PDA

View Full Version : Time Capsule e configurazioni di rete

gaspo
10-06-2008, 19:12
Salve a tutti.

Ho provato a fare delle ricerche nel forum, ma non sono riuscito a trovare risposta.
Ho collegato il macbook al router wireless Netgear che mi porta in internet.
Ho preso una Time Capsule e, seguendo le impostazioni per la configurazione guidata, l'ho aggiunta al network. Così ho fatto anche per l'airport express che manda la musica dal mio MB allo stereo.
L'altro giorno mi si è piantato il router. Quindi niente più connessione al router e, con mia grande sorpresa, anche la Time Capsule e l'Airport Express erano sparite :eek:
Segnale 0 :eek: :eek: :eek:
Riattaccato il router è tornato tutto alla normalità.
Ne deduco che i segnali della TC e della AE passino tutti attraverso router. Oppure no?
E come si può fare in modo che scollegando il router rimanga la connessione agli altri due apparecchi?

Grazie

gaspo
12-06-2008, 15:12
Non ci posso proprio fare nulla?

Max(IT)
12-06-2008, 20:55
se tu l' hai "aggiunto" al network, di fatto ne hai fatto un' estensione alla rete esistente creata dal Netgear.
Normale che, saltando il router, anche gli access point collegati "in cascata" vengano a mancare.

gaspo
12-06-2008, 21:40
E siamo daccordo.
Ma non c'è modo di configurarlo alternativamente? Mi spiego meglio:
Non è possibile configurare la Time Capsule in modo che formi un nuovo network, prendendo il segnale internet dal router e rispendendolo al nuovo network? Mi rispiego meglio:
Il router forma un network che si chiama PIPPO. Se la Time Capsule forma un network che si chiama PAPERINO, non può prendere il segnale da PIPPO per internet? in questo modo, se si spegne il router la rete PAPERINO resta in piedi. Non so perchè ma temo sia impossibile :cry:

Goteki
12-06-2008, 22:35
E siamo daccordo.
Ma non c'è modo di configurarlo alternativamente? Mi spiego meglio:
Non è possibile configurare la Time Capsule in modo che formi un nuovo network, prendendo il segnale internet dal router e rispendendolo al nuovo network? Mi rispiego meglio:
Il router forma un network che si chiama PIPPO. Se la Time Capsule forma un network che si chiama PAPERINO, non può prendere il segnale da PIPPO per internet? in questo modo, se si spegne il router la rete PAPERINO resta in piedi. Non so perchè ma temo sia impossibile :cry:
La cosa interessa anche a me visto che volevo fare la stessa cosa con un router a cui non funziona più il wireless.