PDA

View Full Version : Ne ho passate tante ma questa.,....

Ghiacciodj
10-06-2008, 22:42
Ciao ha tutti.. sono un fiero possessore di un notebook asus a6km... Per l'uni mi va piu' che bene...
Formattato. Installato i vari programmi e via... Veloce, rapido, insomme il suo funzionamento non fa un piega...
Ma un giorno mi capita che all'avvio....

Windows si carica tranquillamente. Appare il login, inserisco i miei dati, entro e via.
Il problema è che una volta caricato l'antivirus e i vari programmini, il pc sembra pronto per lavorare, ma invece quando faccio partire Firefox, mi rimane in attesa della pagina iniziale, in continua ricerca; I servizio di rete di windows rimane bloccato per una 30ina di secondi,

quindi internet non parte,

ho notato che se vado, (durante il lasso di tempo), in pannello di controllo e apro windows firewall mi da errore.

Dopo il lasso di tempo mi appare la scritta in basso a destra, sulla barra, "Il computer potrebbe essere..... Windows firewall disattivato"

il problema è che dopo il lasso di tempo e dopo l'avviso "ritardato" di windows firewall il pc parte totalmente... internet comincia a funzionare e tutto va tranquillamente.

Quando esce l'avviso sulla barra degli strumenti del firewall disattivato, quest'ultimo non è disattivato in realtà. Però mi da questo difetto.
Ed è abbastanza irritante... sopratutto se vi serve internet all'istante.

Non so dove sbattere la testa.... L'avvio dei processi è leggero... con Hjlist non mi trova trojan o robe del genere... Nod32 va tranquillo.

Non saprei proprio cosa possa essere... Se qualcuno ha qualche consiglio ben venga....
Grazie in anticipo!:muro:

Djsnake86
11-06-2008, 00:35
questo problema te lo da su tutte le reti che usi? (quella di casa dell'uni)

io proverei per fare una prova a disintallare l'antivirus (Nod32), e disattivare il firewall di win xp (puoi togliere le notifiche che compaiono in basso a dx togliendo le spunte dal centro sicurezza pc).

Una volta fatto questo proverei a scaricarmi l'ultima versione di Ad-Aware 2008 e farei un bello full scan... e poi magari una scansione online con kapersky.
Se è la rete di casa che fa le bizze proverei anche a settare l'ip statico, o a verificare se i dns sono corretti.

Sono molte le cose da tener conto... facci sapere

Ghiacciodj
11-06-2008, 20:41
Provo e vediamo :D Grazie per adesso

Ghiacciodj
12-06-2008, 19:42
Bèh il problema dopo attente analisi.... al 90% è Vmware workstation 6 :D
Appena l'ho disinstallato il pc alla partenza e tornato quello di prima... Cioè veloce rapido... Cmq tengo aggiornato che non si sa mai.:muro:

Djsnake86
12-06-2008, 22:05
mi fa piacere che hai risolto :)