View Full Version : Microsoft punta sul mercato giapponese con quattro RPG
Redazione di Hardware Upg
11-06-2008, 07:33
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/microsoft-punta-sul-mercato-giapponese-con-quattro-rpg_25595.html
Rilasciati nuovi dettagli su quattro giochi di ruolo per XBox 360. Microsoft tenta ancora di migliorare la resa commerciale della propria console in Giappone.
Click sul link per visualizzare la notizia.
monsterman
11-06-2008, 07:57
Incredibile come in giappo non si filino la 360 manco di striscio. Misteri del mercato.
Sylvester
11-06-2008, 08:13
Incredibile come in giappo non si filino la 360 manco di striscio. Misteri del mercato.
Anche perché poi da loro la 360 è venduta a prezzi veramente bassi, tra poco la regalano alle uscite della metro :D
Comunque se nemmeno un gran gioco come Lost Odyssey non ha smosso le acque dell'X in Japan, non penso che questi giochi riusciranno nell'impresa: se Microsoft riuscisse ad avere Final Fantasy forse potrebbe acquistare quote..
così poche xbox non pensavo...
sapevo che erano poche ma non così
no, non è un mistero
per vendere in Jap ci vuole un Mix spesso strano
nel caso della x360 basterebbe cambiarli forma estetica alla console,
rendendola il meno ingombrante possibile e di colore bianco e nero perlato
Ragazzi comunque bisogna dire che il giappone e la patria della ps3 ed e normale che siano piu attaccati alla console della Sony che nn a quella di zio Bill :-)
Camelvam
11-06-2008, 08:40
Microsoft punta sul mercato giapponese con quattro RPG!!
Chiedo scusa in anticipo! ma il titolo mi sembra da guerra "RPG"...troppo fico!
ve lo immaginate il buon Bill con 4 RPG e in mimetica :D
Basta non scherzo più :rolleyes:
Forse sta per passare una fila di carri armati nel mercato... altrimenti avrebbe puntato 4 MG.
Quello che non capisco è.... non era meglio piazzare prima qualche mina anticarro???
Cmq MS non farà mai nulla in Nippolandia, ricordiamoci che ai primi posti delle classifiche di vendita troviamo titoli che qui venderebbero un centinaio di copie al massimo,
in generale con questo annuncio, anche chi come me ha la 360 ma è amante dei gdr e sopratutto dei jgdr, ne sarà molto contento.
mi sa che zio bill oltre a vendere qualcosa di + in jappo con questi 4 titoli capace che vende qualcosa di + anche in europa e america, sopratutto per chè dopo il botto di lost odyssey ci hanno gia abituato troppo bene quindi non vorrei che sia una goccia in un lago.
@catan
bisogna vedere se poi arrivano anche da noi
Ragazzi comunque bisogna dire che il giappone e la patria della ps3 ed e normale che siano piu attaccati alla console della Sony che nn a quella di zio Bill :-)
Cambia Sony con Nintendo.
Basterebbe produrre qualche titolo hentai per Xbox360 e sarebbe fatta, altro che RPG
dottorzero77
11-06-2008, 10:08
Ma LOL! Tira più un pelo di Hentai....:D
Cmq (Non vorrei dire una castroneria..) Non credo che ne esistano per Wii e PS3, ed intanto....
Penso che il problema sia fondamentalmente il campanilismo giapponese, in merito al divertimento elettronico..:)
pierpixel
11-06-2008, 10:18
In giappone da qualche mese è PSP la console più venduta, grazie ad alcuni GDR azzeccatissimi (per loro)
BlueKnight
11-06-2008, 11:30
Non è tanto un problema di campanilismo secondo me..
come ha già detto qualche utente, è più un problema di look, dimensione, "far figo ed essere di moda" per quanto riguarda la consolle... e tipo di giochi proposti.
Jappolandia è un mercato strano... a mio avviso è già difficile da comprendere per noi europei, che un minimo di buon gusto l'abbiamo, stiamo attenti ad accesori ed a esaltare alcune caratteristiche nei grossi prodotti... per gli americani il Giappone è tutto un altro pianeta...
Con dei buoni JRPG sicuramente qualche consolle in più la venderanno.. ma finchè alla Microsoft non rivisiteranno il look della loro creatura e non proporranno giochi adatti al mercato non venderanno mai.
Un gioco che aveva fatto successo c'era... Dead or Alive... quindi vi lascio immaginare come sono messi in oriente.. ma secondo me la Microsoft dovrebbe puntare più a "giochi tamagotchi", come stanno facendo Nintendo e Sony del resto..
Per vendere la xbox in giappone dovrebbe cambiare proprietario altro che colore...
