View Full Version : configurazione router e server
salve ragazzi.
allora se ho capito bene il router (dlink 524t) ha ip 192.168.1.1 il mio pc A ha ip 192.168.1.2 e il pc B (tentato server) ha ip 192.168.1.3. ho infostrada e quindi un ip dinamico che diventa statico con no-ip.com.
l'ip, ma anche il host di no-ip.com, sono 1 solo per 2 pc, come faccio ad accedere tramite l'ip o l'host di no-ip.com al pc B(tentato server) per usare apache o altro?
grazie infinitamente :flower:
ps. uso linux
matrix845
11-06-2008, 01:55
salve ragazzi.
allora se ho capito bene il router (dlink 524t) ha ip 192.168.1.1 il mio pc A ha ip 192.168.1.2 e il pc B (tentato server) ha ip 192.168.1.3. ho infostrada e quindi un ip dinamico che diventa statico con no-ip.com.
l'ip, ma anche il host di no-ip.com, sono 1 solo per 2 pc, come faccio ad accedere tramite l'ip o l'host di no-ip.com al pc B(tentato server) per usare apache o altro?
grazie infinitamente :flower:
ps. uso linux
devi giocare di port fordwarding / virtual server sul router dlink per inviare le richieste per le applicazioni che ti interessano verso i pc della lan!
Ciao
il che vuol dire che una porta (es la 80) va girata verso 1 solo ip.
quindi se vuoi aprire 2 server web dovrai forwardare una porta diversa dalla 8' per l'altro ip e configurare il server web per ascoltare tale porta
posso dire che non so da dove partire per fare tutto quello?
help...urge...scusate se sono insistente
ok done, ma non funziona. mettendo come indirizzo 192.168.1.3(server) funziona apache mentre con l'ip publico non va. soluzioni? help please :(
hai forwardato le porte e disabilitato il firewall per le medesime porte?
OUTATIME
12-06-2008, 08:30
ok done, ma non funziona. mettendo come indirizzo 192.168.1.3(server) funziona apache mentre con l'ip publico non va. soluzioni? help please :(
DA DOVE stai provando con l'IP pubblico?
firefox e altri browser su linux, mentre su canyouseeme.org mi dice che la porta 80 è aperta e che non è bloccata dal mio isp(infostrada). DA DOVE? sono a casa vicino al server...
matrix845
12-06-2008, 10:40
cercacvano di dirti che se provo ad aentrare nel server digitando l'ip pubblico , dalla stessa connessione che ha questo ip pubblico nn lo vedrai.... devi far provare ad un amico o cone un 'altra connessione/ip.
Ciao:D
uuu cacchio grazie adesso provo
cacchio funziona. erano 2 giorni che reinstallavo linux, resettavo il router e aprivo porte. grazie mille ragazzi. fantastici :flower:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.