PDA

View Full Version : Aiuto! Bios sovrascitto con versione non funzionante, PC morto


Salz_78
10-06-2008, 21:25
Sono un nuovo iscritto al forum, ed esordisco con una richiesta di aiuto per risolvere un problema con il mio PC.
Erroneamente ho permesso ad un software di aggiornare via internet il BIOS del mio PC senza preoccuparmi di verificare che fosse proprio quello giusto. Risultato dell'operazione: al riavvio lo schermo resta nero e il Pc scandisce a intervalli regolari un "bip" sintomo che nessun componente o periferica risponde.
Il PC è un Athlon 64 3200+, 1Gb Ram su scheda madre Gigabyte GA-K8NS (Nforce3 250). Sono riuscito a reperire il bios originale dal sito della Gigabyte, ho creato un floppy di avvio con il bios correto da flashare ma non riesco, il boot non arriva a leggere dal floppy. So che qualcuno è ruscito a risolvere il problema premendo qualche combinazione di tasti particolare. Da quello che so io, credo si debba smontare la ROM del Bios, riprogrammarla (cosa che può fare un esperto di elettronica)
La domanda è la seguente: qualcuno sa come posso tirarmi fuori dai guai semplicemente con una spesa che non superi il valore della scheda madre, altrimenti credo che dovrò cambiare PC, visto che non è più neanche recentissimo?
Grazie per l'attenzione