View Full Version : Sono pazzo,aiuto creazione sistema operativo tutto mio
Ciao a tutti.
Forse sono pazzo oppure stando al pc mi è andato in pappa il cervello.CMQ
Non so se sono in off topic ma voglio creare un sistema operativo basato su linux o perlomeno simile.
Come posso fare.
Come programmazione conosco i fondamenti di Python,pascal,qualcosa VB.Net e di C#,un giorno avevo provato a leggere una guida su c++ e c ma il cervello è andato in standby.Forse ancora sono troppo piccolo o mi manca ancora un'adeguata istruzione.
Qualcuno può aiutarmi?
Se per caso ho sbagliato zona avvisatemi grazie e ciao.
chicco83
11-06-2008, 07:59
Ciao a tutti.
Forse sono pazzo oppure stando al pc mi è andato in pappa il cervello.
tutte e due, mi sa :D
Non so se sono in off topic ma voglio creare un sistema operativo basato su linux o perlomeno simile.
partire da zero (nel senso di scrivere un sistema completamente nuovo, kernel, driver, ecc...) o creare una distribuzione tua usando linux come base?
nel primo caso, auguri... nel secondo, puoi iniziare da qui (http://www.linuxfromscratch.org/). ma anche in questo caso, un minimo di conoscenza di linux e di c/c++ ci vorrebbe (o almeno credo :D)
Come programmazione conosco i fondamenti di Python,pascal,qualcosa VB.Net e di C#,un giorno avevo provato a leggere una guida su c++ e c ma il cervello è andato in standby.
mi sa che ti conviene riaccenderlo, se vuoi proseguire su questa strada...
Forse ancora sono troppo piccolo o mi manca ancora un'adeguata istruzione.
mmm... un po' tutte e due, mi sa... altrimenti non ti sarebbe mai venuta questa idea... :D
Se per caso ho sbagliato zona avvisatemi grazie e ciao.
eventualmente, forse sarebbe meglio la sezione programmazione...
Bravo Chicco83 ! dovresti fare l'insegnante :mano:
dawid999
11-06-2008, 09:53
in realtà è piu semplice di quanto sembri (non che lo sia davvero).
tutte le info qui:
http://www.linuxfromscratch.org/
"Linux From Scratch (LFS) is a project that provides you with step-by-step instructions for building your own custom Linux system, entirely from source code."
Si ma LFS mica significa crearsi un sistema operativo.
Blutz, non scoraggiarti, studia studia studia. :)
dawid999
11-06-2008, 11:31
Si ma LFS mica significa crearsi un sistema operativo.
Blutz, non scoraggiarti, studia studia studia. :)
sinigifica creare una disto linux da sorgenti,è una buona partenza :)
Ok,forsei hai ragione tu chicco.cmq
Ho proposto Vb.Net e C# perchè un giorno ho letto che è stato creato un kernel scritto interamente in C#.Quindi da qui riuscire ad ambientarmi un pò.Ora leggo bene LFS.
Se questa va bene spero che tra un dieci/quindici anni sarete qui per presentarvi la mia distro proveniente dal 2008.Ciao e grazie per l'attenzione.
Ah!!,ma è vero che Dragon Fly BSD possiede un kernl ibrido?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.