View Full Version : pattini in linea.............
JamesDean
11-06-2008, 00:41
Con l'inizio della bella stagione e per passare un po di tempo :D ho intenzione di comprare dei pattini in linea, il problema è che sono almeno 5 annetti che non li uso, secondo voi avrò problemi? al tempo avevo dei roces....ora che mi consigliate? ho trovato a dei buoni prezzi dei roces (intorno ai 70 euro nuovi) quelli da salto diciamo, senza freno posteriore....come sono? mi ricordo che provai a togliere il freno e fu una tragedia, dato che ero talmente abituato a usarlo che alzavo lo stesso il piede destro....
grazie :)
eccoli:
http://www.kateskates.co.uk/productimages/RocesM12LightSmall.jpg
JamesDean
11-06-2008, 15:15
nessuno?
aLLaNoN81
11-06-2008, 16:59
Dipende da cosa ci devi fare con i pattini... Se ti piace saltare su rampa o fare freestyle te ne prendi un paio da salto come quelli che hai linkato, se ti piace allenarti su medie/lunghe distanze devi buttarti su tutt'altro genere di pattini... A me piacciono la velocità e le lunghe distanze ed ho un paio di questi:
http://www.bike-und-sport-holdermann.de/Grafik/rollerblade_lightning_09_fr.jpg
oltre che un altro paio a 4 ruote che uso quando voglio essere un po' più agile, ma quelli li dovrò cambiare a breve, son conciati da buttar via...
PS: il freno non si usa, va tolto dai pattini appena li si leva dalla scatola!!! :O
JamesDean
11-06-2008, 18:02
Dipende da cosa ci devi fare con i pattini... Se ti piace saltare su rampa o fare freestyle te ne prendi un paio da salto come quelli che hai linkato, se ti piace allenarti su medie/lunghe distanze devi buttarti su tutt'altro genere di pattini... A me piacciono la velocità e le lunghe distanze ed ho un paio di questi:
http://www.bike-und-sport-holdermann.de/Grafik/rollerblade_lightning_09_fr.jpg
oltre che un altro paio a 4 ruote che uso quando voglio essere un po' più agile, ma quelli li dovrò cambiare a breve, son conciati da buttar via...
PS: il freno non si usa, va tolto dai pattini appena li si leva dalla scatola!!! :O
più che altro posso usare pattini da salto anche per piccole/medie distanze? o sono scomodi?
grazie ;)
aLLaNoN81
11-06-2008, 19:06
più che altro posso usare pattini da salto anche per piccole/medie distanze? o sono scomodi?
grazie ;)
Se li usi per "passeggiare" lascia perdere i pattini da rampa e prenditi un bel paio di pattini da fitness a 4 ruote da 80mm ;) Io non ho mai messo un paio di pattini da rampa ma ti posso dire che sono parecchio rigidi per evitare di disintegrarsi le caviglie nei salti e le ruote sono piccolissime (quindi nel normale uso continui a spingere ma vai sempre piano!). Poi per carità, tutto si può usare per far tutto, ma i pattini da rampa sono appunto nati per andarci sulle rampe e per fare freestyle, non sono stati ideati per fare Km...
85kimeruccio
11-06-2008, 20:15
Se li usi per "passeggiare" lascia perdere i pattini da rampa e prenditi un bel paio di pattini da fitness a 4 ruote da 80mm ;) Io non ho mai messo un paio di pattini da rampa ma ti posso dire che sono parecchio rigidi per evitare di disintegrarsi le caviglie nei salti e le ruote sono piccolissime (quindi nel normale uso continui a spingere ma vai sempre piano!). Poi per carità, tutto si può usare per far tutto, ma i pattini da rampa sono appunto nati per andarci sulle rampe e per fare freestyle, non sono stati ideati per fare Km...
quoto.... poi metti in preventivo la figura da pirla che fai appena messi i pattini da freestyle... non ti muovi e sembri impacciatissimo.... ;)
anche dei bei pattini compatti e con ruote da 76mm sarebbero ottimi...
calcola che piu scendi col diamtro e piu hai controllo ma hai meno velocità.
Quoto..
In particolare se ti interessa la velocità sono indicate le ruote da 80mm e tieni bene in considerazione il tipo di cuscinetti che montano (da questi infatti dipende la velocità di rotazione delle ruote e naturalmente il prezzo!)
Vanno dagli F1 agli F5 e se non ricordo male gli F1 sono i più lenti e gli F5 i più veloci..
Sono anche io un grandissimo appassionato e da ragazzino ho fatto di tutto...
mmm... quasi quasi...:D
JamesDean
11-06-2008, 21:27
ok, grazie a tutti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.