View Full Version : info urgente aiutoooooo
Ho stabilito la connessione wifi con un'amico a circa 1,5 km di distanza con in mezzo la stazione che ci mette in collegamento, abbiamo un segnale di circa 68/70% per l'appunto:
Access Point BSS 1 68% 00:1c:f0:0b:04:6c OFF NSGWifi
ping medio 1ms (sia io che il mio amico)
- abbiamo utilizzato tre DWL-2100AP
il problema grosso sorge quando invio dei file al mio amico, velocità della lan 100megabit 1% massimo 4% a sbalzi , cioè una velocità da uno a 4 megabit..................
ma come è possibile? abbiamo un segnale del 70% e siamo connessi in 802.11g abbiamo provato a settare anche tot megabit a mano tipo 38, 24 ec... ma va sempre di merda come mai??? devo configurare i pacchetti ?? abbiamo installato il firmware quello per aumentare la potenza, può essere quello??? help pls :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
aiutatemi pls che mi sto giocando la tesi di esame su questo progetto :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
non credo che la commissione sarebbe contenta nel sapere che ciò che hai fatto è illegale.
E se ti domandano le leggi in merito?
Leggiti le FAQ della sezione.
ma è un ponte provissorio lo spegniamo, è solo per test. non penso siano cosi pignoli
trottolino1970
11-06-2008, 10:15
hai fissato il date rate o lo hai lasciato in auto?
hai fissato il date rate o lo hai lasciato in auto?
lo fissato, mi hanno detto che ce un problema di nodo nascosto o hidden node, e mi hanno consigliato di modificare i parametri CTS/RTS lo sto facendo e devo dire che ho ottenuto un miglioramento ora mi va a circa 7% di 100megabit a trasferire i file quindi circa 7 mega... però sono ancora lontano dal risultato che vorrei ottenere
trottolino1970
11-06-2008, 13:25
lascia stare rts/cts non li toccare. Che antenne usi? che canale stai usando?
lascia stare rts/cts non li toccare. Che antenne usi? che canale stai usando?
una omni autocostruita da 10db sulla stazione centrale, due parabole con cantenna per illuminatore a ciascun dei due client dovrebbero essere attorno ai 22db l'una, canale 1 (ho notato che è quello con cui si comporta meglio la omni se non erro).
può essere il canale???? un consiglio sarebbe graditissimo..
trottolino1970
11-06-2008, 13:55
prova sul canale 1 a queste distanze dovresti portare almeno 54 MB
prova sul canale 1 a queste distanze dovresti portare almeno 54 MB
il fatto è che è già sul canale 1 .... è questo il problema
su tutti e tre i dwl-2100ap ho installato il seguente firmware:
DWL2100AP-firmware-v201eu-r137-1.zip
può essere colpa del firmware ?? come mai è cosi lento??
trottolino1970
11-06-2008, 14:42
potrebbe ti mando un pvt con il firmware buono?
potrebbe ti mando un pvt con il firmware buono?
ok grazie e mille.
trottolino1970
11-06-2008, 15:01
ok grazie e mille.
in serata
trottolino1970
11-06-2008, 15:03
ok grazie e mille.
ti devo mandare un'email dammi l'indirizzo e/o il permesso
mandato pvt grazie ancora
pegasolabs
11-06-2008, 18:28
ma è un ponte provissorio lo spegniamo, è solo per test. non penso siano cosi pignoli
Noi si. Ci vogliono le autorizzazioni per l'attraversamento di suolo pubblico. Se ti viene gentilmente indicato un riferimento alle normative alle quali le discussioni sul forum si devono attenere, non bisogna far finta di nulla e proseguire.
Sospeso 2gg e discussione chiusa.
Gli altri utenti sono gentilmente pregati di astinersi dal rispondere pubblicamente in questi casi, grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.