View Full Version : differenze router netgear
salve, avrei bisogno di sapere se la copertura in termini di metri di un netgear dg834 gt è molto maggiore del dg834g it. ricordo che il primo è a 108Mbps e il secondo a 54..il primo dovrebbe essere un super g..in teoria la velocità di trasferimento non aumenta la copertura no??
non ho mai riscontrato differenze di copertura tra il modello "G" ed il "GT"... se ci sono, non sono affatto evidenti. In casa sto usando il "G", tanto ho tutti notebook e con il GT non avrei benefici; nel periodo in cui provai a montare un GT, non notai alcun miglioramento, anzi... in qualche caso mi parve addirittura che le "performances" fossero lievemente inferiori...
Pare invece che la stabilità ADSL fosse migliore con il GT, ma gli 834G all'epoca erano in versione V2, ora con la V4 credo che abbiano uniformato i chipset ADSL
ah ok..perché io ho provato un gt per casa mia e fa bene da qualunque parte, poi ho comprato un g it e mi sono accorto solo dopo che quello provato era un gt..quindi non so se cambiarlo o no..voi che ne dite?
pegasolabs
10-06-2008, 18:58
Un utente del forum aveva fatto una comparativa "a parità di condizioni" (per quanto possibile) tra un G un GT e un PN. Dei tre il GT era quello che garantiva copertura leggermente maggiore.
dipende quale/quali schede wireless usi per connetterti. Se hai un portatile con wl integrata non cambia nulla, ma se hai la sua schedina dedicata, un po' di velocità in più ce l'hai con il 108 mbps
Naturalmente non nella navigazione Internet, solo nel trasferimento file tra 2 PC.
Tieni conto però che se hai più computer, anche se uno solo di quelli accesi avesse una wl da 54 mbps, tutta la rete sarebbe "downgradata" a quella velocità...
no no io parlavo solo a livello di copertura e quindi di segnale..di trasferire a 108 non mi interessa..si ho un portatile con scheda integrata e una scheda pci wireless per un desktop..in teoria a quanto ho capito di livello del segnale non dovrebbe cambiarmi molto..giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.