani devo scegliere che sistema operativo installare..la configurazione del pc la potete vedere in firma,ma mi serve una mano per la scelta dell'OS!
Al momento ho 3gb di ram(1,5 da un lato e 1,5 dall'altro),e ho letto da qualche parte che per la versione 64bit ce ne vogliono 4..confermate??
Il pc verrà utilizzato per giochi(tipo crysis bioshock ecc) e per editing video (vegas after-effect ecc).
Potete consigliarmi per questo uso quale versione da prestazioni migliori(x64 o x 86),e se mi dite che ne vale la pena ed è necessario ce lo aggiungo un altro Giga di ram,tanto per quel che costano ora le memorie ddr2..
PS per come ho le ram ora,se voglio aggiungere un giga devo cambiare la disposizione vero?
:help: :help: :help:
ho vista64 su un centrino con 2gb di ram, fai te :D
non ho problemi, gli unici sono quelli soliti di programmi scritti col culo che chiedono i privilegi (tipo il programma del telefono... devo essere amministratore per gestire la rubrica del telefono???)
Vista 64 senza dubbio o riserve......
Per la storia dei 4gb è il solito discorso dei "bene informati..."
Vista64 girerebbe anche con 512mb..... il plus che ottieni con 4gb è che con vista64 li sfrutti tutti mentre con il 32 no
Tutto qua (oltre a tante altre migliorie che si porta dietro la 64bit ma che adesso non ci interessano)
Bye
Ps.... se puoi metti o 2 o 4 gb (ma qua è una mia fissa... 3 sono un taglio "strano")
enry2772
11-06-2008, 15:58
Ti consiglio vivamente Vista a 64bit!!! :O
ARTECH TEL
11-06-2008, 16:38
64 BIT!!! E' 1 anno che uso questa versione ormai ed è tutto ok! Ormai la compatibilità sta aumetando sempre di più con i vari programmi e filerai liscio come l'olio; per la RAM 2 GB vanno più che bene per ora; pensa chje io ho la Ultimate a 64 bit, 2 gb di ram e uso il PC prettamente per montare video
stambeccuccio
11-06-2008, 18:12
io consiglio la 64 bit, se poi ci metti 4GB di ram (che costa oggi pochissimo) è ancora meglio. :)
uhmm .. quindi è praticamente obbligatorio installare Vista 64 bit se si ha 4 GB o più di ram... bello ^^
Cmq qui (http://www.extremetech.com/article2/0,1697,2280808,00.asp) c'è un benchmark fatto veramente bene e molto chiaro : riassumento da vista 64 bit vincente su vista 32 bit in quasi tutti i campi ( nei giochi è sempre in testa a parte su 2 giochi e nel video encoding )
Piccolo ot : ho letto in giro che XP 64 bit è fatto decisamente male ( rispetto a vista 64 bit ).. conferme ?
stambeccuccio
11-06-2008, 19:06
uhmm .. quindi è praticamente obbligatorio installare Vista 64 bit se si ha 4 GB o più di ram... bello ^^
..non so in che senso lo stai dicendo.. ma di obbligatorio non c'è un bel nulla!
Sopra ci sono post di utenti che utilizzano la 64 con 2GB e sono più che soddisfatti.
Come sempre dipende cosa ci devi fare col computer. Ed il tuo buget e come lo utilizzi e cosa ci vuoi fare e le soddisfazioni che vuoi avere solo tu lo sai per quanto riguarda te.
Cmq qui (http://www.extremetech.com/article2/0,1697,2280808,00.asp) c'è un benchmark fatto veramente bene e molto chiaro : riassumento da vista 64 bit vincente su vista 32 bit in quasi tutti i campi ( nei giochi è sempre in testa a parte su 2 giochi e nel video encoding )
..ti confermo che con i giochi.. nessun problema, almeno per quelli che uso io.
Piccolo ot : ho letto in giro che XP 64 bit è fatto decisamente male ( rispetto a vista 64 bit ).. conferme ?
..sono due sistemi, due universi diversi e che non hanno nulla in comune e a che spartire, sotto tutti i profili.
xp64 è di derivazione server, per cui ha avuto poca diffusione e di conseguenza driver scritti col fondoschiena...vista 64 è cmq un altro mondo (legato all'end user)
ciò non toglie che un programma scritto/compilato pensando ai 64 bit è nettamente + veloce e performante..
bio
vorrei sapere se installando la versione a 64 bit di Vista avrei vantaggio anche nei giochi e nelle applicazioni a 32 bit .
Comunque ho 2gb di ram e un processore compatibile.
Che mi consigliate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.