View Full Version : ricerca driver nvidia geforce 9650m gs
blackmonti
10-06-2008, 20:21
Ciao,qualcuno puo' aiutarmi,per favore'
Sul mio portatile (acer 8920g) ho una scheda nvidia geforce 9650m gs e s.op. vista ultimate. Fin qui tutto ok,ma il problema lo riscontro in una partizione creata dove ho installato xp pro sp3 e purtroppo i driver per xp non ci sono ne' sul sito dell'acer ne' sul sito dell'nvidia.
Sono riuscito ad installare gli altri driver per altri dispositivi ma per la scheda video niente e i risultati sono insufficienti.
Desidero tanto avere anche xp sul mio portatile ma senza driver video purtroppo non va bene.
Cosa si puo' fare, qualcuno puo' aiutarmi? Grazie
Mazda RX8
10-06-2008, 21:17
scarica i driver video da qui: www.laptopvideo2go.com
blackmonti
11-06-2008, 01:44
ti ringrazio per il suggerimento.comunque ho scaricato la versione 156.83, ma all'inizio dell'installazione mi esce questo avviso " Errore di installazione NVIDIA
---------------------------
Il programma di installazione NVIDIA non č stato in grado di individuare i driver compatibili con l'hardware corrente. Il programma di installazione verrā chiuso.
---------------------------
OK ". Forse non ho trovato il driver giusto sul sito che mi hai indicato?
Mazda RX8
11-06-2008, 08:12
scarica questi drivers (http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=18823), prima di installarli, scarica questo INF modificato (http://www.laptopvideo2go.com/infs/175series/17580/nv4_disp.inf)
blackmonti
11-06-2008, 09:35
quando vado sul link dell'inf mod mi da questo: Error: 403 (Request Forbidden) e non posso scaricare e quindi completare l'operazione
Ho anche installato la scheda realtek su xp (Periferica audio Realtek ALC889 @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller) con il driver di vista.risultato quasi accettabile:ma per xp non c'e' un driver appropriato?.Cosi' la scheda non va bene come su vista
Non vorrei approfittare troppo della tua pazienza ma se puoi darmi le giuste indicazioni risolvo dei problemi.Grazie
Mazda RX8
11-06-2008, 10:56
quando vado sul link dell'inf mod mi da questo: Error: 403 (Request Forbidden) e non posso scaricare e quindi completare l'operazione
Ho anche installato la scheda realtek su xp (Periferica audio Realtek ALC889 @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller) con il driver di vista.risultato quasi accettabile:ma per xp non c'e' un driver appropriato?.Cosi' la scheda non va bene come su vista
Non vorrei approfittare troppo della tua pazienza ma se puoi darmi le giuste indicazioni risolvo dei problemi.Grazie
per salvare l'INF, fai tasto destro--->Salva Oggetto
per l'audio scarica questi: http://www.hwupgrade.it/download/file/2588.html
blackmonti
11-06-2008, 13:23
Per il driver video da lo stesso errore,ma guardando sempre nello stesso forum ho trovato il driver giusto qui: http://www.station-drivers.com/page/nvidia%20geforce%20go.htm e adesso la scheda nvidia9650 e' vista dal sistema ed e' aggiornara.
Ho installato il driver audio:ok, pero' non raggiunge il livello di quello nativo installato su vista,comunque bene (il sistema audio e' 5.1 e al massimo del volume grattano un po le casse con alcuni effetti.Si vede che per xp non c'e' uno efficace completamente. Afdesso ho solo (in gestione periferiche) un punto esclamativo: itecir infrared receiver,si vede che il driver scaricato da acer x vista non gli va bene
Alcuni film bd non si vedono a schermo pieno (superman,x-men) altri si.E'normale?
Comunque ti ringrazio molto per il tuo aiuto e devi sapere che sto provando questo mio portatile e ho voluto installare in una partizione da me creata xp pro con diverse difficolta incontrate Grazie ancora
Mazda RX8
11-06-2008, 14:00
Per il driver video da lo stesso errore,ma guardando sempre nello stesso forum ho trovato il driver giusto qui: http://www.station-drivers.com/page/nvidia%20geforce%20go.htm e adesso la scheda nvidia9650 e' vista dal sistema ed e' aggiornara.
Ho installato il driver audio:ok, pero' non raggiunge il livello di quello nativo installato su vista,comunque bene (il sistema audio e' 5.1 e al massimo del volume grattano un po le casse con alcuni effetti.Si vede che per xp non c'e' uno efficace completamente. Afdesso ho solo (in gestione periferiche) un punto esclamativo: itecir infrared receiver,si vede che il driver scaricato da acer x vista non gli va bene
Alcuni film bd non si vedono a schermo pieno (superman,x-men) altri si.E'normale?
Comunque ti ringrazio molto per il tuo aiuto e devi sapere che sto provando questo mio portatile e ho voluto installare in una partizione da me creata xp pro con diverse difficolta incontrate Grazie ancora
i film sono .VOB? con cosa li riproduci?
blackmonti
11-06-2008, 14:55
li riproduco con powerdvd 8 ultra o con acer arcade deluxe
Mazda RX8
11-06-2008, 14:56
li riproduco con powerdvd 8 ultra o con acer arcade deluxe
sono .VOB?
blackmonti
11-06-2008, 15:18
dei .m2ts
Mazda RX8
11-06-2008, 16:45
dei .m2ts
mai sentito questo formato (per caso ha a ke fare cn le sony?)
VLC te li fa vedere a pieno schermo?
blackmonti
11-06-2008, 19:39
e' un bluray e il lettore e'un optiarc bd rom bc 5500-a.
Comunque solo con un film,x-man, e un trailer,superman,Sony, del dvd bd allegato al portatile si verifica che non si vedono a tutto schermo,altri no.
i file sono m2ts aprendo il dvd,nella cartella stream.
Mazda RX8
11-06-2008, 20:06
e' un bluray e il lettore e'un optiarc bd rom bc 5500-a.
Comunque solo con un film,x-man, e un trailer,superman,Sony, del dvd bd allegato al portatile si verifica che non si vedono a tutto schermo,altri no.
i file sono m2ts aprendo il dvd,nella cartella stream.
ho capito... cmq non so come aiutarti...:(
blackmonti
11-06-2008, 21:11
Ti volevo ringraziare,sei stato molto efficace e grazie a te ho risolto alcuni problemi.Ciao
Mazda RX8
11-06-2008, 21:26
Ti volevo ringraziare,sei stato molto efficace e grazie a te ho risolto alcuni problemi.Ciao
di niente....:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.