I giapponesi sono uno dei popoli più xenofobi che esista, un prodotto così occidentale e per di più in diretta concorrenza con uno dei loro prodotti più famosi nel mondo non venderà mai, "per partito preso".
L'hentai centra poco, anzi, quando anche ne fanno conversioni per console queste sono sempre edulcorate e censurate, quello è l'unico genere che giocano su PC :asd:
teodargent
11-06-2008, 11:30
non pensate che c'è qualcosa di strano nel titolo.....
fabiuz79
11-06-2008, 12:02
Per vendere la xbox in giappone dovrebbe cambiare proprietario altro che colore...
I giapponesi sono uno dei popoli più xenofobi che esista, un prodotto così occidentale e per di più in diretta concorrenza con uno dei loro prodotti più famosi nel mondo non venderà mai, "per partito preso".
L'hentai centra poco, anzi, quando anche ne fanno conversioni per console queste sono sempre edulcorate e censurate, quello è l'unico genere che giocano su PC :asd:
Ah, è per questo che il lettore Mp3 più venduto anche in giappone è l'Americanissimo iPod nonostante non manchino i lettori di sony ed altri marchi giapponesi, sisi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Il problema sono i giochi e basta, sono troppo pochi i giochi su X360 che piaciono ai giapponesi quindi non la compreano, semplice.
BlueKnight
11-06-2008, 12:17
.. e acquistano cellulari europei come Nokia e LG, fra i più venduti, comprano vestiti italiani, macchine europee come VW, Ferrari, ecc...
:mc:
Io voglio prendere la 360 solo per 8 JRPG, è qualch esclusiva di lusso che posso giocare solo su la medesima.
Il resto lo giocherò su PS3.
OregonBeryl
12-06-2008, 10:36
Razzisti lo sono, ma non tanto più di quanto lo siamo noi. I giapponesi hanno soltanto gusti molto diversi dagli occidentali, in alcuni aspetti riescono ad adattare la cultura d'oltremare mentre in altri no.
Io penso che dipenda tantissimo dai titoli: la Sony cerca di connubiare il JRPG (che io adoro) ad altri generi, riuscendo secondo me ad adattarsi bene in quasi tutte le circostanze: ha, insomma, una veduta più larga della xbox...
Ultima cosa: io ci andrei molto cauto a parlare di "gusti" in europa. Quello ci propongono gli americani e quello noi accettiamo. I gusti in film, videogiochi, musica e quant'altro ce li hanno inculcati loro, plasmandoci a misura del LORO mercato.
Chi siamo noi? Soltanto poveri cagnolini scemi che vanno dietro agli USA...
Ultima cosa: io ci andrei molto cauto a parlare di "gusti" in europa. Quello ci propongono gli americani e quello noi accettiamo.
Parla per te , io ho sempre ragionato con il mio cevello, certe cose mi piaciono altre no.
E si i gusti europei esistono.
Ed esistono propio neglio RPG occidentali, non mass che è di stampo americano (che poi di rpg ha poco), ma gothic, NWN, UO, diablo ecc...
Sono confermati tutti per il mercato pal e usa oltre che jap.....ma vieni.
Ho azzeccato l'acquisto in questa gen.....:D
Nella passata Ps2 e in questa 360.....peccato solo per GT e God of war, ma nel complesso per 269 euro ho una console con un parco titoli pauroso. :eek:
Speriamo in un bel platform adesso....chi ha detto Banjo?
Io penso che dipenda tantissimo dai titoli: la Sony cerca di connubiare il JRPG (che io adoro) ad altri generi, riuscendo secondo me ad adattarsi bene in quasi tutte le circostanze: ha, insomma, una veduta più larga della xbox...
Ma quando mai.....:rolleyes:
La lineup della 360 è la piu variegata che esiste e basta averla o informarsi per sapere che ci sono tutti i tipi di giochi a differenza della ps3 invece.....
Il discorso che esistono solo fps su 360 è un discorso che solo i fan sony fanno ancora....
BlueKnight
12-06-2008, 14:55
Ma quando mai.....:rolleyes:
La lineup della 360 è la piu variegata che esiste e basta averla o informarsi per sapere che ci sono tutti i tipi di giochi a differenza della ps3 invece.....
Il discorso che esistono solo fps su 360 è un discorso che solo i fan sony fanno ancora....
Non hai capito una cippa, eh?! :D
Eppure ha scritto in italiano...
Oregon credo volesse dire che i JRPG che fa la Sony hanno al proprio interno peculiarità di altri generi e stili di gioco.. vedi il successo della saga Final Fantasy.. non solo RPG, ma anche molti minigame e aspetti secondari che attirano un maggiore pubblico rispetto i soli amanti dei combattimenti a turni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.