View Full Version : Montanaro Subacqueo in cerca di compatta (Powershot A720 vs Lumix TZ3/4)
Valzuf78
10-06-2008, 18:26
beh praticamente ho già detto tutto nel titolo, vado in montagna quindi necessito di una macchina compatta e resistente quanto basta e che mi dia un po di zoom e un po di campo ma che abbia anche un buon obbiettivo x le corte distanze x le foto subacquee ovviamente se qualcuno ha esperienze dirette con le relative macchine e custodie subacquee sarei grato di sentirne le impressioni, diciamo che in linea di massima sarei orientato su TZ4 ma è veramente al limite del budget (custodia compresa diciamo che nn si sta sotto i 480€) interessante la Powershot dato che ho letto proprio in questo forum che si puole modificare il FW e anche x il risparmio economico...altrimenti la TZ3 e rimango a metà strada...un po pesciolino un po caprone di montagna :P
Valzuf78
12-06-2008, 11:35
uppino :help:
uncletoma
12-06-2008, 20:09
Visto che nessuno ti risponde provo a farlo io.
La 720 tra le due e' la meno compatta ma, forse, la migliore qualitativamente. La Pana e' piu' compatta ma peggio qualitativamente.
Intanto ti consiglio di guardare anche le Fuji (f100, f50... ne parlano bene, io nin zo :p), pero' su come si comportano in una custodia subacquea (ammesso che ci sia per loro) forse e' chiedere troppo. Forse un forum specializzato sulla fotografia, magari subacquea, e' meglio ;)
(spero che nessun moderatore mi mangi per quanto detto sopra, e' solo per aiutare l'utente :D)
Per le altre non so, però per quanto riguarda la panasonic tz5 (che è la sorella maggiore della tz4) potresti sentire nel suo thread, magari qualcuno li la utilizza anche con la custodia subacquea e ti sa dire come va..
O mal che vada ti fai un'idea della macchina..
Anche per la tz3 se cerchi un po' nel forum se ne è parlato parecchio.
Thread TZ5:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1757413
Ciao
Valzuf78
13-06-2008, 22:19
Grazie a entrambi x le risposte sto già leggendo i 3d ufficiali delle rispettive macchine cmq appena ho tempo mi registro in qualche forum specializzato e domando anche li...la carta HWUP la gioco sempre x prima e con pazienza xche ha un bacino di utenza e di disponibilità degli stessi che è unico in Italia...c ya space cowboys
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.