PDA

View Full Version : PROBLEMA AVVIO HD!!!AIUTO

Power84_
10-06-2008, 22:46
ciao ragazzi, spero riusciate a darmi qualche consiglio su questo mio problema:

il pc funzionava regolarmente sin quando riavvio il sistema in seguito ad un regolare aggiornamento.
Appena si riavvia il pc parte la procedura del caricamento del bios apparentemente senza alcun tipo di problema. Dopo qualche secondo, nello stesso istante in cui l'hd parte per caricare il sistema operativo, si blocca improvvisamente dandomi schermata nera,e comincia ad emettere bip a ripetizione continua !

ho provato a staccare la scheda video e si presenta la stessa situazione.

quando provo a staccare l'hd invece i bip non ci sono più, e al posto della schermata nera mi compare la scritta che mi dice ke l'hd non c'è, quindi sembra regolare.
spero non si sia bruciato o rotto l'hd, e se così fosse mi sembrerebbe strano visto che ci ho lavorato fino al secondo precedente...
aiuto please

MM
11-06-2008, 09:07
L'unica è provare il disco in qualche altro PC

Power84_
11-06-2008, 16:43
L'unica è provare il disco in qualche altro PC

ma che vo sappiate questi bip continuativi significano qualkosa? perchè sui manuali nn c'è nulla e nemmeno su internet c'è traccia del significato d questi bip a ripetizione all'infinito dopo il test del bios!!!

MM
11-06-2008, 22:35
Non so che dire...
di solito sono allarmi relativi a temperature fuori norma (però di processore o chipset MB) o ventole che non girano... (allarmi attivabili da bios)

Suhadi_Sadono
11-06-2008, 22:43
ma che vo sappiate questi bip continuativi significano qualkosa? perchè sui manuali nn c'è nulla e nemmeno su internet c'è traccia del significato d questi bip a ripetizione all'infinito dopo il test del bios!!!
Che tipo di scheda madre è? i bip che pausa hanno all'incirca fra uno e l'altro?

Power84_
12-06-2008, 15:05
Che tipo di scheda madre è? i bip che pausa hanno all'incirca fra uno e l'altro?

scheda madre: Asus k8v
i bip non hanno nessuna pausa, sono a ripetizione continua e non finiscono mai! assieme ai bip persiste lo schermo nero...
è morto il pc?:eek:

MM
12-06-2008, 15:14
Verifica se nel bios sono attivati allarmi per ventole o temparature